• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha a che fare con la Snai come già segnalato.

Per Video Novara sul 35 dovrebbe essere così da moltissimo tempo, mesi e mesi se non erro.

Per Sestarete, inutile per te, non inutile per chi riceve il canale in Piemonte e in Liguria ;)
 
Ha a che fare con la Snai come già segnalato.

Per Video Novara sul 35 dovrebbe essere così da moltissimo tempo, mesi e mesi se non erro.

Per Sestarete, inutile per te, non inutile per chi riceve il canale in Piemonte e in Liguria ;)


Confermo e sottoscrivo tutto :)
 
Ha a che fare con la Snai come già segnalato.

Per Video Novara sul 35 dovrebbe essere così da moltissimo tempo, mesi e mesi se non erro.

Per Sestarete, inutile per te, non inutile per chi riceve il canale in Piemonte e in Liguria ;)
Non avevo letto di snai. Ad ogni modo essendo qualità infima non si può guardare.

Per vodeonovara l'ho notato solo ora

Per sestarete mi riferivo a milano da dove è trasmessa con due LCN non certo o Piemonte e Liguria. La.mattina otto Fm si vede su 4 canali.
 
Non avevo letto di snai. Ad ogni modo essendo qualità infima non si può guardare.

Per vodeonovara l'ho notato solo ora

Per sestarete mi riferivo a milano da dove è trasmessa con due LCN non certo o Piemonte e Liguria. La.mattina otto Fm si vede su 4 canali.

quali sono questi 4 canali che si vede 8 fm. grazie della risposta.
 
Arrivati i tre mux RAI mancanti da Costa di Celio (AL), Gavi (AL), Ozzano Monferrato (AL), Santa Maria Maggiore (VB) e Varallo Crevola (VC)
 
Da giorni il mux Rete A 2 (uhf 33) ha problemi su Milano città, tant'è che anche DigitalBitRate lo aggancia ma ha problemi ("sans nom")

http://it.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=RETE-A-MUX2&liste=1&live=7&lang=en

Da me è come al solito.


dd3d53122f48a2ae66ffc9156398cb78.jpg
 
Da quando in qua tu punti sempione?

Avendolo a 800 metri cambia poco se lo punto esattamente o meno. Da chiedersi piuttosto quante decine di impianti a milano hanno antenna/filtro per il 33 su sempione. La nostra centralizzata no. Si parlava di segnale del 33 su Milano ed io sono a Milano. Il segnale è fortissimo senza la minima variazione. Fosse spento sempione sarebbe la conferma della scarsa utilità di detto tx.
 
Ultima modifica:
Hai capito tutto del dtt. Complimenti

Ho capito benissimo. Infatti punto la postazione primaria per Milano. Se invece chi trasmette pretende che chi riceve debba mettere un sistema omnidirezionale forse gli andrebbe spiegato che in orizzontale praticamente non è possibile e che andrebbe un attimo riprogettata la rete invece di fare favore a questo piuttosto che a quello adattando un panorama di postzioni antiquato nato da iniziative private in contrasto con quelle pubbliche. Va ricordata la guerra contro le tv e radio private negli ani 70, e non solo.

E' evidentemente che RAI (o raiway) tiene ed ha sempre tenuto a separare le bande ad implicitamente ma anche logicamente favorire le proprie postazioni, quando sa benissimo che resterà una banda unica. Una "guerra" che ha creato costi e svantaggi assurdi agli utenti e la speranza è che la si finisca almeno nel 2022.

Adottare Valcava (allo stato attuale) come posazione primaria a Milano è autodifesa, oltre che logica. Il segnale è il più forte in assoluto. (eccetto per i 3 rai in IV banda)
 
Non pensi che dipenda dalla posizione di ricezione e dal canale?? Ci sono dei palazzi in zona in stazione centrale dove valcava è inutilizzabile...
Ah dimenticavo che per te il mondo è spinnercentrico.

Ps ovvio e te l'ho detto molte volte che sarebbe molto più comodo avere copertura omogenea ed uguale... ma stiamo parlando dell'esistente non dei sogni..
 
Ultima modifica:
dal giorno 5/2 c'è stato un problema serio sul TX di C.so Sempione.
Oggi l'erogazione anche da c.so Sempione dovrebbe essere stata ripristinata. Confermi ?
Ovviamente il problema ha riguardato solo chi riceve il 33 principalmente da Sempione. Chi riceve da Penice o Valcava non ha avuto problemi.
La precisazione finale è per Spinner...

PER CHI NON LO AVESSE ANCORA CAPITO (Spinner): ovviamente se si spegni un sito che non punti ma che ti entra per esempio dal retro, il MER del sito che stai puntando migliora, ma NON VUOL DIRE CHE IL SITO SPENTO SIA INUTILE

DEVI FARE LA MEDIA sugli utenti dell'intera zona di copertura, e sono più quelli che puntano RAI sempione che RAI valcava a Milano ;)
 
La precisazione finale è per Spinner...

PER CHI NON LO AVESSE ANCORA CAPITO (Spinner): ovviamente se si spegni un sito che non punti ma che ti entra per esempio dal retro, il MER del sito che stai puntando migliora, ma NON VUOL DIRE CHE IL SITO SPENTO SIA INUTILE


Non è inutile ma poco utile. Peraltro negli ultimi anni diverse radio FM hanno disattivato i tx cittadini in quanto valcava da sola serve bene anche le viette della città. Comunque visto che il 33 risulta ora acceso il segnale indicato contiene anche il segnale del sempione. non ho notato quindi differenze durante lo spegnimento per guasto ma devo anche dire che non ha contenuti che seguo particolarmente e quindi potrebbe essere passato inosservato.

Basta fare la conta di quanti hanno avuto problemi con lo spegnimento per capire quanto contribuisca ala copertura.

Da parte mia rinnovo la speranza che con il 2022 queste distorsioni create dalle postazioni venga finalmente annullata nell'interesse degli utenti. Il 33 peraltro, come anche il 44, non hanno creato alcun problema o difetto con il doppio cambio postazione lasciando via galdino, quindi è stato ben gestito il compito dell'integrazione di segnale locale immagino favorito dall'uso di potenze molto limitate non influendo su chi riceveva già il segnale da valcava. Il 31 non ha sortito la medesima qualità di risultato.
 
Il 44 non c'entra un tubo.... tutt'altra architettura di trasmissione e di impianti di ricezione
Spinner dacci un taglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso