• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4g al posto dell’adsl

ti lamenti di una adsl 6 mega?
c'è gente che paga ed è in digital divide a 640kbps...o se gli va bene 7 mega...che per la lontananza diventano 2 con una percentuale di errori altissima...tra dei monti alti 50 metri con scarsissima copertura telefonica. lo so fin troppo bene
 
Anch'io mi sono chiesto per curiosità se sia possibile sostituire l'ADSL con una SIM su rete 4G, ho calcolato che con la mia ADSL Tiscali consumo circa 200GB al mese (dal mytiscali si può vedere la quantità di GB consumati). Per cui le offerte con 50 o 70 GB al mese non sono sufficienti allo scopo. Interessante Icaro Mobile, peccato sia su rete Wind Tre. Altre offerte tipo Vodafone Infinito costano un po'troppo.
Guarda se da me in indoor il segnale 4G di Wind/3 fosse stato stabile avrei già acquistato la Sim di Icaro Mobile, anche perché da me paradossalmente hanno già fatto lo swap accendendo tutte le bande LTE (800+1.800+2.100+2.600, o se vuoi la B20+B3+B1+B7)....
 
Gold e black edition
8fe0410ee2f89adf01b63e03ef700aeb.jpg
7c70cdc93b17ee0e700fee71c17ad4b1.jpg
 
Ripeto non mi fido ho letto di tanta gente che si è vista interrompere la connessione. Non mi fido di quell’ “illimitato” che scrivono

in tutti gli illimitati(compresi i minuti) è sempre sottinteso l'uso normale e legittimo quale che sia la dicitura esatta, ovviamente a dire se l'uso che ne fai è legettimo non c'è di certo una persona ma un algoritmo che vede che tu usi tanto netflix e non può sapere che sei ingessato dalla testa ai piedi e per un mese guarderai netflix a sfinimento, + facile che pensi che tu sia un sito che rivende le visioni netflix...e chiudono, oppure per problemi meno ingarbugliati, quella cella è in saturazione e chiudono un po' i rubinetti, oppure la cella deve essere riparata e salta la connessione.

sono casistiche che si possono verificare anche via cavo e che di solito nascono su linee di operatori minori che usano l'infrastruttura di altri...ma in maniera molto minore
 
@ foskikaiser:

Ti avevo risposto nel thread Vodafone, visto che non avevo visto questo thread, ma penso che sia meglio continuare qui:

Vodafone unlimited, a quanto sembra, viene bloccata dopo 500Gb, a volte anche prima, ed ha dei filtri abbastanza pesanti.

Se serve un alternativa all' ADSL puoi provare:

- Tre 3Cube GIGA illimitati: viene proposta solo per alcuni comuni, sostanzialmente quelli dove la fibra è in arrivo, giga illimitati in 4G a 14.99€/mese.
- Ogilink: su rete Vodafone, propone la 200Gb a 31.9€/mese con 85€ di attivazione, 400Gb a 39€/mese senza attivazione e flat a 46.9€/mese senza attivazione, con router in comodato e obbligo di utilizzo di questo.
- Una hyperlan come Eolo
- Tim FWA 4G, 200Gb a 24.9€/mese.

Riguardo a Icaro, che propone una flat su rete wind a 20€, che io sappia sono pieni di richieste, quindi difficilmente riusciranno a fare nuove attivazioni entro l'anno.

Altri operatori; Lundax, propone delle flat su Wind, Tim e Vodafone, ma ci sono diverse lamentele sul servizio.
 
@ foskikaiser:

Ti avevo risposto nel thread Vodafone, visto che non avevo visto questo thread, ma penso che sia meglio continuare qui:



Riguardo a Icaro, che propone una flat su rete wind a 20€, che io sappia sono pieni di richieste, quindi difficilmente riusciranno a fare nuove attivazioni entro l'anno.

Altri operatori; Lundax, propone delle flat su Wind, Tim e Vodafone, ma ci sono diverse lamentele sul servizio.

quando si tratta di operatori alternativi che si appoggiano su altre infrastrutture e che usano solo tramsissioni senza fili credo sia impossibile non trovare lamentele sul web, per loro natura sono servizi meno stabili e lo noti solo utilizzandoli costantemente senza dimenticare che uno di solito accede a internet per dire che una cosa funziona, non per fargli pubblicità gratuitamente
 
quando si tratta di operatori alternativi che si appoggiano su altre infrastrutture e che usano solo tramsissioni senza fili credo sia impossibile non trovare lamentele sul web, per loro natura sono servizi meno stabili e lo noti solo utilizzandoli costantemente senza dimenticare che uno di solito accede a internet per dire che una cosa funziona, non per fargli pubblicità gratuitamente

Le lamentele principali su Lundax non sono per la qualità della linea (non principalmente) ma per l'assistenza in caso di problematiche e per spese ingiustificate in caso di recesso, oltretutto Lundax, diversamente da altri operatori, non aderisce a Conciliaweb.
 
Interessante anche la Tim fwa 4g . 200gb 24.90 al mese. Qualcuno l'ha provata ? Funziona con now tv?
 
Interessante anche la Tim fwa 4g . 200gb 24.90 al mese. Qualcuno l'ha provata ? Funziona con now tv?

A quanto ho capito, diversamente da altre FWA, si appoggia alla rete 4G della telefonia mobile, invece che ad una rete 4G dedicata, questa caratteristica la rende interessante, in quanto la copertura è vasta.
Per le prestazioni occorre vedere i ripetitori se sono distanti e la velocità raggiungibile con un modem interno (per avere un idea basta uno speedtest da uno smartphone), visto che il modem è in comodato con obbligo di utilizzo occorre valutare se la velocità massima dell'offerta è raggiungibile con un modem-router interno o è meglio installare un modem-router esterno, che permette di aumentare le prestazioni in caso di ripetitori lontani e/o segnale debole.
 
Oggi mi ha contattato wind-tre dopo la disdetta che avevo dato , spiegandogli i motivi della disdetta , cioè che navigo a 6 mega e vedevano anche loro i miei parametri , pur di restare mi hanno abbassato l'offerta a 15 euro al mese e anche una SIM da 100gb al mese :-D
 
Oggi mi ha contattato wind-tre dopo la disdetta che avevo dato , spiegandogli i motivi della disdetta , cioè che navigo a 6 mega e vedevano anche loro i miei parametri , pur di restare mi hanno abbassato l'offerta a 15 euro al mese e anche una SIM da 100gb al mese :-D

peccato che saranno comunque sconti...e che quindi il giorno che dovrai disdire li rivorranno tutti indietro. per adesso usala, quando dovrai disdire...informati mooooolto bene.

comunque trovo ancora molto ridicolo che queste cose vengano fatte solo dietro disdetta/protesta...i tuoi dati li vedono da sempre. evidentemente tu sei privilegiato...una linea in digital divide a 7 mega con una portante agganciata mai superiore ai 2...non ha ricevuto nessuno sconto con tim...anche xkè non ci sono altri operatori attivi sulla linea(neanche su linea tim) e non c'è copertura cellulare...quindi o ti mangi la minestra, quindi non offrono niente, anzi
 
Evidentemente dopo la rimodulazione hanno ricevuto parecchie disdette. Mi hanno detto se voglio ancora per qualche mese poi decido io, comunque si ti do ragione sul fatto che uno deve mandare la disdetta per avere sconti e promozioni
 
Evidentemente dopo la rimodulazione hanno ricevuto parecchie disdette. Mi hanno detto se voglio ancora per qualche mese poi decido io, comunque si ti do ragione sul fatto che uno deve mandare la disdetta per avere sconti e promozioni

dopo l'ennesima rimodulazione ho passato un sacco di contratti a tiscali (rimane su rete telecom) e nessuno è stato chiamato. come ho detto la situazione dipende dalla zona...
 
Altro aggiornamento, chiamo il servizio clienti WIND-TRE chiedendo della sim che mi avevano detto dopo la mail di disdetta e la telefonata della settimana scorsa, mi confermano l'offerta abbassata a 15 euro, ma della sim neanche l'ombra , se volevo i 100gb dovevo passare con loro anche per la telefonia mobile, ho spiegato che la collega della settimana scorsa aveva detto una sim dati da 100gb al mese , ma non c'è stato verso , risultato, ho comunicato che darò di nuovo la disdetta , e nella PEC ho spiegato tutto
 
Io oggi mi sono fatto una SIM con la infinito black edition a 35€ al mese (lo stesso che mi costerebbe con TIM per una Adsl 13/1) se ma la bloccano vediamo... ma è l'unica soluzione che ho per me.
 
Io oggi mi sono fatto una SIM con la infinito black edition a 35€ al mese (lo stesso che mi costerebbe con TIM per una Adsl 13/1) se ma la bloccano vediamo... ma è l'unica soluzione che ho per me.
Io la vedo a 39,99, io invece ho fatto un contratto ieri con eolo super a 24,90 al mese per 2 anni
6be2e88eff2140f5d6d2e4e07ae3ed82.jpg


88a0ce09890b5684db245d8e9bffcfdf.jpg
 
Indietro
Alto Basso