• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma.come.fai a dire che i canali usano il pcr sbagliato???. Come ho già detto alcuni decoder stupidi assegnano sempre il pcr uguale a quello video...
Come alcune emittenti dimenticano di impostare il pcr...
Colpa può essere da ambo le.parti

E' una ipotesi in quanto, casualmente. le emittenti che non vanno (esclusa una) indicano un PCR insolito. D'altra parte che sia un mancata sincronizzazione dei dati è parte del difetto riscontrato. Di certo so solo che detti canali con il Dreambox 920 UHD si bloccano dopo 1 secondo il resto lo lascio per i tecnici. La cosa che davvero non capisco è: possibile che sia solo io a segnalarlo ?

Comunque parliamo di un mux problematico... o meglio è la gestione che è problematica... E già tanto se i canali si vedono :D :lol: :(

In effetti il mux abbonda di difetti di vario tipo. Ma RN1TV...è su un'altro MUX.
 
E' una ipotesi in quanto, casualmente. le emittenti che non vanno (esclusa una) indicano un PCR insolito. D'altra parte che sia un mancata sincronizzazione dei dati è parte del difetto riscontrato. Di certo so solo che detti canali con il Dreambox 920 UHD si bloccano dopo 1 secondo il resto lo lascio per i tecnici. La cosa che davvero non capisco è: possibile che sia solo io a segnalarlo ?

ma chi vuoi che li guardi quei canali...
 
inutile discutere con spinner... il fatto che il pid sia "strano" perché diverso da quello video NON è di per sé un errore...
Errore è se il decoder invece di ricavarlo dalla PMT se lo inventa uguale al pid video...
O se il programmatore del mux inserice in tabella pid errato o dimentica di inserirlo
Il risultato è sempre lo stesso...
 
ma chi vuoi che li guardi quei canali...

Hai ragione. Probabilmente per questo in pochi con già rari ricevitori lo segnalano.

Ho capito da mo che il dato non debba essere obbligatoriamente uguale al PID video ma sta di fatto che questi canali con i dati di ricezione già comunicati si blocchino. Unici su 10000 canali che sintonizzo con il dreambox.

Per me problema nullo visto che di certo non piango per non poterli vedere ma segnalo il problema.

O se il programmatore del mux inserice in tabella pid errato o dimentica di inserirlo

Appunto.
 
Ragazzi da una settimana a Luino non si vedono più i canali Mediaset hd.
Sapete se ci eoni problemi coi ripetitori?
Dovrei ricevere dal Pollino.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi da una settimana a Luino non si vedono più i canali Mediaset hd.
Sapete se ci eoni problemi coi ripetitori?
Dovrei ricevere dal Pollino.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ad idea credo sia difficile che mediaset sia spento per una settimana .. chiedi ai vicini. Ti consiglierei di modificare la firma dopo la dipartita della RSI terrestre :-(
 
Ad idea credo sia difficile che mediaset sia spento per una settimana .. chiedi ai vicini. Ti consiglierei di modificare la firma dopo la dipartita della RSI terrestre :-(
Oggi ha ripreso a vedersi. È da qualche giorno che non andava.
Hai ragione, appena mi collego da PC modifico la firma ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Intanto, dopo averne parlato qualche post fa genericamente, direi di poter confermare il fatto che Supersix Lombardia (Lombardia Tv Sport) - Lcn 88 - ha la pubblicità raccolta da Bobbiese (quello de La6).
 
A proposito di Sestarete:
sul mux Rete 55 un duplicato senza LCN di Rete 55 che vario tempo fa era inattivo ora funziona e ha LCN 669. La scansione rileva complessivamente 22 canali e confrontando con L'Italia in digitale dovrei ricevere altri 4 canali in più del previsto, ovvero 'sesta rete' LCN 217, Radio News 24 LCN 246, OTTO FM TV LCN 627 e un altro che non trovo nella lista. (Edit: l'ultimo è Amici Animali Lombardia LCN 295. Secondo Digital-bitrate attivazione del Rete 55 avvenuta la mattina del giorno 10.)
Da molto tempo continuano a restare in lista i canali eliminati, tempo fa qualcuno suggeriva di eliminarli tutti e risintonizzare ma continuano a ripresentarsi. A questo punto sono curioso di perché tecnicamente succeda!
 
Ultima modifica:
A proposito di Sestarete:
sul mux Rete 55 un duplicato senza LCN di Rete 55 che vario tempo fa era inattivo ora funziona e ha LCN 669. La scansione rileva complessivamente 22 canali e confrontando con L'Italia in digitale dovrei ricevere altri 4 canali in più del previsto, ovvero 'sesta rete' LCN 217, Radio News 24 LCN 246, OTTO FM TV LCN 627 e un altro che non trovo nella lista. (Edit: l'ultimo è Amici Animali Lombardia LCN 295. Secondo Digital-bitrate attivazione del Rete 55 avvenuta la mattina del giorno 10.)
Da molto tempo continuano a restare in lista i canali eliminati, tempo fa qualcuno suggeriva di eliminarli tutti e risintonizzare ma continuano a ripresentarsi. A questo punto sono curioso di perché tecnicamente succeda!

Nel mux uhf 42 di Rete55 Radio News24 al 246 è stata eliminata da molto tempo, Amici Animali al 295 e Sestarete sono state eliminate durante l'estate, Otto Fm Tv al 627 è stata eliminata a fine settembre.

Dalla scorsa estate Sestarete (lcn 217) ed Amici Animali (priva di lcn) sono presenti solo nel mux San Paolo T. uhf21 (sempre gestito da Beacom).

I contenuti nel mux di Rete55 (considerando anche i duplicati, il duplicato di Rete 55 appena inserito al 669 e l'unica radio presente sono in tutto 18 ...... tuttavia anche il mio televisore quando risintonizzo me ne indica 22!! In realtà non sono 22 ma 18. Probabilmente alcuni tv o decoder avvertono la presenza di qualche vecchio dato eliminato che loro non riescono a cancellare completamente dal mux e lo quindi lo conteggiano (da qui il totale 22) ma poi in pratica sono dati fantasma che non si traducono in nessun contenuto audio o video che si fermano a 18.

Nel mux San Paolo T. Uhf 21 i contenuti sono 4, tutti in mpeg2: Sestarete al 217, Parole di Vita al 245 (in conflitto con la copia contenuta nel mux di Rete 55 al 245 anche là), Top Milano al 602 (che trasmette senza marchio!) e Amici Animali Lombardia (senza lcn)

Le lcn 246, 295 e 627 al momento non sono più utilizzate.
 
Ultima modifica:
Nel solito MUX 43 più blu è stato cambiato il canale denominato 70-80 Non Stop. Lo stesso trasmette ora una immagine, che ha lo stesso difetto di blocco, fissa di NBC Milano senza audio. I dati del canale indicano l'uso di un PCR uguale come valore al Video.

Il canale ufficiale di NBC, che ha pid differenti, si vede e si sente regolarmente.

Con questa indicazione spero che i gestori di detto MUX possano trovare l'errore che determina, su alcuni ricevitori più sofisticati, il blocco del canale.
Anche il canale TEST3 va in blocco come il suo analogo TELEMILANO TELE TV 2 con il quale condivide i PID escluso il PCR ed il SID.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso