• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

sul sito di Telesystem c'è già.... ma non mi pare porti modifiche per le periferiche USB... ne tantomeno al supporto per NTFS.
 
sul sito di Telesystem c'è già.... ma non mi pare porti modifiche per le periferiche USB... ne tantomeno al supporto per NTFS.

Non è quello rilasciato qualche giorno fa TEL018_10_0043, ne arriva una nuova la prossima settimana come ho già tentato di spiegare più volte, ma vedo che il mio post non è stato letto

Sistema proprio alcune cose per il PVR
 
Buonasera. Allora posso aspettare che arrivi quello nuovo? Quest'ultimo aggiornamento non me lo carica, sia via OTA, sia via rete sia via USB... A proposito: come faccio a farlo via USB? Ho provato inserendo la chiavetta con su l'aggiornamento scompattato dal file compresso con la spina di alimentazione staccata ho premuto tre volte il tasto di accensione dal telecomando ma non me lo vede. Ho provato anche a chiavetta inserita a farlo dal menu ma mi dice che non c'è l'aggiornamento sulla chiavetta. Devo metterlo in qualche cartella specifica?
 
Quest'ultimo aggiornamento non me lo carica, sia via OTA, sia via rete sia via USB... A proposito: come faccio a farlo via USB? Ho provato inserendo la chiavetta con su l'aggiornamento scompattato dal file compresso con la spina di alimentazione staccata ho premuto tre volte il tasto di accensione dal telecomando ma non me lo vede. Ho provato anche a chiavetta inserita a farlo dal menu ma mi dice che non c'è l'aggiornamento sulla chiavetta.
Hai ragione, le istruzioni fornite da Telesystem infatti non sono abbastanza chiare e spiegano in maniera carente anche questo aspetto... :eusa_think: Il tasto che devi premere non è né quello ROSSO di accensione né quello ROSSO di registrazione ma quello ROSSO primo dei tasti colorati (rosso, verde, giallo, blu). :D

Inoltre la tripla pressione del tasto deve avvenire prima della comparsa del messaggio "Telesystem Avvio del sistema..." al boot, altrimenti NON lo riconosce. Dall'apposita voce di menù pure NON funziona, come hai già visto; non c'è alcun modo di farglielo vedere, dice che il disco non contiene nessun software... ma per piacere! :doubt:

Infine non c'è alcun bisogno di scassare il jack di alimentazione con tutto questo sfila e infila e intanto premi tre volte il telecomando... me l'ha fatto semplicemente lasciando il 6821 alimentato e riavviandolo da standby dal pulsante nel pannello superiore. :eusa_whistle:
 
La prossima settimana ci dovrebbero essere novità sul nuovo sw, vi faccio sapere ;)
 
Ho comprate ieri questo decoder e ho riscontrato qualche problema. Non mi fa la scansione canali in standby ( quando la fa la luce rossa sul frontale diventa verde o rimane rossa?) Non mi propone il conflitto dei canali Mediaset in HD, me li ritrovo alla posizione 4 5 6.
 
Hai l'ultima versione sw? Quella del titolo.

L'ultima versione sw mette in modo prioritario in LCN i canali HD, non é un bug

Disattiva il risparmio energetico e l'auto stand-by
 
Hai l'ultima versione sw? Quella del titolo.

L'ultima versione sw mette in modo prioritario in LCN i canali HD, non é un bug

Disattiva il risparmio energetico e l'auto stand-by
Sinceramente non ho controllato. Ho visto che mi sintonizza i canali 100 e 200 ma non ho guardato se si vedono. Durante i conflitti LCN ho posizionato i canali che ricevo dall'Emilia Romagna tralasciando quelli della Lombardia poi ho salvato il tutto. Alla riaccensione mi sono ritrovato i canali Lombardi al posto di quelli emiliani
 
Il decoder fa la ricerca canali in stand by.

Volendo si puó disattivare
 
Il decoder fa la ricerca canali in stand by.

