• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Non andiamo troppo OT, qui si parla di satellite e Tivùsat dove fortunatamente non ci sono i problemi di ricezione del dtt, e nei dispositivi predisposti con la nuova lcn, ci sono tutti i canali HD previsti nelle prime posizioni. E ancor più nello specifico, in questa discussione principalmente si parla dei canali che non ci sono e che dovrebbero o potrebbero arrivare su Tivùsat.
 
Cielo HD potrebbe essere un contributo interessante su tivùsat. Questo limite di sky non credo gli porti benefici soprattutto in termini di ascolti.
 
Cielo HD potrebbe essere un contributo interessante su tivùsat. Questo limite di sky non credo gli porti benefici soprattutto in termini di ascolti.

...evidentemente pensano (=si illudono) che non mettendo a disposizione le versioni hd dei loro canali dtt su TivùSat + SkyTg24, aumenteranno il numero di abbonamenti!!!
 
Mah, prima o poi saranno destinati ad arrivare, come minimo Sky TG24 almeno in SD.
E come minimo La7 HD se non La7d, che ci starebbe già nel TP dei Mediaset HD, se si decidessero a usare tutta la banda completa di quel TP.
 
Siamo nel 2020, cosa aspettano a mettere la7 in hd su tivusat?
Sto verificando i programmi di La7 che sono in HD, ma quelli che ho verificato sono tutti in SD TG compreso. Secondo me arriverà in HD dopo che spengono gli SD
Hai presente il calcolo costi/benefici?
Considera che La7 sul Sat e su due Transporter quando basterebbe la doppia codifica
 
Hai presente quanti siano i telespettatori che i canali che tutt'ora trasmettono soltanto in SD non li guardano più?
Una netta minoranza, anzi direi proprio una nicchia, alla gente comune (purtroppo) basta che si veda, che sia SD, HD o 4K non gliene può fregar di meno, anche perché non ne apprezzano la differenza. Io prediligo l'HD quando è disponibile ma la gente intorno a me non si pone questo problema.
 
C'è da dire che pur non volendo progredire, i decoder SD andranno alla fine per guasto o usura (si parla di decoder che hanno anche più di 10 anni e non durano in eterno) e quindi anche senza volerlo, si andrà a comprare un decoder HD. Stesso discorso si può fare anche un po' con le tv, gli LCD è tanto se durano 10 anni e se si guasta il tv, si prenderà un tv che è HD o 4K e compatibile con tutto.
 
Al 99% dei telespettatori non frega niente

Ti posso assicurare che (almeno fra amici e conoscenti miei) quel 99 è esagerato, e non di poco. Alcuni singoli oggetti i canali in SD li hanno addirittura cancellati e per un cine34 in SD, pur essendo amanti di film oltrecchè smanettatori sfegatati su decoder e tv, non li viene neanche in mente di fare una scansione della frequenza.
 
Ti posso assicurare che (almeno fra amici e conoscenti miei) quel 99 è esagerato, e non di poco. Alcuni singoli oggetti i canali in SD li hanno addirittura cancellati e per un cine34 in SD, pur essendo amanti di film oltrecchè smanettatori sfegatati su decoder e tv, non li viene neanche in mente di fare una scansione della frequenza.

Quel 99% probabilmente è un'iperbole, ma non cambia il fatto che alla maggior parte delle persone dell'hd non frega nulla. Io sono un rivenditore/installatore da una vita e non puoi immaginare quanti decoder sd ci sono ancora in circolazione, a volte collegati ancora a tv a tubo catodico. Ovviamente quando si sostituiscono io consiglio innanzitutto tv con sat integrato + cam e se si cambia il solo decoder ovviamente monto hd (anche perchè non esiste altro) ma ti posso garantire che tante persone se potessero acquisterebbero decoder sd per risparmiare 10/20€. Poi magari comprano mega tv 4k/smart/oled/etc. Più sigle ci sono e meglio è. La settimana scorsa ho sistemato l'antenna da un cliente con un tv 55" 4k smart android collegato ad un mysky con il solo cavo scart :eusa_doh::eusa_wall:
 
...evidentemente pensano (=si illudono) che non mettendo a disposizione le versioni hd dei loro canali dtt su TivùSat + SkyTg24, aumenteranno il numero di abbonamenti!!!

Semplicemente sky l'hd sul sat lo fà pagare anche ai suoi abbonati, quindi perchè dovrebbe darlo gratis agli utenti tivusat ? :D
 
Semplicemente sky l'hd sul sat lo fà pagare anche ai suoi abbonati, quindi perchè dovrebbe darlo gratis agli utenti tivusat ? :D
Io parto dal presupposto che i canali di all news e quelli che sono free sul dtt dovrebbero essere su tivusat anche solo in sd!
Sky news inglese e Sky sport24 tedesco non vorrei sbagliarmi ma sono free su astra! Invece qui ci si pone pure il problema di metterli su una piattaforma codificata!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso