• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Perdonatemi se è già stato chiesto ho due domande:
1) Sky Q mini via fibra ... ci sarà mai ?
Mi trovo incredibilmente bene con Sky Q fibra ma avrei l'esigenza di vedere su di un secondo tv sky ...

2) Unico neo con Sky Q fibra al momento è che mettendo il decoder in standby in automatico raramente quando accendo il tv sky non si ... vede e devo scollegare il cavo rimetterlo ... ma capita per fortuna davvero raramente ... potrei risolvere credo non facendo andare in standby il decoder ... non è vero ?
 
Perdonatemi se è già stato chiesto ho due domande:
1) Sky Q mini via fibra ... ci sarà mai ?
Mi trovo incredibilmente bene con Sky Q fibra ma avrei l'esigenza di vedere su di un secondo tv sky ...

2) Unico neo con Sky Q fibra al momento è che mettendo il decoder in standby in automatico raramente quando accendo il tv sky non si ... vede e devo scollegare il cavo rimetterlo ... ma capita per fortuna davvero raramente ... potrei risolvere credo non facendo andare in standby il decoder ... non è vero ?

1) Al momento non è previsto, in futuro chissà...

2) Me lo avevo fatto agli inizi un paio di volte anche a me, poi ho messo "Modalità Spegnimento: Nessuna" e non me l'ha fatto più.
 
Secondo voi con 35/40 Mbps effettivi funziona senza problemi? Io a casa ho la fibra 200, con 145 di effettivo, però in salotto ho potuto portare l'ethernet solo con le powerline e quindi quella è la velocità massima che raggiungo

Sto pensando di passare dal satellite, così non ho più problemi di maltempo e con l'offerta attuale risparmio 20€ al mese per il primo anno

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
 
Secondo voi con 35/40 Mbps effettivi funziona senza problemi? Io a casa ho la fibra 200, con 145 di effettivo, però in salotto ho potuto portare l'ethernet solo con le powerline e quindi quella è la velocità massima che raggiungo

Sto pensando di passare dal satellite, così non ho più problemi di maltempo e con l'offerta attuale risparmio 20€ al mese per il primo anno

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

In teoria sì, a patto che la performance della powerline su corrente elettrica sia stabile e non abbia cali improvvisi.
Domanda: quanto saresti lontano col wifi?
 
In teoria sì, a patto che la performance della powerline su corrente elettrica sia stabile e non abbia cali improvvisi.
Domanda: quanto saresti lontano col wifi?
Una decina di metri, ma non so quali sono le performance in wifi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Una decina di metri, ma non so quali sono le performance in wifi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Allora vai di powerline, perchè 10 metri in wifi non sono pochi, troppe variabili...

35-40 mbps in powerline con cavo ethernet collegato al decoder sono sufficienti.
 
Buongiorno a tutti,
ho attivato skyq fibra da un mese circa, forse ne avete già parlato nel thread ....ma arriverà mai il 4k anche per la versione fibra? Non se ne parla ancora da nessuna parte ...sigh!
Grazie

Antonio
 
Buongiorno a tutti,
ho attivato skyq fibra da un mese circa, forse ne avete già parlato nel thread ....ma arriverà mai il 4k anche per la versione fibra? Non se ne parla ancora da nessuna parte ...sigh!
Grazie

Antonio

Buongiorno.
Al momento non ci sono nemmeno indiscrezioni sul suo possibile arrivo.
Mia opinione personale: penso che prima o poi arriverà, quando non si sa.
Aspettiamo e speriamo :icon_rolleyes:
 
Non so dove scriverlo,mi sa che hanno accorciato il ritardo. Mi da in 12-13 secondi di ritardo
 
Il 4K credo richieda circa 30 mbps...Alimentare poi eventualmente sia un Platinum che i mini richiederebbe addirittura forse 50/60 mbps...Credo che quando il FTTH arriverà in più zone ci sarà anche il 4K via fibra...
 
ciao, volevo capire come funziona per lo sky q fibra in caso si voglia spostare il decoder?
se cambio casa devo fare qualcosa o posso banalmente prenderlo e collegarlo? serve aggiornare i dati utente sul sito sky?
 
ciao, volevo capire come funziona per lo sky q fibra in caso si voglia spostare il decoder?
se cambio casa devo fare qualcosa o posso banalmente prenderlo e collegarlo? serve aggiornare i dati utente sul sito sky?

Aggiornare i dati utente non serve. Puoi banalmente prenderlo e collegarlo.

Io sposto il decoder 1 volta al mese, quando vado nella mia casa al mare, in quest'ultima però posso metterlo solo in wifi* (nella prima casa uso invece il cavo ethernet), quindi faccio così:
- CASA AL MARE--> attacco il decoder, lo accendo, ripristino la rete internet sul decoder e poi uso "Connetti al wifi senza password" (poi va premuto il tasto wps del modem-router), me la trova abbastanza presto e si collega nel giro di qualche secondo
- PRIMA CASA--> quando torno nella prima casa, devo attaccare il decoder ma inizialmente SENZA cavo ethernet (altrimenti si impalla con la rete internet che non riconosce inizialmente), lo accendo, ripristino la rete internet sul decoder, una volta ripristinata attacco il cavo e faccio "Connetti con cavo ethernet", anche qui in alcuni secondi si collega e riprende la visione

Se invece in tutte e 2 le case puoi mettere cavo ethernet, allora non dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho mai potuto provarlo) servire tutta la procedura che ti ho descritto poc'anzi, dovrebbe essere sufficiente collegare tutti i cavi (compreso quello ethernet) prima di accenderlo e poi dovrebbe andare tranquillamente**.

*io uso la 5Ghz, più stabile, Sky Q cerca di dare automaticamente priorità sempre alle reti wifi in 5Ghz, anche usando il WPS

**stesso discorso dovrebbe valere anche se nelle 2 case puoi usare solamente il wifi, in quel caso basta che le 2 reti abbiano stesso username e stessa password, poichè l'indirizzo MAC del decoder rimane sempre lo stesso (basta vedere le info nelle impostazioni di Sky Q)...
 
Ultima modifica:
basta che le 2 reti abbiano stesso username e stessa password, poichè l'indirizzo MAC del decoder rimane sempre lo stesso (basta vedere le info nelle impostazioni di Sky Q)...

beh non è una cosa banale questa, non credo che di norma uno abbia lo stesso nome della rete in posti diversi.
in ogni caso mi è chiaro che il decoder funziona a prescindere dalla rete, nel caso basta un reset delle reti
 
in ogni caso mi è chiaro che il decoder funziona a prescindere dalla rete, nel caso basta un reset delle reti

Esatto.

Basta che l'operatore di rete in casa sia sempre uno tra Tim, Vodafone, Fastweb, Wind/3/Infostrada e Tiscali. Poi se in una casa hai Tim e nell'altra hai Vodafone (esempio a caso), non è un problema...
 
Stavo vedendo su youtube un filmato sullo Sky Q fibra, perché mi interessa vedere il retro di questo apparecchio.

Se non sbaglio ho visto i connettori per il sat possibile?

Scusate ma non posso andarmi a leggere tutti i messaggi del thread.

Sono inattivi probabilmente.
 
Indietro
Alto Basso