Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, è quello che abbiamo cercato di farti capire da una "settimana"
modera nel frattempo il tono e rifletti prima di dare - neppure tanto velatamente - dell'ottuso.Hai le parole per argomentare:usale,in modo appropriato,piuttosto che adoperare questi modi.
Altrimenti devo trarre altre conclusioni

Vari paesi sono riusciti a rallentare drasticamente il contagio se non a fermarlo come la Cina, la Corea o il Giappone, hanno usato strategie diverse, tutte valide ma le hanno fatte fruttare, è questo il punto
L'Italia non ha ancora ottenuto risultati, ha optato per il metodo cinese ma è ben lontano dall'essere paragonabile visto che non è ne carne ne pesce, a questo punto era meglio il metodo coreano con la tracciatura dei dati, tanto la privacy non c'era neanche prima

modera nel frattempo il tono e rifletti prima di dare - neppure tanto velatamente - dell'ottuso.Hai le parole per argomentare:usale,in modo appropriato,piuttosto che adoperare questi modi.
Altrimenti devo trarre altre conclusioni
Ho messo il sorriso, mi pare evidente che stavo scherzando. Parlavo di oggi, quando ti dicevano che c'erano tante fabbriche e ditte che stavano continuando a fare lavorare le persone, pur non essendo di primaria importanza. E te obbiettavi dicendo che c'erano solo quelle primarie.

Se ti sei offeso mi scuso, non era assolutamente mia intenzione, volevo solo scherzare

Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Usiamo un po’ il cervello! Potranno mai chiudere la fabbrica della Barilla?
È ovvio che tutto ciò che è alimentare rimane aperto.

Non è nemmeno chiaro cosa si intende per strategico! Potrebbe essere che, ad esempio, certe aziende che non producono beni di prima necessità, ma comunque fanno prodotti strategici per l’economia, rimangano aperte.

Comunque Borrelli "smentito" 4/5 ore dopo... se fosse stato solo per non anticipare avrebbe dato una risposta diversa secondo me...

Oh, finalmente qualcuno l’ha detto in modo chiaro.

Qui le voci giravano, si sapeva che erano le aziende a non volere che si bloccasse tutto. E ora questo è il risultato!

Speriamo solo di non essere arrivati troppo tardi.
Due settimane sono un'enormità su scala esponenziale.

Per me Confindustria è equiparabile a Sgarbi, ormai.

Ho messo il sorriso, mi pare evidente che stavo scherzando. Parlavo di oggi, quando ti dicevano che c'erano tante fabbriche e ditte che stavano continuando a fare lavorare le persone, pur non essendo di primaria importanza. E te obbiettavi dicendo che c'erano solo quelle primarie.

Se ti sei offeso mi scuso, non era assolutamente mia intenzione, volevo solo scherzare

Prima "da una settimana",poi ti riferisci all'oggi. Ed oggi le uniche osservazioni che ho fatto si riferivano alle parole di buon senso pronunciate da Borrelli;all'interno delle quali sosteneva come non si può garantire per tutti la distribuzione a domicilio e come vadano salvaguardate le filiere essenziali pena seri rischi di approvvigionamenti alimentari.
Non ho fatto nessuna menzione circa le fabbriche,ma solo osservazioni sull'assurdità di ricorrere alla militarizzazione del paese,con le conseguenze derivanti(legge marziale,sommosse,ecc).
Quindi.cortesemente, non attribuirmi cose che non ho detto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso