• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Kiss Kiss Tv

È in HD anche sul DTT, sul fatto che tu lo veda in 4:3 non saprei, posso ipotizzare che il tuo TV interpreti la risoluzione 1440x1080 come se fosse 4:3 e non 16:9 nonostante l'aspect ratio sia 16:9.

ci sono altri canali che hanno la risoluzione 1440x1080 sul dtt?

Il formato immagine è impostato su Non in scala nella mia tv philips, cambiandolo va a tutto schermo

Comunque è cambiato il formato del titolo in alto a destra
 
Il font e il logo non mi piacciono. In particolare il logo lo vedrei bene senza il bordo e sfondo bianco. Ma capisco che sono in fase di test e che quindi potrebbe essere anche temporaneo
 
Sapete dirmi che tipo di canzoni hanno trasmesso in queste ore? Solo hit del momento oppure anche qualche hit del passato?

Adesso in onda: Rome wasn't built in a day - Morcheeba
 
Sapete dirmi che tipo di canzoni hanno trasmesso in queste ore? Solo hit del momento oppure anche qualche hit del passato?

Adesso in onda: Rome wasn't built in a day - Morcheeba
anche hit del passato. Prima, ad esempio, c’era Tina Turner ;)

Sto vedendo il canale da qualche minuto e si vede egregiamente.
considera che il bitrate video è di appena 1.8 Mb/s ... ;)
 
sì, visto che i problemi potrebbero riguardare il tv ;)
Ok via sat sull'LG OLED55B7V anche se in quel momento era in 4:3, ma penso che fosse proprio così il video, le proporzioni erano giuste, tipo così:

bctss0K.jpg


Sul vecchio tv dove vedo attraverso il decoder sat, sarà sicuramente ok. Aspettiamo che arrivi anche su Sky.
 
Ok via sat sull'LG OLED55B7V anche se in quel momento era in 4:3, ma penso che fosse proprio così il video, le proporzioni erano giuste, tipo così:

bctss0K.jpg


Sul vecchio tv dove vedo attraverso il decoder sat, sarà sicuramente ok. Aspettiamo che arrivi anche su Sky.
in questo caso è chiaro che il contenuto è in 4:3 ma il canale è in 16:9 ... basta guardare il logo e la grafica ... ;)
 
Ricontrolla ogni tanto, si vede che erano vecchi video in 4:3.
credo che nel suo caso sia un problema dell’opzione ‘non in scala’ del Philips che tratta il 1440x1080 come 4:3, considerando pixel quadrati invece che rettangolari ... per risolvere non deve usare opzione ‘non in scala’ e settare i bordi a 0. ;)
 
credo che nel suo caso sia un problema dell’opzione ‘non in scala’ del Philips che tratta il 1440x1080 come 4:3, considerando pixel quadrati invece che rettangolari ... per risolvere non deve usare opzione ‘non in scala’ e settare i bordi a 0. ;)
E comunque è abbastanza normale che lo interpreti "male" non essendo il rapporto 1440/1080 un 16/9....
 
Però sul sat diciamo che non è una novità quella risoluzione.

Edit: i tv che hanno problemi con la 1440x1080, li hanno sia col tuner integrato che con un decoder collegato in hdmi a quel tv?
Ipotizzerei solo col tuner.
 
Ultima modifica:
E comunque è abbastanza normale che lo interpreti "male" non essendo il rapporto 1440/1080 un 16/9....
attenzione cmq a non confondere risoluzione con aspect ratio (sar, par, dar ... e via dicendo). 1440x1080 è un 4:3 con pixel quadrati, ma è un 16:9 con pixel 1:1.33. Su Samsung, Sony, Panasonic e LG, anche impostati su 1:1, non credo si veda in 4:3 ... ;)

Analogamente, si dovrebbe vedere in 16:9 anche la 860x1080 ...

Sono tutte risoluzioni HD 16:9, come 1920x1080 e 1280x720 ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso