• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sky Q con alcune frequenze e NO LOCK

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
2.281
Località
Parma
Ciao a tutti da oggi ho questo problema, ma la parabola ha segnale forte(appena fatta puntare oggi con strumento), solo che non vede alcune frequenze che vedete in foto, cosa potrebbe essere? forse non è puntata bene o è difettosa la parabola avendo già qualche anno?

A qualcuno è già successo?

ZwaeYhdUw_zGEuImRwY9Ubgd4lQUHv6FjS3VmGrqzEO1054pInH4J4rWkbf0iMwgUh66dSB6PLppBTB7g2IqsOoD5SZV0qcFH6F_a7Q3pzqNtWElME7Xti_lhXAQnbJyYhMhzCDiVhlkjK9BfONPVZFbmgdn10qkIQT_iviClpeGc0SwN4Dn5QJfIHYCe9zNgAPf5nBxqdNy2fLPitOppmuSGTffk-WG8qJ2wn95duds3DxbkAQ2N-66EsNpCdg9ki7gkBROrjpVpJg_mfpof9XSs_0uvLxu1b3S7D-Y1YhaO1_Pbe1C_PiJpB_665DCDZK7ig7oPEr-qSzwiAoneLukbZsvtr3ZPzJRbYWN2nGLzCG5Pi0TQpv7n81GFJ3llOUp75Neh-5oqyWEj6MUZqQdRnlQT_Z4JRmryoA7gtFSwYCtRVeDjttruJNqsUInHM9jL9_99N24k_pNWjAnjtXKtWlrGlNZC_GnBuhmai-bP7AERRj7GjESvaKqqYAG3sbqtTneHcSniHfNXmG3gCCGaEcTL-mWCAN4edDqdBavkYuPcWGIKJ1jogg-oxKIZXRSarPx99xP1mwRNRwBg8rq-o-EP1bWnY3qLf3qnT2fe82EzMJw40SHQtDuqDJRLKKVz3IrjhMBpksveZqOtDv5KeGqE92WRfBaU4jg6W5uwVicQbSaZo8=w1290-h967-no

WQrTqTCrUF_WSia1oCDCZYUUfxPIGOWL0UIx8v64HkoE8BsGVKwpoS1dADoN8LdDeDDH_Zd0ABPhXydLoTfpJx-meqbI4tuyxqtO3r1qHu3V_YEkeiHScZXlRg0KsmzgGJxUTOOCsNQB8LnUeSw35EqkitHJNCYyB9lBdL5Gkot-eME1tHJRED6YgotU54CppdVxNyrvx5dtZKdsZMrPMGOyoGR4JSjO1Ci6NSuiOSrGUmrK_hrBssd1eskuapLciZbDuzLWRaTuTxBPBXBgfqGmXJmeolGC9Mf7w-2aa_BhXRUtyWg540il0I_Nk43DuV3sSi_6Jx8qM8hIt1fHeHNVNKHvgJ3Qxgzh2gmTa6nl3TdtjIp_DNhHzIazzD38BFEaaB-q8E155NeCkKasH3ATmCAvWtaC_Y0wruhhRXR9F4iyTfqPkL6IkNZhixjNjhIXIt_0XJ8z_Kq-fQwVZ6pApMofo7PW1radE47R3EziubWoE8TKDNsf0Wode4VJlg-FH1HXUa356yX8j1eVIBJ9hCsLOX33MpAX4N0dOHj-5OTS97BBvbeYlynRG0YmH-ng1o8OGKTX3PttsBcTwNGrY8qUjXKtrRWHV1iGUt1uK8hmsTmwPPTGdRWIGYMQTYygQG4be07HN4r4GGJkDF8a_mP22OvK_BowxolbcHuE2O3DRGcHZig=w1290-h967-no
 
Potrebbe essersi leggermente spostata

Nel caso prova a staccare corrente 1 minuto
 
Già provato a spegnere e accendere(tolta e messa alimentazione più volte), fatto reset con il tasto dietro...e anche con il menu segreto 001+ok da Impostazioni. provato a far fare aggiornamento. insomma le ho provate tutte.

Forse lo devo lasciar scollegato davvero 1 minuto? Non basta lo spegni e accendi?

Se fosse un segnale basso dalla parabola, non dovrebbe esserci il problema sulle altre frequenze e su tutti i canali?

Faccio ripuntare che domani il mio antennista torna? Magari gli faccio sostituire la parabola che ha degli anni e non riceve più bene.
 
