• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Domani provo anche io a chiamare il 338 finale... sembra che sia in stato di grazia.

Ho notato la però una cosa strana, chiedo gentilmente chi più esperto di me se è una cosa normale o no.

Il mio abbonamento è in scadenza il 14 settembre (avendolo rinnovato il 14settembre 2018) ed ho fatto regolare disdetta a inizio di agosto; però in quella che sarà la prossima e teoricamente ultima fattura, ho visto che l’abbonamento rimarrà attivo fino al 30 settembre e che dal 14 al 30 pagherò i pacchetti a prezzo pieno.
Infatti dai 48 € che pagavo di solito(per un full) sono schizzato a 66, perché appunto 15 giorni vanno a prezzo pieno.

È regolare questa cosa?
O c’è sotto la fregatura?

A me l’anno scorso l’operatore mi disse che avrebbe fatto fede il 14 Settembre e non la fine del mese, dicendomi tra l’altro che sarebbero arrivate le offerte prima di tale data; cosa che invece non è avvenuta.
Temo però che la mancanza di offerte sia figlia del fatto che per la prima volta ho fatto disdetta online e non tramite raccomandata: sarà un caso, ma non mi era mai successo negli anni precedenti di non ricevere nemmeno una offerta.

Generalmente funziona così, la scadenza è a fine mese con relativo rateo, tranne quando si disdice tramite la Bersani.
 
Ultima modifica:
338....offerta ridicola..lontana dal 50 4 dal 40 %... poi mi ha spiegato.. al che ho chiesto perche' ad altri danno quegli sconti...
risposta.. come se lei avesse 2 figli ..e ad uno da 70 euro e all altro 50...
 
Ho seguito i vostri consigli e dopo aver dato disdetta, scadenza 31/09, ho telefonato al numero verde 800922338.

Una gentile signorina mi ha proposto lo sconto del 40%.
Ho accettato Sky TV+Famiglia+Sport+HD a € 29,10 per 18 mesi con la possibilità di aggiungere calcio sempre scontato del 40%.

Provenivo da un abbonamento con la stessa composizione a € 21,80, ma quest'anno penso che quella cifra era impossibile da ottenere.

Io sto ancora temporeggiando un attimo, sono in free tv con Sky Q black, mi farebbero Sky Tv+Famiglia+Sport+HD a 29,90€ per 12 mesi ma mi continuano a parlare di calcio a listino, quindi temporeggio ancora fino al 02/10!
 
338....offerta ridicola..lontana dal 50 4 dal 40 %... poi mi ha spiegato.. al che ho chiesto perche' ad altri danno quegli sconti...
risposta.. come se lei avesse 2 figli ..e ad uno da 70 euro e all altro 50...

Sei già avanti. A me nessuno offerta. Tutto a listino.
 
Cosa intendi con reale?

Cmq se parliamo di anzianità con sky sono 2 anni, entrerei(se proseguo) nel terzo!

Perchè me lo chiedi?

era per capire se la risposta che hai ricevuto è stata data ad un abbonato con un'anzianità importante o meno. Ritengo che anche questo conti in fase di retention.
Tutto qui
 
era per capire se la risposta che hai ricevuto è stata data ad un abbonato con un'anzianità importante o meno. Ritengo che anche questo conti in fase di retention.
Tutto qui

Si si poteva sembrare una domanda scontrosa :) ma esatto, te l'ho chiesto per capire se magari percepivo che era una buona offerta o meno!

Da quello che vedo sei uno storico nel forum, lo chiedo a te se posso, come ti sembra come promo, consigli di accettarla e poi magari sperare in qualche sconto sul calcio più avanti? O meglio se temporeggio ancora fino a fine free tv?
 
Salve a tutti.

Una volta scaduto il mese di free vision (mio caso 04/09) e non accettate le offerte proposte, entro quanto si deve riconsegnare il decoder? E se non viene effettuato il resto e, ad esempio, si riceve e si accetta un'offerta il 01/10/19, vengono applicati costi sul decoder trattenuto per quei 25 giorni?

Grazie a chi vorrà rispondere!
 
Si si poteva sembrare una domanda scontrosa :) ma esatto, te l'ho chiesto per capire se magari percepivo che era una buona offerta o meno!

Da quello che vedo sei uno storico nel forum, lo chiedo a te se posso, come ti sembra come promo, consigli di accettarla e poi magari sperare in qualche sconto sul calcio più avanti? O meglio se temporeggio ancora fino a fine free tv?

Se vuoi anche il calcio scontato prova ad aspettare, ma non so se te lo daranno
 
Sono in scadenza contrattuale al 01/11/2019 (anzianità 11 anni, composizione: skytv+famiglia+cinema +sport+hd+ skygoplus a 29,20 Euro e mi hanno lasciato la visione del pacchetto calcio tutto l’anno, quindi praticamente un full a 29,20), mando disdetta via PEC il 02/09/2019 e non mi arriva alcuna comunicazione di presa in carico della richiesta. Insospettito entro nel fai da te e mi accorgo che magicamente la scadenza contrattuale è stata prorogata di un anno al 01/11/2020. Chiamo immediatamente il servizio clienti, e viene fuori che a seguito di una “campagna massiva di sky risalente a questa estate” mi è stato prorogato il contratto di un anno per lo sconto del solo pacchetto cinema. Al che faccio presente di non aver accettato alcuno sconto (sinceramente non avevo neanche letto la mail che mi avevano mandato a fine luglio per questa promozione) e chiedo insistentemente di riportare il contratto alla scadenza naturale, ovvero 01/11/2019 e di ricevere la mail di presa in carico della disdetta. Dopo aver inviato un’altra PEC di ripristino immediato della scadenza contrattuale, finalmente ho ricevuto (dopo quasi due settimane) la presa in carico della disdetta con scadenza al 31/10/2019, quindi quella corretta, anche se sul fai da te vedo ancora la scadenza al 2020.
Quindi fate attenzione alla scadenza se avete ricevuto la famigerata mail massiva di quest’estate….
 
Sono in scadenza contrattuale al 01/11/2019 (anzianità 11 anni, composizione: skytv+famiglia+cinema +sport+hd+ skygoplus a 29,20 Euro e mi hanno lasciato la visione del pacchetto calcio tutto l’anno, quindi praticamente un full a 29,20), mando disdetta via PEC il 02/09/2019 e non mi arriva alcuna comunicazione di presa in carico della richiesta. Insospettito entro nel fai da te e mi accorgo che magicamente la scadenza contrattuale è stata prorogata di un anno al 01/11/2020. Chiamo immediatamente il servizio clienti, e viene fuori che a seguito di una “campagna massiva di sky risalente a questa estate” mi è stato prorogato il contratto di un anno per lo sconto del solo pacchetto cinema. Al che faccio presente di non aver accettato alcuno sconto (sinceramente non avevo neanche letto la mail che mi avevano mandato a fine luglio per questa promozione) e chiedo insistentemente di riportare il contratto alla scadenza naturale, ovvero 01/11/2019 e di ricevere la mail di presa in carico della disdetta. Dopo aver inviato un’altra PEC di ripristino immediato della scadenza contrattuale, finalmente ho ricevuto (dopo quasi due settimane) la presa in carico della disdetta con scadenza al 31/10/2019, quindi quella corretta, anche se sul fai da te vedo ancora la scadenza al 2020.
Quindi fate attenzione alla scadenza se avete ricevuto la famigerata mail massiva di quest’estate….
Avendo ricevuto anch'io la medesima offerta con tacita accettazione, ho provveduto ancora nei mesi scorsi a chiamare per due volte il servizio clienti per gentilmente rifiutare l'offertona. Nella prima telefonata mi è stato detto che entro tre giorni avrei trovato ripristinata la data corretta sul fai da te (ovviamente non è successo). Nella seconda dopo due consulti interni mi è stato chiaramente detto che io avrei potuto inviare la disdetta a naturale scadenza quest'anno citando il fatto che la naturale scadenza era 2019 e non 2020.
A seguito del tuo intervento penso sia meglio se prima mando una PEC per la data e successivamente la PEC di disdetta...
 
