P.S. se vuoi per cortesia mi puoi spiegare i passaggi per aggiornarlo perché magari faccio qualche errore...
Grazie!
Ciao Daniel, ho MySky Via Fibra, ma il modello che ho è identico all'attuale Sky Q Black via satellite (è il decoder Humax di ultima generazione per Sky, infatti anche noi clienti Via Fibra dovremo ricevere tra poco l'agg. sw Sky Q, lo stiamo aspettando).
Quindi posso dirti qual è la procedura
1) Innanzitutto il decoder
deve essere collegato a internet (e puoi farlo a qualsiasi ora),
in teoria le registrazioni devono rimanere al loro posto con qualsiasi aggiornamento, anche con quello per Sky Q, perchè non va a formattare il disco.
2) prova prima andando in Menù, tasto giallo (Dati MySky) e di nuovo tasto giallo (Aggiorna SW)
Qualora non si aggiorni col metodo precedente, prova a fare così:
1) C'è un pulsantino che si trova a sinistra dietro il decoder; tienilo
sempre premuto fino a quando lampeggerà per 1 volta la scritta "Sky" sulla parte destra del decoder, a quel punto rilascialo.
2) Dopo qualche secondo comparirà un menù segreto con 4 voci, premi quella che fa l'aggiornamento
software di sistema (dovrebbe essere la prima voce).
Con questo secondo metodo deve partire l'aggiornamento a Sky Q, per forza di cose. Se ciò (assurdamente) non accade e ti ritrovi ancora con l'interfaccia classica del MySky, contatta il servizio clienti Sky per dirgli che hai fatto pure questa procedura senza che abbia sortito alcun effetto.