• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

la visualizzazione del livello nel test del decoder è indicativa e cambia da decoder a decoder, non puoi paragonarlo a quello che misurerebbe uno strumento professionale da qualche migliaio di euro, ciò posto per dirti di non fossilizzarti su quei valori, se la parabola è correttamente puntata e non hai problemi di visione, come ti ha già accennato VIANELLO_85, puoi tranquillamente lasciare quello.

Buongiorno, scusate l'ignoranza tecnica....il mio LNB montato sulla mia parabola è collegato tramite due uscite DCSS con un decoder Humax che funziona. Attualmente MySkyHD funziona con due canali SCR: secondo voi posso cambiare il My Sky con Sky Q Black sfruttando le altre uscite DCSS dell'illuminatore? O devo per forza mettere un illuminatore Sky?
Grazie se qualcuno può chiarirmi le idee...
In sostanza volevo sfruttare l'offerta Sky Q Black senza l'intervento Sky, dato che, ripeto, il mio LNB ha già le uscite DCSS.
Grazie se potete chiarire!
 
non mi ricordo se sia possibile impostare anche lnb SCR o solo dCSS e SMATV IF-IF, ma ad ogni caso avresti il decoder ugualmente castrato in quanto sfrutterebbe solo 4 frequenze delle 12 disponibili su LNB dCSS ed utilizzate dal Q
 
non mi ricordo se sia possibile impostare anche lnb SCR o solo dCSS e SMATV IF-IF, ma ad ogni caso avresti il decoder ugualmente castrato in quanto sfrutterebbe solo 4 frequenze delle 12 disponibili su LNB dCSS ed utilizzate dal Q

Beh, io ho 12 uscite DCSS, 2 utilizzate dall'Humax, ne rimangono 10: ma quante ne servono al Black?...io avevo capito che le 12 servivano allo Sky Q Platinum...
 
Ho riattivato sky.

Ho acceso il decoder ed iniziato la procedura.
Nella schermata iniziale, quando dice di verificare l'inserimento della smart card e selezionare Inizia.

Premo ok o qualsiasi tasto, ma non va avanti.



Ps. La smart card è già attiva, perché sul vecchio decoder in cucina si vedono già i canali.
 
Beh, io ho 12 uscite DCSS, 2 utilizzate dall'Humax, ne rimangono 10: ma quante ne servono al Black?...io avevo capito che le 12 servivano allo Sky Q Platinum...
LNB dCSS dovrebbe avere 16 user band, 4 SCR e 12 dCSS, non so a quale modello fai riferimento e la composizione dell'impianto.
Veramente il black usa 8 canali dcss (che non sappiamo quali sono)
Si è vero ho fatto confusione tra Platinum e Black, i canali utilizzati in teoria, secondo l'articolo pubblicato su eurosat, sono 8 e gli altri 4 impegnati in ogni caso dal Black
 
LNB dCSS dovrebbe avere 16 user band, 4 SCR e 12 dCSS, non so a quale modello fai riferimento e la composizione dell'impianto.

Si è vero ho fatto confusione tra Platinum e Black, i canali utilizzati in teoria, secondo l'articolo pubblicato su eurosat, sono 8 e gli altri 4 impegnati in ogni caso dal Black

Si ma non sappiamo se sono i primi 8 canali o gli ultimi 8 canali ad essere utilizzati dal black
 
Visto che questo è il thread ufficiale di Sky Q Black segnalo questo thread:

Sky Q Black: Nemmeno la registrazione richiede il collegamento ad internet?.

Sembra che la risposta sia un bel sì pieno :) (nel senso di "sì, nemmeno quello").



p.s.: Non so se queste segnalazioni di altri thread nei thread generici siano comuni in questo forum, ad occhio mi pare abbastanza utile farlo.
 
Ultima modifica:
Spero di non fare doppioni. Non ho letto tutti i post indietro,

Le porte dell’ lnb/msw dcss utilizzato per sky (e compatibili) hanno 16 porte di cui 4 scr e 12 dcss

I decoder skyq (sia Black che platinum) utilizzano esclusivamente le porte dcss, le porte scr rimangono libere (anche se....)

Il platinum le utilizza tutte e 12

4 per la registrazione
2 per la visione da app
2 per la visione da mini
1 per la visione da decoder platinum
1 per i download
1 per la mini tv

E 1 non ricordo più

Il Black dovrebbe se non ricordo male utilizzarne 6
3 per registrare
1 Per visione
1 per i download
1 per mini tv

Il vero problema, soprattutto con platinum e più di un mini/app è che l’ombra fa fatica a gestire molte richieste

Se ad esempio facciamo zapping sia sul platinum che sui mini/app molto zapping comtemporaneo sui diversi dispositivi arriveranno molte richieste al lnb, alcune richieste potrebbero andare perse e causare il messaggio segnalale
 
Portato tutto allo sky service.

Dopo varie prove, si è scoperto che il problema era il telecomando e non il decoder.

Nelle varie prove, ha usato anche un altro QBlack. Nuova versione con smart card sul alto. Invece che dietro.
Molto più comodo. Mi ha detto però che non ci sono novità su quello nuovo.


Ho provato a farmelo cambiare, ma visto che il mio decoder era funzionante non ha potuto XD
Mi ha cambiato solo il telecomando
 
Questo decoder l'ho usato davvero poco, quindi magari chiedo una cosa scontata.

Ma la vecchia sezione scelti per te dell'od, su questo decoder non c'è?

Non avendo cinema, era un modo per vedere ogni tanto un film sky
 
Ma non avendo Cinema, i film non puoi vederli (a prescindere)...salvo che non siano quelli Primafila a pagamento.
 
Ma non avendo Cinema, i film non puoi vederli (a prescindere)...salvo che non siano quelli Primafila a pagamento.
No nella sezione scelti per te o come si chiamava, insomma dove venivano scaricati in automatico da sky (presumo dalla parabola e non da internet) trovavo oltre ai film che non potevo vedere, una sezione di film accessibili a tutti.
Almeno questo sul vecchio mysky.
 
ciao, scusate ho provato a cercare su tutte le guide del decoder humax di sky q black ma non l'ho trovato, il tasto reset posto dietro al decoder che tipo di reset esegue ?
 
No nella sezione scelti per te o come si chiamava, insomma dove venivano scaricati in automatico da sky (presumo dalla parabola e non da internet) trovavo oltre ai film che non potevo vedere, una sezione di film accessibili a tutti.
Almeno questo sul vecchio mysky.

quoto
 
Indietro
Alto Basso