Sì, ma anche lui non se lo spiega, cosa possiamo guardare? perchè prima di mettere su il palo nuovo, andava tutto.
 
che poi le altre hanno tutte 8 e solo quelle non si agganciano. quali potrebbero essere le ipotesi e soluzioni?
 
Senza una misura del segnale difficile a dirsi.

Deve verificare bene tutto l'impianto, cavo, connettori, LNB e misurare il livello e qualità del segnale per vedere che non ci siano disturbi o altro
 
Stamattina l'ha smontata dal vecchio palo e rimontata sul nuovo, quando siamo andati a provarla è uscito questo problema e ieri sera con lo stesso impianto, funzionava.
è praticamente solo stata spostata su un nuovo palo, nulla di più. è andata per anni.
 
Successo anche a me , segnale al massimo , venuto antennista cambiato cavo e lumen ma la situazione non è cambiata , anche ora non vedo niente non so che fare , succede alcune volte soprattutto la sera
 
Successo anche a me , segnale al massimo , venuto antennista cambiato cavo e lumen ma la situazione non è cambiata , anche ora non vedo niente non so che fare , succede alcune volte soprattutto la sera

Dovete far verificare che non sia dovuto a qualche disturbo il problema.

Prova a ricoprire bene con la carta stagnola (quella del forno domopack per esempio) LNB, ovviamente non la parte davanti

Prova a ricoprire bene LNB
 
Dovete far verificare che non sia dovuto a qualche disturbo il problema.

Prova a ricoprire bene con la carta stagnola (quella del forno domopack per esempio) LNB, ovviamente non la parte davanti

Prova a ricoprire bene LNB

Il tecnico a detto potrebbero essere dei disturbi del segnale che vengono da fuori , ma non sa quali potrebbero essere , il punto è che da 10 anni mai avuto problemi , solo con io nuovo decoder Sky q ho avuto questi problemi, stasera e dalle21 che non vedo niente solo i canali satellitari Rai e Mediaset , sky niente.
 
Prova a schermare LNB come ti ho detto

Mi sembra strano che però tutti i transponder Sky non si vedano
 
A me ad esempio sky cinema uno non si vede, ma si vede sky cinema 2 che squadretta e anche cielo hd squadretta, quindi forse è proprio un segnale basso da me.
A cosa serve schermare LNB con la stagnola?

Ripeto a me fino a ieri sera funzionava senza problemi, il problema è insorto quando è stata spostata sul nuovo palo. quindi potrebbe davvero non essere puntata bene e a sufficienza come prima.

Prima a me sky q andava bene.
 
La carta stagnola in alcuni casi può servire per schermare LNB in caso di disturbi
 
Scusa ma hai messo Sky q quindi cambiato lnb oppure solo cambiato palo ?

Io da quando ho messo skyq con nuovo lnb dcss segnale migliorato tantissimo è sempre stabile ed ho 50mt di cavo dalla parabola al decoder

Quando è venuto il tecnico ha spostato leggermene il palo e ripuntato parabola è fatto test del segnale e l’ uscita da lnb era molto alto come valore

Poi con lo strumento ha fatto il test sul cavo che arriva al decoder ed i valori come in foto che ti allego.... magari faglieli vedere

da lnb ho un cavo sat da 7mm che esce per 10mt circa ed è giuntato (connettore F-F) con il cavo da 5mm che va al decoder per i restanti 40mt

La parabola è da 70cm ed anche leggermente poco poco arrugginita al centro
insomma .... deve funzionare verifica il livello del segnale che arriva al decoder come in foto che ti allego

4467a488c848a4ceb5d1d246af381ec0.jpg
 
Solo cambiato il palo e spostato leggermente in una posizione migliore del tetto.

Devo dire che anni fa quando i tecnici di Sky sono venuti a montarmi la parabola, l'hanno letteralmente fatta volare giù dal tetto e se non ricordo male si era leggermente "ammaccata" segnata in un punto in alto penso.
Quindi l'antennista me la cambia e ne faccio mettere una più grossa. A me cavo della parabola scende nel sotto tetto entra in un mix demix(perché ho il modulatore dtt, dove uscita tv entra sul centralino tv in banda 3). Poi ci sono circa 30 metri di cavo, scendo giù in casa e c'è un altro mix demix e poi vado al decoder con uno spezzone di cavo da 1,5mt.

Infatti anche con la pioggia e su alcune frequenze mi ha sempre dato problemi.

Lnb e sky q, sono gli stessi prima di fare questa manutenzione per cambio palo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Risolto mettendo una parabola nuova, la vecchia aveva perso la vernice.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso