• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Pensavo che il contratto fosse scaduto.

Universal è scaduto, infatti ora le prime visioni di questa casa passano su Sky.
Il contratto Mediaset-Warner scade nel 2020.

@xarabas ha fatto un riassunto perfetto al pack Sky Cinema (incluso Premium Cinema) mancano 01/RaiCinema, Leone e Paramount, che passano invece su Amazon Prime Video.

Per i Paramount, se si vuole, si può ovviare con Sky Primafila.
Io personalmente trovo più conveniente fare Prime, così mi vedo anche le prime visioni di Leone e 01/Rai che mancano su Sky, in fondo sono 36 euro all'anno (3€ al mese) con primo mese gratis (OT: e ovviamente lo uso anche per le spedizioni veloci)...
L'ho già detto in questa sede, la combinazione migliore, per avere tutte le novità cinematografiche, al momento penso che sia Sky Cinema+Amazon (o NowTv ticket Cinema+Infinity+Amazon).
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Universal è scaduto, infatti ora le prime visioni di questa casa passano su Sky.
Il contratto Mediaset-Warner scade nel 2020.

@xarabas ha fatto un riassunto perfetto al pack Sky Cinema (incluso Premium Cinema) mancano 01/RaiCinema, Leone e Paramount, che passano invece su Amazon Prime Video.

Per i Paramount, se si vuole, si può ovviare con Sky Primafila.
Io personalmente trovo più conveniente fare Prime, così mi vedo anche le prime visioni di Leone e 01/Rai che mancano su Sky, in fondo sono 36 euro all'anno (3€ al mese) con primo mese gratis (OT: e ovviamente lo uso anche per le spedizioni veloci)...
L'ho già detto in questa sede, la combinazione migliore, per avere tutte le novità cinematografiche, al momento penso che sia Sky Cinema+Amazon (o NowTv ticket Cinema+Infinity+Amazon).

Per chi non ha interesse nelle serie tv sì, altrimenti meglio avere Amazon prime video più Netflix e niente pacco cinema che a listino sono 16.20€ al mese
 
Peccato solo per la gestione dei film nell'app di Amazon che è veramente imbarazzante!
 
Peccato solo per la gestione dei film nell'app di Amazon che è veramente imbarazzante!

Incasinata è dire poco. Speriamo che sistemino al più presto.
L'altra cosa che mi da fastidio è che non ci siano le scadenze, devo affidarmi ad un altro sito esterno per capire qual è la situazione...

Chiuso OT
 
perche dite questo? li sta gestendo male amazon i film?

Trovo il tutto un po' confusionario; è capitato che qualche prima visione non fosse aggiunta nemmeno nella categoria "Aggiunti di recente"; infine mancano le scadenze (cosa che ritengo più che importante) e fa sì che uno possa perdersi il film in questione da un giorno all'altro (finora non mi è mai capitato perchè mi affido ad un sito esterno che mese per mese dice quali film usciranno fuori dal catalogo).

Ripeto, spero che prossimamente (al più presto) sia tutto un po' più in ordine e con le scadenze citate in fondo alle informazioni del film...

"Richiudo" OT
 
Perché sono dei polli! Hanno tante prime tv ed invece di fare una categoria di prime, mescolano tutto tra vecchio e nuovo e non si capisce niente

si forse perchè io conoscendo i film li trovo più facilmente sulla piattaforma... magari ad altri meno informati potrebbero essere tenuti nascosti... comunque sbagliano anche perchè secondo me come qualità e quantità di film sono messi molto meglio di netflix... e anche come serie non sono tanto più indietro soprattutto ultimamente... comunque si chiudiamo OT scusatemi...
 
Secondo me a indicare chiaramente prime visioni e nuovi arrivi, Now TV è tra i migliori.
 
Parliamone qui per non intasare la discussione di settembre.
E' da qualche mese che non arrivano più film Disney e Fox, se arriveranno in particolare le prime visioni nei prossimi mesi tutti contenti e non ci si pone più il problema.

Se invece non dovessero arrivare nemmeno a Natale, non è che Disney in previsione del lancio della sua ott tv potrebbe ragionare in questo modo? I film Disney e Fox, quelli recenti che sarebbero dovuti andare a breve su Sky, li lasciano per circa un anno solo in home video e in pay per view da acquistare o noleggiare singolarmente. Quando debuttano con la loro ott tv, quei film li danno loro in esclusiva in abbonamento, e tipo dopo 6 mesi li mettono a disposizione per tutti gli altri (Sky, Netflix, ecc...) che pagano per poter dare quei film in seconda visione.
 
Parliamone qui per non intasare la discussione di settembre.
E' da qualche mese che non arrivano più film Disney e Fox, se arriveranno in particolare le prime visioni nei prossimi mesi tutti contenti e non ci si pone più il problema.

oddio qualche mese, da fine luglio
 
oddio qualche mese, da fine luglio

Sì è vero, l'assenza di film Disney e Fox si è verificata materialmente da qualche settimana in fondo, ma vedendo la programmazione risultano assenti anche il prossimo mese.
Non parlo solo di prime visioni, che in effetti ne rimangono poche del listino Disney/Fox 2018 (quindi verrebbe da pensare che le vogliano tenere ferme e arriveranno successivamente, soprattutto verso Natale).
Ma mancano anche tra gli ultimi arrivi "library", questo fa pensare.

Ora, possibile che Disney abbia deciso di tenere tutto "congelato" fino all'arrivo di Disney+ in Italia che è previsto nel secondo trimestre 2020? Insomma, parliamo di 8 mesi di attesa (a meno che non abbia deciso di anticipare)...
 
Ultima modifica:
Mi sono perso qualcosa... Cosa è successo? Ha perso qualche diritto sky?

Non abbiamo notizie in merito, ma si è notata l'assenza di nuovi arrivi (sia prime visioni che "library") Disney e Fox in questo mese di agosto (già a luglio era sparito il ciclo "Disney Cinemagic"). E anche per settembre non sono previsti.
 
Diciamo che è un periodo che ci sono meno prime visioni e non solo, e quindi anche meno arrivi giornalieri in on demand. Tra questi non abbiamo più visto film Disney e Fox, appena li avvisteremo nuovamente staremo più tranquilli.

Cambiando argomento, perché Sky non propone ogni tanto, molto più spesso di adesso, dei film minori "indipendenti? Magari dell'est Europa, Cina e Corea, Sudamerica, ecc... Qualche prima visione e riproporre dei film più vecchi.
 
Cambiando argomento, perché Sky non propone ogni tanto, molto più spesso di adesso, dei film minori "indipendenti? Magari dell'est Europa, Cina e Corea, Sudamerica, ecc... Qualche prima visione e riproporre dei film più vecchi.


Direi che è questo il punto, al di là della querelle sui contenuti Disney.

Qua il problema è che, se vuoi, il palinsesto lo puoi cmq riempire...basta appunto pescare fra le distribuzioni indipendenti e garantire in ogni caso un'offerta mensile di qualità.

Se nn lo si fa vuol dire semplicemente che manca la volontà e che quindi si vuole andare nel senso di una riduzione di un certo tipo di investimento. Io spero ovviamente di no, ma certo questi ultimi 2 mesi nn è che facciano ben sperare.
 
Ci sono anche tutti i canali brand Fox e Disney da verificare...

Dato che ci sono ancora, direi che c'è una proroga temporanea, perchè l'accordo scadeva il 30 giugno. A questo punto penso anche per i film la scadenza sia stata la stessa.
Mi ricorda tanto la vicenda del rinnovo Sky-Discovery dello scorso anno...
 
Parliamone qui per non intasare la discussione di settembre.
E' da qualche mese che non arrivano più film Disney e Fox, se arriveranno in particolare le prime visioni nei prossimi mesi tutti contenti e non ci si pone più il problema.

Se invece non dovessero arrivare nemmeno a Natale, non è che Disney in previsione del lancio della sua ott tv potrebbe ragionare in questo modo? I film Disney e Fox, quelli recenti che sarebbero dovuti andare a breve su Sky, li lasciano per circa un anno solo in home video e in pay per view da acquistare o noleggiare singolarmente. Quando debuttano con la loro ott tv, quei film li danno loro in esclusiva in abbonamento, e tipo dopo 6 mesi li mettono a disposizione per tutti gli altri (Sky, Netflix, ecc...) che pagano per poter dare quei film in seconda visione.

Penso sia un pò drastica come teoria
Se arriva in primavera resterebbero in stand-by per 8 mesi film da oltre un anno l uscita

Poi ripeto disney+ non avrà tutto il mondo Fox ma solo titoli rivolti al target famiglia tanto che vogliono rifare sotto marchio disney classici come mamma ho perso l aereo, diario di una schiappa e simili
La favorita (correggetemi se sbaglio) e bohemian rhapsody su quel servizio non li vedremo mai
Secondo me stanno rinegoziando e a breve manderanno in onda fino a dicembre i film dei listini
 
Indietro
Alto Basso