Volendo si puó disattivare
Ma qualcuno che possiede questo decoder mi sa dire se al momento della ricerca in standby la luce diventa verde? A me rimane sempre rossa , quindi non sono certo che la faccia. Ho provato a cancellare alcuni canali e dopo avere impostato l'ora della ricerca dopo un quarto d'ora controllo e i canali cancellati non sono riapparsi
 
Ciao!

Ma qualcuno che possiede questo decoder mi sa dire se al momento della ricerca in standby la luce diventa verde? A me rimane sempre rossa , quindi non sono certo che la faccia. Ho provato a cancellare alcuni canali e dopo avere impostato l'ora della ricerca dopo un quarto d'ora controllo e i canali cancellati non sono riapparsi

Non possiedo quel decoder nè lo comprerei leggendo le vostre esperienze, il mio vecchio Strong SRT5222 deve essere acceso per fare la scansione dei canali, ok è vecchio di 10 anni e l'ultimo aggiornamento è del 2011. Nel tuo caso o non funziona correttamente o deve essere accesa la luce verde. Sembra che tanti anni non siano serviti a nulla coi precedenti modelli per evitare così tante noie e problemi in quelli usciti negli ultimi tempi.

Rai non ha la doppia LCN dei canali SD/HD
il mio Strong 5222 distingue gli LCN dei canali HD Rai da quelli SD Rai, ma ovvio schermo nero, solo Rai1 HD sento l'audio.
 
Ma qualcuno che possiede questo decoder mi sa dire se al momento della ricerca in standby la luce diventa verde? A me rimane sempre rossa , quindi non sono certo che la faccia.
Non te lo so dire con certezza, ho sempre odiato lo scempio notturno dei canali operato dalla ricerca in standby; anche perché non c'è nessuno a presidiarlo e risolvere manualmente i conflitti di LCN, che vengono quindi risolti automaticamente come pare al decoder e non a me... Motivo per cui ho sempre disabilitato questa funzione fin da subito su tutti i decoder che ho avuto.

Non mi meraviglierei comunque se la facesse rimanendo sempre a luce rossa, senza riaccendersi (apparentemente) visto che in questo modo fa anche le registrazioni da timer. Vedi post n.50 precedente.
all'ora della registrazione resta in apparente standby con spia rossa e niente segnale video in uscita, si vede lampeggiare solo la spia del disco che registra
 
Dunque sarebbe una miglioria rispetto a vecchi modelli ma non così importante, questo modello è inferiore al 6820 non avendo manco un display e più problemi.
 
Non è quello rilasciato qualche giorno fa TEL018_10_0043, ne arriva una nuova la prossima settimana
Sistema proprio alcune cose per il PVR
La prossima settimana ci dovrebbero essere novità sul nuovo sw, vi faccio sapere ;)
4 settimane dopo... possiamo quindi dedurre "effetto Coronavirus" sulle forniture cinesi a Telesystem...?? :laughing7:
 
Ciao a tutti. Ho preso il decoder in oggetto da UniEuro ma, mio malgrado, ho dovuto restituirlo. Motivi? Innanzitutto, si è aggiornato tramite ethernet appena connesso, ma da quel momento, lasciando il cavo connesso, si bloccava e andava resettato scollegando l'alimentazione. Altro problema non da poco è che non leggeva in nessun modo il mio HD USB3 alimentato esternamente che legge qualunque decoder, e che il recentemente defunto TS6680HD gestiva perfettamente (in FAT32, ma funzionava molto bene). Terzo e ultimo problema, la mancanza della presa RF Out. Per me, che usavo il vecchio spesso come registratore per programmi HD in chiaro, questo purtroppo è un grosso problema. Di contro, mi piaceva la qualità dell'immagine, ma i tre difetti (probabilmente si trattava di un esemplare sfortunato, ma non ci sono controprove) mi hanno spinto a fare il reso.
 
è quasi incredibile o senza quasi che questi cosi siano così problematici, per quanto ne so nessuno di quelli è compatibile con USB 3.0, hard disk o chiavetta che sia.
 
Comunico che domani mattina sul sito Telesystem troverete una nuova versione sw per il Telesystem 6821.

Risolverà diversi bug

Lo change log completo lo troverete domani ;)
 
Indietro
Alto Basso