• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCN - Sono finite le numerazioni LCN nazionali?

Sarebbe più corretto scrivere che queste LCN sono non occupate, non presidiate.
Come scrivevo nei post precedenti, di fatto quelle LCN sono state già assegnate... e restano disponibili per nuovi progetti editoriali o possono essere alienate ad altri soggetti (che a quanto pare, non mancano)...
 
Di quelle dell'elenco nel primo post sono tutte già assegnate? Anche quelle che finora non sono mai state utilizzate?
 
Adesso sono tutte assegnate. Di libere c'erano 268 e 269... ;)
Riguardo al discorso delle LCN assegnate ma non presidiate, ho scoperto recentemente a chi risulta assegnata la 226. In questo caso è sufficiente una ricerca su Google per trovarlo. Per altre LCN purtroppo non ci sono documenti pubblici che ne attestino l'assegnazione.
 
Era ora... a questo punto dovremo aspettarci l'improvvisa accensione (o spegnimento ) di canali nei mux locali.
 
Era ora... a questo punto dovremo aspettarci l'improvvisa accensione (o spegnimento ) di canali nei mux locali.

Credo non cambierà molto... per non disperdere punteggio si dovrà puntare su pochi marchi (soprattutto quelli storici).
Potrebbe invece esserci un deciso ampliamento o ridimensionamento (nel caso di emittenti che pur avendo status di regionale o pluri-regionale su due o più regioni, nei fatti poi non lo sono... limitandosi invece solo a bacini provinciali, sub-regionali, della singola regione)... ;)
 
Cosa significa che una LCN non utilizzata è PRESIDIATA?

Dove si trovano le liste delle LCN REGIONALI?
 
Qualcuno sa perchè non vengono utilizzati canali 0, 100, 200, 300, 400, 500, 600, 700, 800, 900? Appartengono a qualcuno o non possono essere assegnati?
 
Qualcuno sa perchè non vengono utilizzati canali 0, 100, 200, 300, 400, 500, 600, 700, 800, 900? Appartengono a qualcuno o non possono essere assegnati?

Sono riservati per servizi di utilità come guide ai programmi, informazioni e avvisi (ad esempio il vecchio Premium Menu sul 300), canali mosaico (ad esempio il vecchio LA7 Mosaico su 800) e simili... ;)
 
Infatti mi ero sempre chiesto come mai, almeno in Toscana, il Mux StartUp 34 Uhf (spento poi da Monte Serra il 31 marzo 2015 perché interferente la Corsica) all'epoca avesse 100% Channel -QR- sul LCN 100 ed Emporio Tv sul LCN 200 :eusa_think:
 
Infatti mi ero sempre chiesto come mai, almeno in Toscana, il Mux StartUp 34 Uhf (spento poi da Monte Serra il 31 marzo 2015 perché interferente la Corsica) all'epoca avesse 100% Channel -QR- sul LCN 100 ed Emporio Tv sul LCN 200 :eusa_think:

Siamo un Paese di Artisti, la "fantasia" ci contraddistingue
 
Indietro
Alto Basso