• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo e hai confermato quanto abbiamo previsto: effetti della propagazione e del mancato uso di antenne direttive.
Il Madonna da voi è a 40 km e dietro e ai lati c'è di tutto!!! meglio stringere il lobo di ricezione: usare una logaritmica è un suicidio.
Ovviamente è sempre possibile che un sito vicino possa avere problemi (ma non su cosi tanti canali!!) ma con antenna direttiva abbassi le interferenze e quindi le probabilità di fuori servizio
 
Ultima modifica:
certo e hai confermato quanto abbiamo previsto: effetti della propagazione e del mancato uso di antenne direttive.
Il Madonna da voi è a 40 km e dietro e ai lati c'è di tutto!!! meglio stringere il lobo di ricezione: usare una logaritmica è un suicidio.
Ovviamente è sempre possibile che un sito vicino possa avere problemi (ma non su cosi tanti canali!!) ma con antenna direttiva abbassi le interferenze e quindi le probabilità di fuori servizio

Ok ma abitando in condominio e impianto centralizzato nuovo di certo non saranno d'accordo nel cambiare antenna se abitassi da solo lo farei... Ma non dipende solo da me....
 
allora tenetevelo cosi e ringraziate l'antennista previdente...
I ntervengo dicendo che una volta capito il problema se non si fa nulla x cambiare antenna non bisogna poi lamentarsi magari spiega lo ai tuoi condomini che avranno stesso problema è poi dillo al amministratore di cambiare antenna e pure antennista.
 
Il passaggio al T2 è a giugno 2022 e non esistono test in corso !!!

ah ok non so allora a cosa era dovuto..comunque adesso tutto ok piu avuto problemi..

Se noti che quando ti arrivano i segnali croati è il momento in cui hai più problemi ai segnali italiani allora è facile che tu abbia propagazione dal Friuli

Non ho mai fatto caso, i canali croati li ricevo abbastanza bene sempre anche quando vedo gli altri, ricevo rai3 emilia romagna, in estate di 2 anni fa certi giorni non vedo niente vedo solo vhf rai però questa estate dopo che mi hanno cambiato antenna + ali e filtro lte non ricordo di aver avuto problemi.

che antenne hai? dove puntano? col t2 in teoria ci dovrebbe essere una maggior robustezza dei segnali contro le interferenze e un po' piu di spazio nei mux.

Antenna logaritmica con filtro LTE, e sotto un'antenna penso vhf, se non sbaglio sono puntate circa verso sud sono di treviso.
 
Antenna logaritmica con filtro LTE, e sotto un'antenna penso vhf, se non sbaglio sono puntate circa verso sud sono di treviso.

un altro con la log verso sud con vista aperta sulla pianura e infatti ti entra RAI 3 er... prova a fare un ipotesi...
Vi state rispondendo da soli!!!
 
un altro con la log verso sud con vista aperta sulla pianura e infatti ti entra RAI 3 er... prova a fare un ipotesi...
Vi state rispondendo da soli!!!

Pensa che qui a Nove e anche a Bassano ho notato che quasi tutti hanno solamente una antenna logaritmica.... E quindi bisognerebbe far fare un corso di aggiornamento a tutti gli antennisti della zona, visto che montano tutte antenne logaritmiche......
 
Qualcuno a Padova e zone limitrofe è riuscito, dopo scansione automatica dei canali, a sintonizzare i due canali test per la verifica del segnale dvb t2 (canali lcn 100 e 200)? Grazie per le risposte
 
Qualcuno a Padova e zone limitrofe è riuscito, dopo scansione automatica dei canali, a sintonizzare i due canali test per la verifica del segnale dvb t2 (canali lcn 100 e 200)? Grazie per le risposte
Sicuramente sì, tutti coloro che ricevono il mux 1 Rai ed il mux Mediaset 4 e che sono dotati di apprecchi adatti al codec HEVC.
Se tu non li sintonizzi significa che le tue apparecchiature non sono predisposte per i segnali con codec video HEVC, e dubito sia perchè non ricevi il mux 1 della Rai.
La verifica non è per il segnale DVB-T2, poiché i due canali test sono trasmessi in due mux che trasmettono in DVB-T, ma è soprattutto un test per il codec video HEVC Main10, che è implementato solo su apparecchi che sono predisposti per il DVB-T2, e quindi indirettamente sai già che vedrai i segnali dei mux DVB-T2 se vedi i due canali con codec video HEVC.
 
Ultima modifica:
Quindi non è necessario avere il tuner dvb t2 nel tv... bella roba se la cosa è confermata dovrò cambiare 5 tv in casa...un bagno di sangue, ,
 
a metà 2022 però! non ora! e vorrà dire che nel 2022 avrai 5 televisori TUTTI con almeno 6 anni di vita, quindi nessuno nuovo, e magari qualcuno addirittura con vecchio zapper esterno.
Ti potrà capiterà di doverne cambiare qualcuno prima, e potrai aggiungere decoder su quelli ancora buoni.
 
un altro con la log verso sud con vista aperta sulla pianura e infatti ti entra RAI 3 er... prova a fare un ipotesi...
Vi state rispondendo da soli!!!
Abito nella zona di ciano.64, ho solo una log verso sud e non ho mai avuto i problemi descritti, mai visti canali croati.
In compenso ho problemi seri col mux 05 rai1 in VHF (qualità bassa e a volte oscillante) e leggendo i vostri post mi sorge il dubbio che alla log andrebbe affiancata un'antenna specifica per il VHF. Non è che con il switch off sposteranno il mux rai1 su UHF? Così avrei risolto...
Dal Monte Venda prendo anche i mux rai2, rai3 e rai4 su UHF che non mi danno problemi.
 
Ultima modifica:
Abito nella zona di ciano.64, ho solo una log verso sud e non ho mai avuto i problemi descritti, mai visti canali croati.
In compenso ho problemi seri col mux 05 rai1 in VHF (qualità bassa e a volte oscillante) e leggendo i vostri post mi sorge il dubbio che alla log andrebbe affiancata un'antenna specifica per il VHF. Non è che con il switch off sposteranno il mux rai1 su UHF? Così avrei risolto...
Dal Monte Venda prendo anche i mux rai2, rai3 e rai4 su UHF che non mi danno problemi.

Ovviamente si... basta con quello schifo di log 345.
 
Le altre regioni invece non esistono per quelli di La9... :D

Semplicemente tutte le regioni meno la tua hanno il controllo a Padova dei contenuti del mux per una questione di ponti radio. Il Piemonte è comandabile solo da Beinasco...
Sportivi' ha cambiato nome in tutte le versioni La9 tranne quella piemontese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso