• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco qui La6 SportAction. Identificativo invariato.
PwBMhKN.jpg
 
Questa mattina mi segnalano un off generale di tutta la Rai da La Morra e con tutta intendo tutta (Rai1, 2, 3, Storia, HD, Yoyo ecc). In off anche alcune radio. Qualcuno che riceve da La Morra può dare ulteriore conferma? Grazie
 
Pare che ci sia stato un mega temporale in postazione e dalle 10 di stamattina il problema sia rientrato. Off rai e varie radio fm
 
Ciao a tutti.
Ho una domanda tecnica.
Ho un TV LG UK6300PLF.
Sintonizzo bene tutti i canali che vedete nella firma... o quasi.
Il ch.50 del MUX Dfree, guardando i livelli del test segnale del televisore come potenza è intorno all'80% ma la qualità oscilla tantissimo passando da 60% a 10% causando squadrettamenti frequenti.

Da cosa può essere dovuto?
Grazie delle risposte.
 
domanda agli altri inquilini e vicini di casa se hanno gli stessi problemi: se godono di una buona ricezione é colpa del tuo impianto, comincia a descriverlo, singolo o centralizzato, ecc.
 
Sinceramente, sono tutti anziani... Non credo che sappiano neppure cosa sia una risintonizzazione.

Quello che mi domandavo è da cosa possa essere portata una qualità così bassa del segnale.
 
Ciao Stefano.
Sono in zona Susa e ricevo da Borgone (Gandoglio) il ch.50. Dalla stessa postazione ricevo anche il ch.30 (Mux 3 Rai) che ricevo perfettamente.
 
Primantenna è da più di 20 minuti che è a schermo nero. Anche controllando nello streaming stesso problema. Nessun problema negli altri canali.
 
Ciao a tutti.
Ho una domanda tecnica.
Ho un TV LG UK6300PLF.
Sintonizzo bene tutti i canali che vedete nella firma... o quasi.
Il ch.50 del MUX Dfree, guardando i livelli del test segnale del televisore come potenza è intorno all'80% ma la qualità oscilla tantissimo passando da 60% a 10% causando squadrettamenti frequenti.

Da cosa può essere dovuto?
Grazie delle risposte.

ricevi il 50 anche da qualche altra postazione con livelli di segnale quasi pari evidentemente non in sincronia per via della distanza
 
Ciao a tutti.
Ho una domanda tecnica.
Ho un TV LG UK6300PLF.
Sintonizzo bene tutti i canali che vedete nella firma... o quasi.
Il ch.50 del MUX Dfree, guardando i livelli del test segnale del televisore come potenza è intorno all'80% ma la qualità oscilla tantissimo passando da 60% a 10% causando squadrettamenti frequenti.

Da cosa può essere dovuto?
Grazie delle risposte.

ricevi il 50 anche da qualche altra postazione con livelli di segnale quasi pari evidentemente non in sincronia per via della distanza


Ciao Lampa: io ricevo direttamente e solo da Borgone-Gandoglio perchè sono schermato sia da Susa sia da Torino e il ch 50 è perfetto.
Credo che il tuo problema sia generato dal fatto che a Susa sei probabilmente interferito dal ch 50 che trasmette sia da Mompantero-Le Qua, sia da Pampalù.
Il RAi 30 lo vedi bene perchè non trasmette da nessuna delle due postazioni ma solo da Gandoglio (oltre che da Eremo, ma che non riesce ad interferire oppure è meglio sincronizzato)
 
allora precisiamo:
- segnali che arrivano quasi pari possono dare problemi anche se sono perfettamente entro intervallo di guardia.
- segnali fuori intervallo di guardia danno fastidio sempre, ma bloccano addirittura se non sono almeno una ventina di dB sotto

Ricordiamo che a Susa, Mompantero dovrebbe arrivare piu forte di Gandoglio quindi se antenna è su Gandoglio facile che arrivino circa uguali e quindi quello che dice Robexto potrebbe essere moto plausibile...
 
Ultima modifica:
Mux La9:
Eliminata l'emittente radiofonica "RADIO NEWS 24" LCN 751. Da diverso tempo risultava inattiva (canale dati).
Il canale "Parole Di Vita" LCN 245 non risulta più inattivo (canale dati). Il canale dopo moltissimi mesi di inattività, è tornato a trasmettere regolarmente. Il canale è ora trasmesso in MPEG-4 (H264) SD ed è quindi visibile esclusivamente sui decoder/tv HD. Sul canale sono stati cambiati anche i pid audio/video.
Il canale "175" LCN 175 è stato rinominato correttamente in "trs2" e occupa ora la numerazione LCN 631. La numerazione LCN 175 quindi, risulta ora libera.

La LCN 631 in passato era occupata da una copia di Telecity_2 nel Mux Telestar (UHF 41). Da mesi era stata eliminata e risultava libera... evidentemente era andata nelle mani di publirose.

MiEi8um.jpg
 
Vuoi ridere? Qui in Emilia Romagna invece RadioNews24 ora va bene ... ma hanno spento una delle 2 copie. Immagino fosse quella che serviva per il vostro lcn ... Geniale il modo di gestire le tabelle!
 
allora precisiamo:
- segnali che arrivano quasi pari possono dare problemi anche se sono perfettamente entro intervallo di guardia.
- segnali fuori intervallo di guardia danno fastidio sempre, ma bloccano addirittura se non sono almeno una ventina di dB sotto

Ricordiamo che a Susa, Mompantero dovrebbe arrivare piu forte di Gandoglio quindi se antenna è su Gandoglio facile che arrivino circa uguali e quindi quello che dice Robexto potrebbe essere moto plausibile...

Grazie BillyClay, Robexto e marcox70.
Come avrete capito, non sono un antennista e non me ne intendo molto di apparecchiature.

Credo di aver trovato il problema, avendo avuto un po' più di tempo per stare sul tetto.
Per sbaglio ieri ho staccato il cavo proveniente dall'antenna VHF ed ho scoperto che era quella ad interferire.
Infatti solo con il segnale proveniente dall'antenna UHF si vedono tutti i canali (della mia firma tranne il 5 e il 6 in VHF) con una potenza ben superiore a prima e qualità a fondo scala... Ovviamente compreso anche il 50.
Com'è possibile che i segnali dell'antenna VHF disturbino quelli provenienti da quella UHF?
Potrebbe essere il miscelatore di segnale (sempre che si chiami così)?

Ah, nelle varie prove, sono riuscito a fare coesistere le 2 antenne senza "mettere a contatto" la calza esterna del cavo dell'antenna VHF.
In questo modo i segnali UHF sono un po' attenuati ma visibili... Sportitalia qualche sqradrettamento ce l'ha ancora, ma sopportabile.

Aspetto le vostre analisi puntuali.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso