Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus: Grecia chiude bar, negozi e Acropoli

La Grecia vede i casi di coronavirus salire a 190 e decide di chiudere bar, ristoranti, palestre, centri commerciali, musei e siti archeologici inclusa l'Acropoli.

Come dopo l'11 settembre si vuole sempre dire che fatti gravi cambiano la tua vita.Io non sono daccordo visto che finità questa pestilenza del virus penso che la maggior parte delle persone ritorneranno alla routine di sempre.

purtroppo chi era gia' in bilico prima di questa batosta chiudera' l' attivita'.

Confermo..... Io sono di Bergamo ma per fortuna nella mia zona almeno al momento i numeri non sono così alti.... Per dare un esempio sul giornale locale i necrologi abitualmente occupano 3 max 4 pagine..... Ieri e oggi sono arrivati a 10......

L'area critica è la Val Seriana. Io sono sul lago d'Iseo, quindi neanche troppo lontano, e non si capisce perché quando hanno iniziato a moltiplicarsi i casi non hanno fatto zona rossa sia Alzano che Nembro.

Riepilogo odierno:

thumbnail_Schermata%202020-03-13%20alle%2017.50.35-593x443.jpg

Il raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6473225&viewfull=1#post6473225

P.S.: quasi 100.000 tamponi, e poi Galli dice che ne sono stati fatti pochi...

Plauso ai medici cinesi che sono arrivati in italia a portare la loro esperienza oltre che aiuto.

Coronavirus: Iss, verso sperimentazione farmaco artrite

"n queste ore Aifa ha riunito il comitato tecnico scientifico, si stanno analizzando le evidenze disponibili rispetto ai principi attivi e credo stia deliberando la possibilità di avviare una sperimentazione per meglio comprendere". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro .

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/13/coronavirus-italia-news-diretta.html

Oggi all'ora di pranzo mio padre è andato a fare la spesa al supermercato con l'auto, mancava un po' di roba in effetti.

All'inizio ha provato a dare ad andare al supermercato più vicino (di solito andiamo lì), che si trova abbastanza vicino al centro città. Ma c'era una fila bestiale davanti all'entrata che finiva addirittura sulla strada.
Mi ha detto: "Appena l'ho vista, come un matto ho sgasato immediatamente col mio jeepone!" :laughing7:
Perchè? Non ha perso tempo ed è andato in un supermercato (pure più grosso di solito) che praticamente fuori città (si trova in una frazione facente parte dello stesso comune in cui abito), pensando che lì potesse esserci meno gente.
Ebbene, aveva ragione, ma fino a un certo punto. In che senso? Mi ha detto che dentro erano in 4 GATTI! Sul serio! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Parcheggio praticamente vuoto, non c'era fila fuori, non c'erano controlli all'entrata, gli scaffali erano praticamente, corsie del supermercato deserte, nessuno alla cassa... Allora mi ha detto: "A quel punto ho deciso praticamente di svaligiarlo, lo ammetto!" :D (iperbole ovviamente)
Però credo in effetti abbia speso qualcosa come oltre 300 euro :5eek: :lol:
A parte la frutta e qualche prodotto fresco, che ovviamente vanno presi un po' alla volta (ma li prendiamo vicino casa, a piedi), abbiamo roba per almeno 1 mese se non oltre :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Eh niente, un certo egoismo italico ha prevalso anche in mio padre :eusa_whistle: :eusa_doh: :laughing7:
Che roba, vabbè, comunque meglio per la mia famiglia (compreso il sottoscritto), no? :D

Nonostante girasse in auto, mi ha riferito di non aver beccato nè visto un posto di controllo CHE SIA UNO (magari erano tutti a magna', che ve devo di' :D).
Scherzi a parte, già questo fa capire fino a che punto controllano...

Infine poi ci siamo chiesti: ma perchè nessuno ci va in quel supermercato? :eusa_whistle: :eusa_wall: Va a capire la gente come (non) ragiona... Che ha paura pure di prendere l'auto per fare 5 km per la spesa? :laughing7:

Ci sono delle particolarità curiose di questa epidemia: a differenza delle altre pandemie che hanno colpito l'umanità, in questo caso non ci sono vittime nella fascia d'età 0-12 anni. I bambini sembrano contrarre una forma mite della patologia ma possono contagiare gli adulti. Gli uomini si ammalano 3 volte più delle donne, il 75% dei contagiati in Italia sono uomini. Non si sa ancora se il periodo di incubazione sia di 14 o 21 giorni.

Coronavirus: in Germania oltre 3.300 contagiati, 8 i morti

Coronavirus, la Polonia chiude le frontiere a tutti

Coronavirus: Tunisia, premier annuncia stop voli con Italia

Coronavirus: la Danimarca chiude le frontiere a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso