• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Provate sulle app dove mancava, se hanno aggiunto il restart sui canali in diretta.

Il restart però segue fedelmente gli orari della guida, il TG1 mettiamo che inizia alle 13.29 coi titoli, il restart riporta il tg alle 13.30 e non all'inizio.
 
Notavo che Rai Play in hbbtv è ferma alla versione 3.0.0 , serà per quello che non c'è il restart?
Spero che prima o poi arrivi una versione successiva e più recente dell'app.
 
Ultima modifica:
Piccola domanda: Ma l'app stand-alone per Web Os verrà aggiornata con la nuova interfaccia? Avendo un TV MHP mi sta bene , data l'evoluzione tecnologica su HBTT , non avere più l'app interattiva completa e aggiornata.
Ma almeno aggiornare quella stand-alone, scaricabile dallo store LG!
Si sa nulla?
 
Hbbtv per adesso e disponibile solo sul canale sia rai che Mediaset.
 
Non so se questa è la sezione giusta per la seguente domanda:
possibile che le dirette tv sul pc (con edge, firefox, opera), ad esempio Rai Sport più HD, non vanno oltre la risoluzione 576p?
 
Ultima modifica:
Non so se questa è la sezione giusta per la seguente domanda:
possibile che le dirette tv sul pc (con edge, firefox, opera), ad esempio Rai Sport più HD, non vanno oltre la risoluzione 576p?
certo che sì, non solo su pc
poco o nulla dei canali in diretta va oltre i 576p
 
Grazie per la risposta.
Nel 2019, quella risoluzione è veramente anacronistica; almeno 1080p per Rai Sport più HD!
Non essendo registrato sul sito della rai, non so se i film, le fiction ed altro sono trasmessi a risoluzione più elevata su pc.
 
Ammetto di conoscere e usare pochissimo il servizio, quindi chiedo: per vedere i contenuti on-demand (in particolare i documentari), è necessario avere account? C'è tutto ciò che passa live nei canali tematici della Rai, oppure è solo una scelta in base a certi criteri? Grazie.
 
Grazie per la risposta.
Nel 2019, quella risoluzione è veramente anacronistica; almeno 1080p per Rai Sport più HD!
Non essendo registrato sul sito della rai, non so se i film, le fiction ed altro sono trasmessi a risoluzione più elevata su pc.

no, in streaming diretto va tutto a 576p al massimo...

se scarichi i video tramite pastylink, molte serie tv recenti e diversi film si riescono ad avere almeno con bitrate più alto (non ho verificato se anche la risoluzione sale oltre i 576p, forse sì)...
 
no, in streaming diretto va tutto a 576p al massimo...

se scarichi i video tramite pastylink, molte serie tv recenti e diversi film si riescono ad avere almeno con bitrate più alto (non ho verificato se anche la risoluzione sale oltre i 576p, forse sì)...


Non c'è bisogno di usare servizi esterni, premendo sul tasto apposito dopo aver aperto un contenuto su Rai Play si può ottenere il file mp4 da scaricare.
 
Ammetto di conoscere e usare pochissimo il servizio, quindi chiedo: per vedere i contenuti on-demand (in particolare i documentari), è necessario avere account? C'è tutto ciò che passa live nei canali tematici della Rai, oppure è solo una scelta in base a certi criteri? Grazie.

sì, ormai con le nuove app serve la registrazione obbligatoria per vedere qualsiasi contenuto...

i contenuti on-demand sono soggetti al mercato dei diritti, quindi variano da tipologia a tipologia...ovviamente quello contenuto nelle sezioni specifiche è tutto disponibile, ma è una selezione di contenuti "ad minchiam"...

per i programmi tv lineari in versione "replay", invece, cambia tutto da serie tv a serie tv (addirittura da stagione a stagione della stessa serie) e da film a film...ad esempio, le serie tv in prima visione rimangono disponibili una settimana, quelle più "vecchie" spesso non sono disponibili del tutto...

e i contenuti di raisport+ non sono mai disponibili on-demand, solo live...
 
e i contenuti di raisport+ non sono mai disponibili on-demand, solo live...

Si quello non lo capisco proprio visto che molti contenuti integrali sono disponibili sul sito di Rai Sport e quindi non è un problema di diritti web.... :eusa_shifty:
 
Non c'è bisogno di usare servizi esterni, premendo sul tasto apposito dopo aver aperto un contenuto su Rai Play si può ottenere il file mp4 da scaricare.

da quando? :eusa_think:

fino a non molto tempo fa, non era possibile scaricare da pc...ergo, ormai mi sono abituato a usare quel servizio, che è molto pratico...

ma ovviamente ora proverò a verificare il download diretto da raiplay...
 
Grazie per la risposta.
Nel 2019, quella risoluzione è veramente anacronistica; almeno 1080p per Rai Sport più HD!
Non essendo registrato sul sito della rai, non so se i film, le fiction ed altro sono trasmessi a risoluzione più elevata su pc.

per serie tv, film, ecc.. in on-demand, sì
se ne trovano vari che, soprattutto coi recenti aggiornamenti, si può selezionare anche 720p o 1080p

non so bene su PC perché li lo uso poco o niente il servizio, ma penso e spero sia uguale
 
da quando? :eusa_think:

fino a non molto tempo fa, non era possibile scaricare da pc...ergo, ormai mi sono abituato a usare quel servizio, che è molto pratico...

ma ovviamente ora proverò a verificare il download diretto da raiplay...
Da mai. Ovviamente non si può né mai si potrà... È come se Netflix mettesse il pulsante scarica
 
Da mai. Ovviamente non si può né mai si potrà... È come se Netflix mettesse il pulsante scarica

infatti...mi sembrava strano che ci fosse una simile opzione (di cui peraltro mai mi ero accorto)...:eusa_think:

ho provato anche poco fa e devo pensare che @SATRED si riferisse all'opzione di selezionare la qualità dello streaming (che, ribadisco, a me su PC con Chrome e/o Firefox non va oltre i 522p) e non a eventuali download (possibili invece con pastylink...e da qualche tempo anche con bitrate a 2400kbps su tutte le serie di rai2, mentre prima queste ultime avevano solo gli 800 e i 1800kbps)...

p.s. mi risulta che sui cellulari Netflix abbia l'opzione "scarica" per vedere i contenuti off-line (mai verificato personalmente, però)...
 
Certo che ce l'ha Netflix(non di tutti i contenuti ma di tanti si). Anche Now tv e Infinity. Naturalmente ci sono delle "finestre" entro cui vederli.
 
Indietro
Alto Basso