• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial feed astra 1, astra 2, hb 13

ItalianGamer91

Bannato
BANNATO
Registrato
24 Settembre 2018
Messaggi
295
Vorrei fare trial feed astra 1, 2, hb13. Compro
2 lnb inverto singola uscita. perchè il 3 è un twin su astra 2.
Un tappo 0.75 OHM per chiudere la seconda uscita
Poi cosa devo comprare per collegare i 3 lnb per avere, collegate le 2 stanze cucina è soggiorno?
 
Due switch diseqc 4in1 in quando il tre in uno non esiste, e a questo punto hai due scelte, ti prendi un quarto LNB e fai quattro posizioni oppure tappi una entrata dello switch diseqc, poi dovresti potrebbero anche una staffa per collegare gli LNB che per tale escursione non credo che esista quindi te la devi costruire. Ma prima di tutto sei sicuro di avere una parabola sufficientemente grande per coprire la distanza da 13 a 28est? Un multi feed é cosa diversa rispetto a puntare la singole posizioni in maniera diretta
 
Due switch diseqc 4in1 in quando il tre in uno non esiste, e a questo punto hai due scelte, ti prendi un quarto LNB e fai quattro posizioni oppure tappi una entrata dello switch diseqc, poi dovresti potrebbero anche una staffa per collegare gli LNB che per tale escursione non credo che esista quindi te la devi costruire. Ma prima di tutto sei sicuro di avere una parabola sufficientemente grande per coprire la distanza da 13 a 28est? Un multi feed é cosa diversa rispetto a puntare la singole posizioni in maniera diretta
Ho una humax 85cm. La staffa multi lnb esiste la trovo su amazon. Mi interessa il solo capire qual è il4 sat da scegliere.
A me interessa astra 1 è. 2. poi gli italiani mediaset è rai la 7 ect per mio padre.
 
Ultima modifica:
potrebbe essere interessante il 9est, dove c'è qualche transponder che replica i mux del digitale terrestre, ma sono multistream, quindi per riceverli serve un ricevitore in grado di sintonizzarli. sono comunque perplesso che si possa coprire senza problemi la distanza di 19 gradi con una parabola di forma normale e da 85cm.
 
@Bibolo Tentar non nuoce no?

indubbiamente, dipende poi se il tentativo è comodo o no, nel mio caso si tratta di andare su un tetto a falde, senza passaggi comodi, per cui il tentativo va un po' ragionato, se invece tu hai poggiolo/terrazzo piano o comunque la parabola in posizione comoda alla movimentazione, allora il discorso si semplifica di molto
 
indubbiamente, dipende poi se il tentativo è comodo o no, nel mio caso si tratta di andare su un tetto a falde, senza passaggi comodi, per cui il tentativo va un po' ragionato, se invece tu hai poggiolo/terrazzo piano o comunque la parabola in posizione comoda alla movimentazione, allora il discorso si semplifica di molto
La mia è su balcone. Infati me la porto tutta su di me cioè dentro il balcone il braccio che sositene il lnb è lavoro in sicurezza
 
e allora direi che ti conviene provare, il solo consiglio che mi sento di darti è di puntare come satellite principale quello in posizione più sfavorevole, immagino i 28.2est, per il resto vai di regolazione e compromessi
 
e allora direi che ti conviene provare, il solo consiglio che mi sento di darti è di puntare come satellite principale quello in posizione più sfavorevole, immagino i 28.2est, per il resto vai di regolazione e compromessi
Ok grazie del consiglio ora il lnb è su astra 2
 
Ragazzi ora l'antenna e ben affinata su astra 2 per il beam uk. Come potrei costruire un four feed con il seguente schema

Astra 2 come nella foto 154° di azimut
Astra 1 che si trova a 166° di azimut
HB13 che si trova a 174° di azimut
Eu 5w che si trova in 199° di azimut

Però non so se riesco
5b4d06ae6273a556a6578f386c459e5b.jpg
 
Infatti é decisamente esagerato. Sono gli estremi che ricevo io con la toroidale, con i compromessi del caso ovviamente
 
Indietro
Alto Basso