• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Permettetemi di dire una cosa, ovvia e non fregherà a nessuno, ma ormai non ne posso più e mi sfogo come posso.
È una VERGOGNA che vengano lanciati sul mercato prodotti con un software così pietoso, senza alcun controllo qualità, perché altrimenti non mi spiego come sia possibile che certa roba raggiunga le nostre case. Da quando ho sky Q non ho mai avuto così tanti problemi, e sono cliente da più di 15 anni.
1) All’installazione i mini non volevano saperne di connettersi, ancora oggi penso sia un miracolo che in qualche modo sia tutto funzionante
2) Il 4K HDR fa impallare il decoder spesso e volentieri
3) Impallamenti casuali del platinum
4) L’intera debacle di intrattenimento plus, che è la cosa più clamorosa di tutte dal mio punto di vista. Mai visto che un prodotto venga pubblicizzato e commercializzato ovunque, e per colpa di quattro righe di codice sia inattivabile e blocchi tutto il sistema per mesi e mesi.
5) Adesso il mini aggiornato alla 01L si impalla di notte da solo quando messo in standby, si riavvia e rimane bloccato per sempre su attendi qualche minuto per iniziare. Devo per forza tenerlo acceso altrimenti se lo metto in standby è finita, mi tocca di resettare tutto ogni volta.

Ma insomma, anche basta? Ormai sono passati anni dal lancio, a quale santo bisogna rivolgersi? Non so onestamente questi aggiornamenti firmware a cosa servano, visto che di funzionalità aggiuntive ne vedo poche e la situazione invece di migliorare peggiora. Che avessero almeno la decenza di testare approfonditamente gli aggiornamenti prima di distribuirli (visto che tanto ne rilasciano uno ogni morte di papa e il tempo c’è), ogni volta a metà dei clienti succede un casino. Assumere quattro giovani sottopagati a caso che facciano due prove con i decoder prima di rilasciare gli aggiornamenti no? La loro unica fortuna è che non esiste concorrenza, e nonostante i mille problemi mi piace la flessibilità del nuovo sistema, altrimenti avrei già buttato tutto nel cassonetto da tempo.
 
non mi spiego come sia possibile che certa roba raggiunga le nostre case
io invece una spiegazione me la posso dare: i costi..
cmq gira roba ben peggiore anche: skyq farebbe parte dei meno-peggio, dato che ogni mese paghi oltre ai diritti di visione anche il software che c'e' dietro (i decoder invece li paghi tutti subito congiuntamente all'installazione..)

io pero' farei una cosa: quelli che hanno blocchi e problematiche consistenti in fase di riavvio ecc... provino cosi' con un testerino automatio da 10 euro a misurare la tensione alternata di rete che arriva alle prese che alimentano i trasformatori/switch dei vari decoder, puo' darsi che tutto parta da li...

se la cabina di trasformazione in strada è ancora con la 220 e sovraccaricata nel frattempo da ulteriori allacciamenti, puo' portare a tensioni bassine specie nei picchi d'assorbimento... cali di tensione che possono facilmente mandare in banana switch già tirati di suo come tolleranza

sempre per via dei costi, appunto...
 
io invece una spiegazione me la posso dare: i costi..
cmq gira roba ben peggiore anche: skyq farebbe parte dei meno-peggio, dato che ogni mese paghi oltre ai diritti di visione anche il software che c'e' dietro (i decoder invece li paghi tutti subito congiuntamente all'installazione..)

io pero' farei una cosa: quelli che hanno blocchi e problematiche consistenti in fase di riavvio ecc... provino cosi' con un testerino automatio da 10 euro a misurare la tensione alternata di rete che arriva alle prese che alimentano i trasformatori/switch dei vari decoder, puo' darsi che tutto parta da li...

se la cabina di trasformazione in strada è ancora con la 220 e sovraccaricata nel frattempo da ulteriori allacciamenti, puo' portare a tensioni bassine specie nei picchi d'assorbimento... cali di tensione che possono facilmente mandare in banana switch già tirati di suo come tolleranza

sempre per via dei costi, appunto...
Grazie per il consiglio, purtroppo non ho la strumentazione o le competenze per verificare quello che mi hai suggerito, ma eventualmente potrei provare, anche se sono quasi sicuro che sia solamente un problema di software/firmware. Per farti un esempio, a volte quando il platinum perde la connessione internet perchè l’adsl ha problemi o il modem è sovraccarico, il decoder si impalla e si blocca la visione dei canali anche sui mini finché non lo riavvio. Oppure il discorso del 4K, ad un certo punto inizia a scattare, poi si impalla tutto e devo riavviare. A onor del vero questo potrebbe essere un problema di comunicazione HDMI tra il mio tv LG e il decoder, ma che in due società del genere non si riescano a “parlarsi” e risolvere la situazione tramite aggiornamenti software dopo anni è abbastanza grave. Già solo su questo forum si trovano altri utenti con lo stesso tipo di televisorei e il mio problema, figuriamoci quante segnalazioni saranno arrivate all’assistenza Sky in 2 anni.
La storia dei costi la potrei capire se Sky non fosse una multinazionale, che nonostante non navighi nell’oro ha sicuramente abbastanza risorse per assumere un numero adeguato di persone competenti per lo sviluppo della loro piattaforma di punta. Sky Q non c’è solo in Italia, quindi i costi di progettazione e sviluppo li sostiene mezz’Europa... Che almeno mettano due gatti a controllare gli aggiornamenti che rilasciano, con quello che pago se mi scontano l’abbonamento glielo faccio io il quality control da solo, visto che i problemi li ho avuti praticamente tutti e si sono palesati subito, e non stiamo parlando di piccoli bug, ma erano madornali. Decoder che non si aggiornano, che si bloccano durante l’aggiornamento, standby automatico di default che impalla tutto, intrattenimento plus totalmente buggato. Non ci vuole la scala a capire che il sistema non funziona come dovrebbe, poi per sistemare i bug magari ci vuole più tempo, ma nel frattempo finché non sono risolti i problemi gravi emersi dai test non si rilascia nulla. :eusa_wall: Non è una questione di costi ma di buon senso.
 
Questa mattina, dopo aver fatto "riposare", avendolo spento il mini, per qualche ora; ritento. Se continua così, chiamo Sky. Intanto, nell'attesa, vado sul link suggerito dalla schermata.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Niente da fare, dovrò far sostituire lo Sky Q mini.... è bloccato su quella fantomatica schermata anche dopo aver resettato col tastino, spento... seguito l'inutile link della schermata sopra...8n allegato, le due sequenze che portano al nulla, anche dopo un'ora di attesa.
0901b7ad64de43e1e97ba3a0bb66f1da.jpg
e2f0c0687fc5773d15ad5aa35c45de2c.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
@cirobu

Riposare, intendi averlo staccato dalla corrente?

Se non è così proverei anche a staccarlo dalla corrente per 5 minuti.
 
ma i mini hanno una fase due? mai vista quella schermata.

io mi chiedo come mai non fanno come hanno fatto tantissime altre volte e non ridanno a tutti 2 software fa...quelli senza il controllo vocale per gli spot(mi immagino in quanti milioni l'hanno usato, io neanche li ho mai visti e guardo solo sky) xkè sta cosa è irritante...alle 1:30 e alle 4:30 si sveglia il decoder che sveglia il gatto che sveglia me...che inveisco contro al gatto che si difende...nel frattempo il platinum spenge il suo fanale il gatto i addormenta e io no
 
@cirobu

Riposare, intendi averlo staccato dalla corrente?

Se non è così proverei anche a staccarlo dalla corrente per 5 minuti.
Si... scusa; intendevo staccato dalla corrente. Ho provato e riprovato non c'è soluzione...solo sostituzione....bella rima....

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
su alcuni canali mi dice che non sono disponibili su sky q mini, ad esempio 201,203,204,205,206,115,119,210 poi non li ho controllati tutti, a qualcun altro si verifica lo stesso problema?
 
Si sul Platinum si è tutto regolare, il messaggio è quello in foto, ora non ho tempo per verificare tutti i canali.
2435317f658a0b1873c897c9554a5c27.jpg
 
Ciao a tutti,

Ho notato che il mio sky q mini ha dei buchi nella guida tv ovvero mi dà i programmi solo fino a determinati orari e in altri orari la guida tv rimane vuota.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema e come è riuscito a risolverlo?


A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao a tutti mi auto quoto aggiornando il mio post di qualche settimana fa riguardo ai buchi di caricamento della guida tv su sky q mini.

Dopo aver chiamato l’assistenza sky tramite video chat hanno visionato il problema sui mini e dopo aver fatto una diagnostica di rete dallo sky q platinum, l’operatrice ha visto i dati e facendomi fare un reset della rete dal decoder platinum i mini sono tornati a vedere la guida tv correttamente.

Scrivo questo post come possibile soluzione per gli utenti a cui si potrebbe presentare il problema.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Anche io non vedo i canali sul mini...qualcuno ha chiamato Sky?
Mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema e che risolveranno quanto prima.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso