• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Dopo aver seguito gli utili consigli....il pc continuava a riavviarsi, finchè non ho scoperto...il colpevole !
E si tratta di una express card (con 2 porte usb3) connessa al portatile da 3 anni.

La suddetta scheda aveva già qualche malfunzionamento (pagata 10 euro circa) e controlla solo una delle 2 porte usb...
Inoltre non permetteva al pc di andare in standby o in ibernazione....

Ah ecco :)

Bene che hai risolto :)
 
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da giorni. Ho una stampante HP envy 4520 e non riesco a stampare mediante rete wireless, mentre con l'altro pc con montato windows 10 ci riesco tranquillamente. Il problema indicato da windows è driver non disponibile. Ho provato ad installarlo mediante sito HP, a rimuovere ed installare più volte la stampante, ad usare HP smart ed HP print and scan doctor, ma niente di niente. Con cavo USB riesco a stampare. Ho letto su internet che l'aggiornamento comulativo di ottobre dava questi problemi, ma ho letto anche che erano stati risolti. Cosa posso fare ancora per ovviare al problema?
 
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da giorni. Ho una stampante HP envy 4520 e non riesco a stampare mediante rete wireless, mentre con l'altro pc con montato windows 10 ci riesco tranquillamente. Il problema indicato da windows è driver non disponibile. Ho provato ad installarlo mediante sito HP, a rimuovere ed installare più volte la stampante, ad usare HP smart ed HP print and scan doctor, ma niente di niente. Con cavo USB riesco a stampare. Ho letto su internet che l'aggiornamento comulativo di ottobre dava questi problemi, ma ho letto anche che erano stati risolti. Cosa posso fare ancora per ovviare al problema?

Prova ad aggiungerla manualmente dal pannello di controllo mediante indirizzo IP
 
Il mio pc ha dieci anni (era appena uscito windows 7), nel corso di tutto questo tempo ho apportato diverse migliorie hardware; a questo punto mi son chiesto se cambiassi la scheda madre, la CPU e la RAM dato che tutto il resto è recente, come si mette con l'attivazione di windows 10?
Ero passato da windows 7 all'aggiornamento gratuito all'attuale versione, devo acquistare una nuova licenza?
 
Il mio pc ha dieci anni (era appena uscito windows 7), nel corso di tutto questo tempo ho apportato diverse migliorie hardware; a questo punto mi son chiesto se cambiassi la scheda madre, la CPU e la RAM dato che tutto il resto è recente, come si mette con l'attivazione di windows 10?
Ero passato da windows 7 all'aggiornamento gratuito all'attuale versione, devo acquistare una nuova licenza?
Posso rispondere io perché, poco tempo fa, ho cambiato scheda madre - cpu - ram. Inizialmente il mio pc aveva widows 8 pro; aggiornai, nel 2015, a windows 10 che si attivò con licenza digitale collegata alla scheda madre. Poco più di una settimana fa ho cambiato l'hardware; procedo con la riattivazione di windows, così come riportato al seguente link https://support.microsoft.com/it-it/help/20530/windows-10-reactivating-after-hardware-change e, sorpresa, windows non si attiva. Chiamo il supporto tecnico a milano dove mi dicono che per usare la procedura "Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione > Risoluzione dei problemi", l'edizione di windows 7/8 di partenza, deve essere di tipo OEM (cioè preinstallata sul pc dal produttore). Nel mio caso, essendo l'edizione di w8 di tipo Retail (cioè edizione completa acquistata a parte), quella procedura non poteva funzionare. In questo caso bisogna reperire il Product Key originale di W7/8 e attivare nel modo seguente: clic con il destro sul pulsante start, clic su esegui, digitare il comando slui 3, dare invio; in questo modo si aprirà una finestra in cui inserire il Product Key della versione di windows precedente. Dopo aver fatto ciò, windows 10 si è riattivato.
Quando installi windows 10 sul nuovo hardware, crea un utente collegato al tuo account microsoft, entra in windows con questo utente e prova il primo metodo; se non dovesse funzionare usa il secondo metodo (sempre utilizzando l'utente collegato all'account microsoft).
Successivamente potrai creare tutti gli utenti che vorrai senza collegarli ad un account microsoft; windows 10 sarà sempre attivato con licenza digitale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso