• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da diverso tempo segnalo ai tecnici di rtv 38, una vasta zona dell'Amiata dove c'è da rivedere qualcosa nei ritardi. Nonostante il filtraggio, se si prelevano i mux Rai da Luco con ingresso appositamente tarato, e tutto il resto dall'Amiata (indipendentemente da come si polarizzi la v° banda), il 41 non è decodificabile.
La situazione è nota anche a loro e dovrebbero venire a fare un rilievo sul posto, ma ora iniziano ad essere passati quasi due anni dalla prima segnalazione..
Se ci tengono ad essere ricevuti nei comuni di: Castel del Piano, Seggiano, Arcidosso, Cinigiano, Civitella Paganico e simili..
Si facciano vivi, per una bella manutenzione.
Perché chi riceve con puntamento Luco - Amiata nel versante Grossetano, si è ormai quasi dimenticato di un mux che non vede da due anni.
 
Dalla pagina FB "VALDINIEVOLE DIGITALE"

"Nel MUX RTV38 (41 UHF) da Monte Serra, nella serata di ieri, è stata aggiunta la numerazione automatica a Italia 7 e alle altre emittenti edite da ABC srl: i canali si sintonizzano ora correttamente ai seguenti tasti del telecomando: CANALE 10 CH13 LCN 13, ITALIA 7 LCN 17, REGIONE TV LCN 71, TELECAMPIONE LCN 75, DALIA TV LCN 110 e GASTONE NENCINI LCN 616."
 
:thumbup: Vediamo ora che cosa accadrà nel Mux Italia 7 (46 Uhf), dove l'unica emittente che ha LCN è SESTA RETE, sintonizzabile sul 97; tutti gli altri canali veicolati sono al momento privi di numerazione automatica.
 
Ch 59 irradiato dal Monte Amiata dai pannelli verso sud-ovest, polarizzato orizzontale con qualche avaria.
Su Cinigiano (Gr) con la solita Offel di qualche post fa, mi entrano 33 dbuv, al limite dello sgancio.

Successe la stessa cosa nell'ultima data di forte vento, a occhio è lo stesso problema della volta scorsa.
 
Ho notato da qualche giorno abbassamento di segnale can 46 e can 47 da monte serra il livello di ambedue arriva a 100 poi va 40 poi a 0 poi ritorna a 100 anche voi solito problema Ercolino se sai qualcosa facci sapere gli can da m.serra tutti livello 100
 
Salve a tutti, abito vicino a Montecatini Terme.. zona servita da Monte Serra, da qualche tempo ho notato un sensibile cale calo di segnale su La7HD (DTT), stamani mi sono accorto che non ricevo più il canale La7dHD, ci sono problemi noti di emissione?.... chiedo a Voi prima di chiamare l'antennista, grazie.
 
Salve a tutti, abito vicino a Montecatini Terme.. zona servita da Monte Serra, da qualche tempo ho notato un sensibile cale calo di segnale su La7HD (DTT), stamani mi sono accorto che non ricevo più il canale La7dHD, ci sono problemi noti di emissione?.... chiedo a Voi prima di chiamare l'antennista, grazie.
Tutti i tuoi vicini di casa hanno lo stesso problema ?
 
Grazie per la risposta, non ho possibilità di controllare.. causa orari di lavoro particolari e ... di "vicini" non molto collaborativi...
Difficile aiutarti in questa situazione. Testa il TV su un'altra presa con un cavetto nuovo. Diversamente, servirebbe un tecnico che analizzi la cosa.
 
Salve a tutti, abito vicino a Montecatini Terme.. zona servita da Monte Serra, da qualche tempo ho notato un sensibile cale calo di segnale su La7HD (DTT), stamani mi sono accorto che non ricevo più il canale La7dHD, ci sono problemi noti di emissione?.... chiedo a Voi prima di chiamare l'antennista, grazie.

Abito a Montecatini Terme e almeno qui non noto alcun problema per il Mux Cairo Due (59 Uhf), che pare funzionare perfettamente :)
 
Avete notizie di perché c46 da monte serra è spento e i canali sono stati trasferiti su c 41 non dovrebbe essere frequenza per il 5 g
 
Confermo che dall'amiata è ancora attivo.
Sono comunque a schermo nero:
Canale 71, video sport 24, telelazionord, teleelba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso