• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

OK grazie, sono più interessato allo Strong 8222 o al TS6820 ma quest'ultimo online ormai poco disponibile e costa 20-30 euro di più. Se usi la pendrive meglio l'USB frontale ma se usi l'hard disk meglio posteriore per i cavi da collegare, di altri modelli dovrei cercare se possono registrare mentre vedo un qualsiasi altro canale.
 
che forse sono lo stesso decoder rimarchiato e ricarrozzato ?


PS tra l'altro vedo che lo Strong 8222 manco si trova piu .....


OK grazie, sono più interessato allo Strong 8222 o al TS6820 ma quest'ultimo online ormai poco disponibile e costa 20-30 euro di più. Se usi la pendrive meglio l'USB frontale ma se usi l'hard disk meglio posteriore per i cavi da collegare, di altri modelli dovrei cercare se possono registrare mentre vedo un qualsiasi altro canale.
 
che forse sono lo stesso decoder rimarchiato e ricarrozzato ?
Assolutamente no. Basta confrontare le foto del firmware del TS6820 ad inizio thread con quelle nella recensione dello Strong (link QUI).

PS tra l'altro vedo che lo Strong 8222 manco si trova piu .....
Non direi proprio. In questo momento ci sono 8 offerte attive su Trovaprezzi, senza contare altre diverse su Amazon, euronics, ebay.
 
amazon ? ho cercato ma NON mi dava quello ma altri 2 modelli, sicuro ?

ma quindi meglio lo STRONG al telesystem o ?
 
i vecchi Telesystem TS6291 e Strong SRT5222 sono molto simili ma meglio lo Strong sia per la doppia registrazione e altre cose minori.
vero se guardi su Amazon non viene fuori il 8222 ma se cerchi da Google c'è, ma nessuna recensione finora. Fra il TS6820 e l'SRT8222 non saprei non avendoli mai provati.
 
amazon ? ho cercato ma NON mi dava quello ma altri 2 modelli, sicuro ?
ma quindi meglio lo STRONG al telesystem o ?
Qui siamo OT (e se c'è già un thread per lo Strong, linkato prima, perché non postare là...?).
Comunque cerca l'ASIN ("Amazon Standard Identification Number") B07W7V2DK5
Non c'è venduto e spedito da loro, ma comunque la bellezza di 30 offerte nel marketplace...

Tornando IT: al momento non mi serve un twin-tuner che faccia una sola registrazione; ho altro per la visione. Quindi personalmente continuerei a preferire il TS6820 tra i due, anche alla luce della recensione negativa dello Strong e conoscendo il TS6820.
 
quindi meglio telesystem, ottimo.... grazie !!!


Qui siamo OT (e se c'è già un thread per lo Strong, linkato prima, perché non postare là...?).
Comunque cerca l'ASIN ("Amazon Standard Identification Number") B07W7V2DK5
Non c'è venduto e spedito da loro, ma comunque la bellezza di 30 offerte nel marketplace...

Tornando IT: al momento non mi serve un twin-tuner che faccia una sola registrazione; ho altro per la visione. Quindi personalmente continuerei a preferire il TS6820 tra i due, anche alla luce della recensione negativa dello Strong e conoscendo il TS6820.
 
scusate ma Telesystem TS6812 .... di che si tratta ? meglio questo o il 6820 ?
 
vero , e mi pare non abbia neppure il display .... grazie
 
info su ricezione

Qui siamo OT (e se c'è già un thread per lo Strong, linkato prima, perché non postare là...?).
Comunque cerca l'ASIN ("Amazon Standard Identification Number") B07W7V2DK5
Non c'è venduto e spedito da loro, ma comunque la bellezza di 30 offerte nel marketplace...

Tornando IT: al momento non mi serve un twin-tuner che faccia una sola registrazione; ho altro per la visione. Quindi personalmente continuerei a preferire il TS6820 tra i due, anche alla luce della recensione negativa dello Strong e conoscendo il TS6820.

Ciao, perdonami. Conoscendo il 6820, mi dici com'è la ricezione? Cambierà ancora molto fino a settembre 2022, ma io ne avrei bisogno prima
 
Bug Timer

Ragazzi non ci capisco niente. Dopo settimane di corretto funzionamento mi è tornato il bug dei timer giornaliero e settimanale, che a fine rec aggiorna la data a +2 (giorni o settimane) anzichè a +1.
Inoltre la rec non parte proprio. Il decoder si accende, carica il disco, banner evento iniziato, banner rec hint... (che roba è?) e poi non registra niente come se avessi impostato solo promemoria. Non è un problema del disco perchè le rec istantanee funzionano.
 
Ragazzi non ci capisco niente. Dopo settimane di corretto funzionamento mi è tornato il bug dei timer giornaliero e settimanale, che a fine rec aggiorna la data a +2 (giorni o settimane) anzichè a +1.
Inoltre la rec non parte proprio. Il decoder si accende, carica il disco, banner evento iniziato, banner rec hint... (che roba è?) e poi non registra niente come se avessi impostato solo promemoria. Non è un problema del disco perchè le rec istantanee funzionano.

Direi che non hanno corretto bene i bug del software o ne ha altri hardware.
 
Ciao, perdonami. Conoscendo il 6820, mi dici com'è la ricezione? Cambierà ancora molto fino a settembre 2022, ma io ne avrei bisogno prima

La ricezione penso sia ok ma l'impianto dev'essere corretto, sia per le antenne che per la miscelazione dei segnali,
altrimenti può capitare come a me con nuovo decoder Strong 8222 e nuova tv Sharp non riescano a captare o a singhiozzo certi mux di canali.
 
Bug Timer da standby

All'improvviso mi trovo con questo bug (si sarà rotto qualcosa?):

Timer singolo
1)Il decoder si accende
2)Inizio evento
3)La rec non parte e il timer viene cancellato come fosse già concluso
4)Evento terminato

Timer giornaliero
1)Il decoder si accende
2)Inizio evento
3)La rec non parte e il timer viene aggiornato a giorno+1 come fosse già concluso
4)Evento terminato
5)Il timer viene nuovamento aggiornato a giorno+1, quindi alla fine diventa +2 rispetto a oggi

Ho provato sia con disco che con chiavetta. Le rec istantanee funzionano. Da decoder acceso il bug non si presenta. La funzione promemoria funziona, nel senso che l'aggiornamento dei timer alla fine è corretto.

L'unica soluzione di ripiego che ho trovato è disattivare sia standby a fine evento sia lo spegnimento automatico. Programmare un promemoria di 1min che parte 2min prima del timer rec e dura 1min, solo per accendere il decoder. Così il timer rec trova il decoder acceso e funziona correttamente. Così però mi rimane poi il decoder acceso.

Qualcun altro si trova con questo bug?
 
Non so se un bug o problema elettronico, ha un problema simile che non parte il timer un mio vecchio TS6290 o TS6291,
e non credo risolva se cambio quelle impostazioni ma se avrò tempo di riprovarlo tenterò, comunque modelli di 10 anni di distanza questi 2 telesystem.
 
Salve, ho questo decoder PVR da circa un anno. Ma vorrei capire quali sono i migliori settaggi per una buona qualità video e audio.
Tra le opzioni:

RISOLUZIONE: 1080p 50Hz o 60Hz?

USCITA VIDEO: CVBS o RGB?

USCITA AUDIO DIGITALE: LPCM OUT o BS OUT?

Grazie in anticipo a tutti per chi mi aiuterà!
 
Salve, ho questo decoder PVR da circa un anno. Ma vorrei capire quali sono i migliori settaggi per una buona qualità video e audio.
Tra le opzioni:

RISOLUZIONE: 1080p 50Hz o 60Hz?

USCITA VIDEO: CVBS o RGB?

USCITA AUDIO DIGITALE: LPCM OUT o BS OUT?

Grazie in anticipo a tutti per chi mi aiuterà!

L'ho preso da poco, ma questo decoder è strano:
Risoluzione 1080p l'ho abbandonata perché Motor Trend (e tutto il suo mux) squadretta o si blocca del tutto. Con 1080i, tutto bene (@50 Hz)
In teoria, la separazione dei segnali RGB dovrebbe essere migliore, ma sul mio tv CVBS ha una qualità molto buona, RGB per niente (ho un cavo HDMI2.0)
Audio: LPCM (per me).
Se scollegato dalla presa lan che lo collega al modem, perde le impostazioni orario; se correttamente connesso, va tutto bene.
Tuttavia, al momento è il migliore provato.
 
Salve, ho questo decoder PVR da circa un anno. Ma vorrei capire quali sono i migliori settaggi per una buona qualità video e audio.
Tra le opzioni:
RISOLUZIONE: 1080p 50Hz o 60Hz?
USCITA VIDEO: CVBS o RGB?
USCITA AUDIO DIGITALE: LPCM OUT o BS OUT?
Grazie in anticipo a tutti per chi mi aiuterà!
Non c'è un settaggio universale, dipende da cosa attacchi al decoder.
Ad esempio io ce l'ho connesso ad una vecchia tv crt mono con un cavetto rca video (lo spinotto giallo) e rca audio.
Quindi uso 576i, CVBS (RGB sarebbe per presa scart che separa i colori), uscita digitale indifferente tanto non la uso.
 
Indietro
Alto Basso