Telefonato io al 338 intenzionato a bloccare il free vision e dichiarare nessun interesse per il rinnovo del pacchetto base a 19,90 al mese senza vincoli.
La signorina prima mi dice ok poi mi fa attendere un attimo e mi dice che si può applicare un pacchetto 18 mesi scontato al 50%
Cioè con la mia attuale configurazione tv+fam+hd+goplus+sport pagavo 31,70 mi propone 24,30.
Chiaramente accettato.
Come al solito adesso ho dubbi perché mi è arrivata mail per pacchetto base e attivazione goplus. Niente su HD e Sport.
Il fai da te si è aggiornato ma nella composizione non vedo lo sport.
Però nella sezione dei pacchetti da aggiungere lo sport non c'è. Vedo calcio cinema e dazn.
Secondo voi è tutto ok?
P. S. Ho registrato la telefonata provo a riascoltarla.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Direi che si è tutto allineato.
Ho provato a simulare l'aggiunta del calcio e si vede chiaramente la composizione aggiornata a 24,30 tv+fam+sport+hd.
L'unica cosa è che nel carrello il calcio non viene scontato al 50% come mi ha detto la ragazza del 338. Può essere che passi la richiesta a prezzo pieno e poi in fattura subisca lo sconto sul totale.
Ma tanto credo di non attivarlo.
Direi che anche per quest'anno mi posso ritenere soddisfatto.
Vedo però che non è per tutti uguale con situazioni anche mai viste in passato.
Una vera giungla.
Buona retention a tutti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sono in scadenza contrattuale al 01/11/2019 (anzianità 11 anni, composizione: skytv+famiglia+cinema +sport+hd+ skygoplus a 29,20 Euro e mi hanno lasciato la visione del pacchetto calcio tutto l’anno, quindi praticamente un full a 29,20), mando disdetta via PEC il 02/09/2019 e non mi arriva alcuna comunicazione di presa in carico della richiesta. Insospettito entro nel fai da te e mi accorgo che magicamente la scadenza contrattuale è stata prorogata di un anno al 01/11/2020. Chiamo immediatamente il servizio clienti, e viene fuori che a seguito di una “campagna massiva di sky risalente a questa estate” mi è stato prorogato il contratto di un anno per lo sconto del solo pacchetto cinema. Al che faccio presente di non aver accettato alcuno sconto (sinceramente non avevo neanche letto la mail che mi avevano mandato a fine luglio per questa promozione) e chiedo insistentemente di riportare il contratto alla scadenza naturale, ovvero 01/11/2019 e di ricevere la mail di presa in carico della disdetta. Dopo aver inviato un’altra PEC di ripristino immediato della scadenza contrattuale, finalmente ho ricevuto (dopo quasi due settimane) la presa in carico della disdetta con scadenza al 31/10/2019, quindi quella corretta, anche se sul fai da te vedo ancora la scadenza al 2020.
Quindi fate attenzione alla scadenza se avete ricevuto la famigerata mail massiva di quest’estate….

stessa tua scadenza e stessa identica situazione....mi hanno assicurato via telefono che mi ripristineranno la scdenza al 1/11/2019 ma per adesso non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione ufficiale..neanche dell'accettazione della disdetta e sono passati 6/7 giorni....aspetto ancora un pò poi rompo nuovamente le palle
 
Chiamato ora sky tv fan sport calcio hd on demand con sky q 50.50 con 49 euro di attivazione ovviamente riufiutato
Ho chiesto di disattivare il mese gratis con solo sky tv e mi ha detto che non si può fare e
Che posso staccare tutto e riportar tutto anche al primo giorno di solo sky tv ma che la free vision a me non cambia nulla se chiudo il contratto e che non può essere disattivata bah..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti ha detto una stupidata...(una delle tante che dicono...) a specifica richiesta sono tenuti a toglierla...come è successo ad altri utenti...quello che ti ha detto non esiste...
 
Ma per verificare se c'è una promozione sull'abbonamento bisogna aspettare per forza la prima fattura?
 
Ragazzi io praticamente ad agosto ho accettato 50% in retention per 18 mesi senza vincoli.

Ora vi ricordate qualche mese fa che sky mandò mail a molti che se non si disdiceva o cmq si restava in sky si aveva uno sconto (molti 30% altri 40% chi 50%)

a me la mandarano il 12 aprile la sono andata a pescare....

la cosa bella è che tra le faq della mail dice:

Cosa succede se ho già altri sconti attivi sul mio abbonamento alla data del 10/09/2019?
Il nuovo sconto che riceverai andrà a sostituire eventuali altri sconti attivi a tale data. Ti assicuriamo però che, in ogni caso, il nuovo sconto è più vantaggioso rispetto al prezzo che avresti dovuto pagare.

Si mi hanno assicurato proprio uno sconto migliore!

Per favore controllate anche voi da app sky gestione abbonamento hanno fatto questo giochetto sopratutto per chi accettato retentin ad agosto o cmq prima del 10 settembre ed aveva ricevuto questa mail di sconto dal 10/9/19!
 
Indietro
Alto Basso