Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui nei piccoli paesi non prevedo grandi blocchi e controlli, ma lo sperimenterò già oggi.
Se mi fermano potrebbero chiedermi dove vado e mi fanno passare (ad esempio se ce la fila di macchine e hanno fretta), o se andassi in un posto non consentito mi fanno tornare indietro. Oppure mi faranno compilare l'autocertificazione che varrà anche nei prossimi giorni se vado nello stesso posto di oggi. Se andassi a un supermercato di un altro paese o invece che al supermercato dal dottore che mettiamo sia in un altro paese, l'autocertificazione del supermercato non andrebbe più bene. Quindi se ci fanno fare le autocertificazioni teniamole sempre con noi, potrebbero servire quelle vecchie tra pochi giorni o anche no. O la pattuglia se mi riconosce magari non mi ferma neanche più.
Quoto.

Io ho pre-compilato l'autocertificazione con i miei dati e la terrò in auto.

Anche qui da me dubito faranno molti controlli, anche se ieri sera a pochi km, mi hanno riferito un posto di blocco (tra l'altro proprio in Val Seriana, sede di uno dei focolai più gravi).

Si può andare normalmente dal dottore del paese? Per le ricette mediche.
Tipicamente qui in una stanzetta come sala d'aspetto, ci sono sempre 20 persone una attaccata all'altra.

Si può andare normalmente dal dottore del paese? Per le ricette mediche.
Tipicamente qui in una stanzetta come sala d'aspetto, ci sono sempre 20 persone una attaccata all'altra.

Ogni studio dà le regole. Il mio già due settimane fa aveva detto di evitare di recarsi in studio, per le ricette ripetibili bisognava chiamare e passare a ritirarlo al volo

22 milioni di telespettatori con oltre il 70% di share durante la conferenza stampa di conte di ieri sera.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Credo sia la somma di tutte le reti che la trasmettevano.

Purtroppo conosco di qualche persona,.che crede che specie fare entrare un parente in casa col sotterfugio della spesa, all'interno dello stesso comune , sia possibile

È proprio vero che siamo il popolo di pulcinella

quanto avete scritto, quasi non riesco a starvi dietro.

Già io che non ho stampante non saprei come fare, ma immagino i pensionati non avvezzi alla tecnologia che comunque hanno bisogno di fare la spesa, ma non hanno la possibilità di scaricare il modulo...

il personale di pattuglia ha moduli cartacei da far compilare se necessario.

Io attendo in grazia che obblighino tutte le aziende a chiudere

sto valutando le ferie coi miei dipendenti.

Ti puoi mettere anche quella mascherina ma se non proteggi gli occhi servono a poco...

bravo, esatto.

Su stasera Italia su Rete4, un virologo ha detto di usare mascherine appropriate, ma visto ora che l'Italia è isolata, peggio che peggio dove andiamo a reperirle?

io le ho prenotate e sono andate a ritirarle. Dal farmacista isteria perche' ad altri senza prenotazione era stato detto che non c' erano mascherine disponibili.

Il coronavirus può rimanere in aria per almeno trenta minuti e coprire una distanza di circa 4,5 metri

dichiarato anche dal virologo Viacchi o Viacca, non ricordo, collegato con Stasera Italia.

comunque: zona rossa. zona arancione...capito al volo tutti: assaltati i supermercati. Ma cosa siamo..

Sapevo che per qualche tipo di ricetta vedi farmaci da prescrivere mensilmente si puo chiedere di mandarle per via telematica.
C'è stato un periodo che avevo il dottore che andava solo più in città e non veniva più nel mio paese, per comodità gli mandavo un e-mail con le medicine che mi servivano. Lui mi mandava le ricette "bianche" per mail, le stampavo e portavo io al farmacista. Quelle "rosse" invece le portava lui al farmacista del mio paese.

Non dovrebbero fare come gli pare visto che lo dicono ovunque che non bisogna andare ma chiamare.

Io sono dovuto andare perché avevo un’infezione ad una gamba. La segreteria mi ha fatto delle domande circa i sintomi e quando le ho confermato che non avevo problemi come febbre o tosse o difficoltà respiratorie mi ha dato l’appuntamento e sono andato.
Il medico aveva guanti e mascherina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso