• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Ok, mi sta bene come risposta.
Per quanto riguarda i costi spropositati, perché allora non dotare gli utenti tivusat di un decoder multistream senza card che si appoggi ai transponder sul 9e

oltre al mettere mano di cui sopra, c'è da dire anche che i canali del terrestre non sono gli stessi di Hotbird dove sono presenti molti HD.
 
Questo è assolutamente vero. Per quanto riguarda gli adegumenti degli impianti, ti ricordo quanti hanno dovuto adeguare le direttive nel passaggio al dtt, più tv o decoder che sia. Degli adeguamenti secondo me se ne strabattono. Anche perché uscendo da hotbird risparmierebbero un bel po e, volendo fare i brillanti, potrebbero rilasciare incentivi.
Non hai capito, non c'entra una cippa il dtt e relativi adeguamenti. In quel caso si trattava di cambiare i ricevitori e al massimo intervenire sulle antenne e/o centralina. Distribuire due sat nei centralizzati vuol dire raddoppiare le montanti da 4 a 8, e il 99% delle volte è puro miracolo farne passare 4. Quindi tutti i centralizzati sarebbero fuori, non proprio una cosa azzeccata.
 
Tanto per cominciare, il tono che utilizzi sarebbe opportuno cambiarlo. Secondo, il fatto che il dtt non c entri una cippa lo riconosco da me. Era per esemplificare il tutto facendoti capire che il tivusat di turno non è una onlus che ti deve garantire di vedere maria de filippi e non ha paura di rivolte popolari nel caso cambiasse orbita. All epoca del cambio dall analogico al digitale ricordo benissimo che ci fu il panico tra la gente. Tutti che si lamentavano, ma ricordo che in una sola giornata installai 16 decoder. Tutti si lamentavano ma tutti hanno comprato il decoder o la tv nuova e chi doveva adeguare l impianto lo ha fatto. Sempre lamentandosi, ma lo ha fatto. Se sky dovesse cambiare orbita tu dici che chiuderebbe? Ma figurati, la gente si lamenterebbe ma poi chiamerebbe l antennista perché senza xfactor e calcio non sa vivere. E se il tivusat di turno dicesse che da domani tutti zitti e si va sui 9 cosa succede secondo te? Guarda solo tra cam schede decoder e tv che business c è dietro. Tutti (o buona parte)che diciamo che è caro, che in realta non è gratis ecc, eppure le card e cam 4k vengono acquistate anche se allo stato attuale hanno la valenza di un sottobicchiere (per me). Chiamerebbero l antennista il quale troverebbe il modo di fargli continuare a guardare le partite, anche se come dici giustamente tu, sicuramente non semplice. Qui dalle mie parti, ti riempirebbero d oro se nel caso non vedessero telecupole e tu glielo facessi vedere. Sicuramente io sono meno ferrato in materia di un elettricista che si improvvisa antennista, ma qui ci sono sicuramente ragioni tecniche, ma anche "commerciali". Ma di cosa stiamo parlando per piacere?
Poi sei libero di continuare a pensare agli 8 cavi nel corrugato.
 
Io ho solo detto a Papu che fino a qualche anno fa erano su Hot Bird.
Non ho mai chiesto che tornassero su Hot Bird.

Quindi non mi devo scordare Niente!
Sia ben chiaro.

Ho un impianto motorizzato e sono anni che sono attrezzato
Permalosetto... bene, quindi chiuso il discorso feed su HB.
 
Tanto per cominciare, il tono che utilizzi sarebbe opportuno cambiarlo. Secondo, il fatto che il dtt non c entri una cippa lo riconosco da me. Era per esemplificare il tutto facendoti capire che il tivusat di turno non è una onlus che ti deve garantire di vedere maria de filippi e non ha paura di rivolte popolari nel caso cambiasse orbita. All epoca del cambio dall analogico al digitale ricordo benissimo che ci fu il panico tra la gente. Tutti che si lamentavano, ma ricordo che in una sola giornata installai 16 decoder. Tutti si lamentavano ma tutti hanno comprato il decoder o la tv nuova e chi doveva adeguare l impianto lo ha fatto. Sempre lamentandosi, ma lo ha fatto. Se sky dovesse cambiare orbita tu dici che chiuderebbe? Ma figurati, la gente si lamenterebbe ma poi chiamerebbe l antennista perché senza xfactor e calcio non sa vivere. E se il tivusat di turno dicesse che da domani tutti zitti e si va sui 9 cosa succede secondo te? Guarda solo tra cam schede decoder e tv che business c è dietro. Tutti (o buona parte)che diciamo che è caro, che in realta non è gratis ecc, eppure le card e cam 4k vengono acquistate anche se allo stato attuale hanno la valenza di un sottobicchiere (per me). Chiamerebbero l antennista il quale troverebbe il modo di fargli continuare a guardare le partite, anche se come dici giustamente tu, sicuramente non semplice. Qui dalle mie parti, ti riempirebbero d oro se nel caso non vedessero telecupole e tu glielo facessi vedere. Sicuramente io sono meno ferrato in materia di un elettricista che si improvvisa antennista, ma qui ci sono sicuramente ragioni tecniche, ma anche "commerciali". Ma di cosa stiamo parlando per piacere?
Poi sei libero di continuare a pensare agli 8 cavi nel corrugato.
Ehm solo un operatore impazzito lo farebbe
 
Ma non lo metto in dubbio, anzi, sicuramente. Semplicemente la mia prima domanda fu per fare l avvocato del diavolo, cercare ipotesi varie, e se possibile spiegazioni. Ben lungi dal trarre conclusioni e certezze
 
Tanto per cominciare, il tono che utilizzi sarebbe opportuno cambiarlo.
Non ci fare caso ai toni.
Ultimamente qui c'è parecchia Gente che si sente Superiore.
Invece di spiegare le cose con calma ai nuovi utenti, o ai meno esperti, rispondono con toni di superiorità.
Manco qualcuno li obbligasse a rispondere..
E ultimamente ce ne sono parecchi.....

Se questo è lo spirito di un forum siamo apposto!!
 
mettere mano a tutti gli impianti che cosa si intende? che un omino deve andare a spostare la parabola manualmente oppure gli impianti più grossi sono gestiti da remoto? ricordo che dove vado in montagna io c'è una parabola su un palo con una cassettina alla base ed ogni tanto veniva un tecnico a controllare; in quel caso si tratta di un impianto che deve servire una piccola vallata chiusa, la parabola è circa una 80/90cm, e porta solo un mux di mediaset, evidentemente il modulatore che c'è dentro gestisce pochi canali
 
Volevo ricordare che ho aperto questo per me interessante 3d nel 2007 quindi chiedo di non rovinarlo.
 
Comunque con la mia toroidale puntata sui 15est come fuoco principale, ricevo persidera a 9est con un segnale migliore di circa 2db rispetto ai 5w.
 
Se stringi il getto dell'acqua aumenta la forza con cui colpisci il bersaglio, se lo allarghi cala...
 
Indietro
Alto Basso