• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teoricamente Telecolor dovrebbe essere ospitato dalla RAI sul MUX 1. Fra non molto lo sapremo. 35 e 54, pur simili, non hanno i medesimi canali videostar a parte. Teletutto, Tele Boario etc sono solo sul 54.
Sì, teoricamente il mux1 Rai regionale è tenuto in base a quanto disposto dal Ministero durante questa fase transitoria (su specifica richiesta degli interessati e a pagamento ... a ottobre l'iter procedurale era arrivato alla determinazione proprio dei costi) ad ospitare 1 contenuto del 51 e 1 del 53.
Non penso che la cosa convenga però a nessuno! Per la Rai a fronte di un relativo guadagno ci sarebbe la gran rottura di scatole di comprimere i propri contenuti per far spazio a due altre emittenti.
E poi si parlerebbe di UN SOLO contenuto per il 51 (che senso avrebbe?? E tutti gli altri??) e un solo contenuto per il 53.
Io l'ho sempre trovata una possibilità messa in campo dal ministero strampalata e assurda. Mi sbaglierò ... ma i primi che rifiuteranno tale possibilità saranno propri i titolari del 51 e del 53 ai quali non cambierebbe nulla mandare in onda nel mux regionale rai un solo contenuto a pagamento (e presumo a caro prezzo) a discapito di tutti gli altri!
Per me faranno i salti mortali per trovare un'altra frequenza sulla quale trasferirsi in blocco. Comunque non manca molto, vedremo presto cosa faranno!
 
Sì, teoricamente il mux1 Rai regionale è tenuto in base a quanto disposto dal Ministero durante questa fase transitoria (su specifica richiesta degli interessati e a pagamento ... a ottobre l'iter procedurale era arrivato alla determinazione proprio dei costi) ad ospitare 1 contenuto del 51 e 1 del 53.
Non penso che la cosa convenga però a nessuno! Per la Rai a fronte di un relativo guadagno ci sarebbe la gran rottura di scatole di comprimere i propri contenuti per far spazio a due altre emittenti.
E poi si parlerebbe di UN SOLO contenuto per il 51 (che senso avrebbe?? E tutti gli altri??) e un solo contenuto per il 53.
Io l'ho sempre trovata una possibilità messa in campo dal ministero strampalata e assurda. Mi sbaglierò ... ma i primi che rifiuteranno tale possibilità saranno propri i titolari del 51 e del 53 ai quali non cambierebbe nulla mandare in onda nel mux regionale rai un solo contenuto a pagamento (e presumo a caro prezzo) a discapito di tutti gli altri!
Per me faranno i salti mortali per trovare un'altra frequenza sulla quale trasferirsi in blocco. Comunque non manca molto, vedremo presto cosa faranno!
E si comincia figuriamoci nel 2021 chissà quanti casini ci si aspetta x i prossimi 24 mesi .
 
Niente da fare,il mux Mediaset 5 (56) da Valcava non mi arriva piú. Non mi ha mai dato problemi , sempre segnale ottimo. Boh
Gli altri canali in banda V sono tutti ok
 
Per me faranno i salti mortali per trovare un'altra frequenza sulla quale trasferirsi in blocco. Comunque non manca molto, vedremo presto cosa faranno!

Ho visto.che in 10 regioni è già stato sottoscritto l'accordo. Non so se inclusa lombardia ma.credo.di si.
 
Il segnale Piemontese da Pieve Vergonte per il mux di Vco sulla frequenza 39 è il seguente :
Primantenna al numero 12;
Vco Azzurra Tv al numero 19;
Videonovara al numero 86;
LEM al numero 171;
Sportivamente al numero 274;
DTV al numero 629;
Azzurra News al numero 630;
Rete 7 al numero 884;
 
La6 HD ha qualche parametro sballato. Su TV Samsung ho solo audio senza video!

Appena riesco verifico, ma in stile Radio Gold TV trasmettono con risoluzioni particolari...
Ci fosse un canale HD locale che trasmette correttamente... uno eh!
Per ora di 3 canali HD che ci sono qui da noi, tutti e 3 trasmettono con parametri fuori standard...
Comunque per La6 HD probabile che sia a causa della risoluzione 1280x736... Poi forse è interlacciato e non progressivo. Devo verificare il TS7900HD come si comporta. Basta che non esplodi :D
 
Il segnale Piemontese da Pieve Vergonte per il mux di Vco sulla frequenza 39 è il seguente :
Primantenna al numero 12;
Vco Azzurra Tv al numero 19;
Videonovara al numero 86;
LEM al numero 171;
Sportivamente al numero 274;
DTV al numero 629;
Azzurra News al numero 630;
Rete 7 al numero 884;

Primantenna su LCN 12 e non 14? Sarà un errore... probabilmente Rete7 è al 12 e c'è un conflitto LCN interno al Mux :D
 
Primantenna su LCN 12 e non 14? Sarà un errore... probabilmente Rete7 è al 12 e c'è un conflitto LCN interno al Mux :D

Primantenna nel mux di Vco Azzurra è con LCN 12
mentre nel mux di Primantenna sulla frequenza 21 Primantenna è con LCN 14 quindi si vede Primantenna sia su LCN 12 che su LCN 14
 
Tornato ora il 56 di Mediaset 5 da Valcava. Ho segnalato, mi ha ricontattato il tecnico che mi ha confermato il problema al ripetitore
 
Dove l'hai visto? Non puoi segnalare il sito web?

Era segnato sulla road map di RAI che indica già per gennaio l'attivazione di 10 mux 1 regionali dove sono stati presi gli accordi. Vedo se riesco a pubblicare foto. 10 mux sono 10 regioni.

cf55fd9a2e3c0fb77ba5ae0038590a20.jpg
 
10 sono le regioni dove la Rai dovrà rendere disponibile il Mux1 per ospitare i canali locali orfani di 51 e 53, ma non c'è assolutamente ancora nessun accordo, anche perché la delibera AGCOM con i dettagli sul procedimento è appena uscita...
 
10 sono le regioni dove la Rai dovrà rendere disponibile il Mux1 per ospitare i canali locali orfani di 51 e 53, ma non c'è assolutamente ancora nessun accordo, anche perché la delibera AGCOM con i dettagli sul procedimento è appena uscita...
Quindi potrebbe essere che in molte zone esempio tipo la mia Emilia Romagna la rai accenda un 37 x far veicolare ciò detto sopra ??? Il 37 oramai è libero.
 
il 37 NON è libero. È in concessione a un soggetto ("3lettronica Industriale") che paga pure per averlo. Il fatto che gli impianti sino spenti è secondario
 
Il segnale Piemontese da Pieve Vergonte per il mux di Vco sulla frequenza 39 è il seguente :
Primantenna al numero 12;
Vco Azzurra Tv al numero 19;
Videonovara al numero 86;
LEM al numero 171;
Sportivamente al numero 274;
DTV al numero 629;
Azzurra News al numero 630;
Rete 7 al numero 884;
Grazie mille per la risposta!!
Incredibile Primantenna al 12 .... e Rete 7 giù all'884 (cioè praticamente senza lcn!!)
Ma possono scambiarsi le lcn così?
Strano comunque che Rete 7, seppur senza lcn, nel mux piemontese l'abbiano lasciata mentre da Varese dove era al 190 l'hanno eliminata!! Così come è strano che da Varese abbiano eliminato anche LEM al 610 che è roba loro e dallo s.o. del 2010 è sempre stata lì! Non credo neppure che dipenda da questioni di spazio perchè da Varese sono rimasti con 3 soli contenuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso