L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è asintomatico perché gli hanno fatto il test?
Ai comuni mortali lo fanno solo se sei sintomatico e con contatti sospetti.

Come detto in un altro thread, sicuramente tutte le squadre li stavano facendo. E la Juventus ha trovato positivo Rugani.
Pradè (direttore sportivo Fiorentina) ha detto la scorsa domenica che alla Fiorentina facevano i tamponi 2 volte alla settimana a squadra e staff.

Mamma mia...
Sport mondiale a pezzi. Non si è salvata nessuna competizione, nessuna disciplina.

A stoi punto chi ci crede ancora che le olimpiadi si svolgeranno??Per me a sto punto è impossibile.

Sono tra 4 mesi e mezzo. Io mi auguro che si facciano. Perchè vorrebbe dire per tutti noi che il peggio sarebbe passato.
Sarebbe un bellissimo segnale di ripartenza per tutto il mondo. Quindi teniamo viva la speranza.

Sono tra 4 mesi e mezzo. Io mi auguro che si facciano. Perchè vorrebbe dire per tutti noi che il peggio sarebbe passato.
Sarebbe un bellissimo segnale di ripartenza per tutto il mondo. Quindi teniamo viva la speranza.

Il problema è che anche se si disputassero, mezzo mondo non potrebbe comunque partecipare.
Ci sono ampie zone del pianeta dove l'epidemia si deve ancora sviluppare, e non è detto che per quella data ne siano tutti fuori.
Penso soprattutto agli usa e all'emisfero meridionale che per adesso sono in ritardo come diffusione.

Se è asintomatico perché gli hanno fatto il test?
Ai comuni mortali lo fanno solo se sei sintomatico e con contatti sospetti.
Non vorrei dire, ma mi sa che se si sapesse il reale numero di asintomatici a mezzo paese prenderebbe un coccolone...
Sospeso per 6 settimane il tennis si dice
Qui, solo per le conferme ;)

(basta solo aspettare comunque)
Mamma mia...
Sport mondiale a pezzi. Non si è salvata nessuna competizione, nessuna disciplina.
Chi non se lo immaginava già da un mese abbondante a questa parte almeno, semplicemente voleva confondere la realtà o far finta di nulla: il fatto che le notizie escano di volta in volta da solo il senso che quest'anno si possa salvare qualcosa (sperando si limiti a questo anno...) perchè in fondo si vuole evitare la mazzata istantanea e il conseguente ma comunque inevitabile danno economico che ne deriverà; chi ha ben chiara la situazione sapeva tranquillamente dentro di se già da un pezzo che non vedrà ne la fine del campionato / delle coppe, ne olimpiadi / europei e via discorrendo, serve solo aspettare (sempre strafelice fino all'ultimo di essere smentito, io comunque sono sempre abbastanza pessimista).
[...] teniamo viva la speranza.
Per carità, sempre: prima o poi ritorneremo felici alla normalità; questo è poco ma sicuro ;)

E pure con questo mio OT, chiedo di ritornare al nostro resoconto ;)

PS: e giuro che è l'ultima mia uscita sul tema, ne ho le scatole piene da mo' :D :doubt: :eusa_doh:

Ultima modifica:
Cade un altro pilastro dello sport mondiale: la National Basketball Association ha annunciato la sospensione di questa stagione 2019-2020.

Decisione presa dopo che Rudy Gobert, giocatore degli Utah Jazz, è risultato positivo al Covid-19.

https://twitter.com/AleMamoli/status/1237915455752491008
Colpita la più importante lega sportiva al mondo. ****! Notizie più approfondite in questo articolo:
Eurosport : NBA, Rudy Gobert degli Utah Jazz è positivo al Coronavirus: Regular Season sospesa - https://it.eurosport.com/basket/nba...regular-season-sospesa_sto7701490/story.shtml

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso