Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
541 morti in Lombardia, la discesa? Possono smettere di fare 12 conferenze stampa in un giorno?

Il 3 aprile se non sono pazzi non apre niente.

Pensino invece a velocizzare i tempi decisionali dell'Unione Europea sul lato economico... si sono presi 2 settimane... siamo ad aprile sveglia!!! Riunioni 24 ore su 24 fino a quando non partorite qualcosa di importante! Due settimane, roba da non crederci...

le scuole e le universita' viaggiano a parte. pero' qualcosa devono dire .
A prescindere mancano 7 giorni e la gente deve organizzarsi

La Lombardia e la Campania mi sembra fino al 14 Aprile.

Come ho già detto più volte sono convinto che venga esteso a tutta Italia almeno fino al 14-15 Aprile.

Non ci si può permettere che a Pasqua la gente vada ovunque in giro visto la situazione.

ma veramente il 3 aprile si puo' aprire? non ci credo neanche se me lo dice conte in persona!
Cosa aspettano a dircelo? io devo preparare il negozio
Tu per negozio che intendi?

Gli unici che spingeranno per riaprire sono le fabbriche e altro chiuse recentemente. Ma non avrebbe nessun senso se non allungano di 15 giorni o a dopo Pasqua anche per loro. Il resto resterà tutto uguale ad adesso.

A Codogno appena hanno riaperto 6 casi, non si può riaprire un bel niente

Il primo ministro francese, Edouard Philippe, ha annunciato, al termine del Consiglio dei ministri, la proroga di 15 giorni del confinamento per i francesi. La misura restrittiva sarebbe scaduta - dopo i primi 15 giorni - martedì 31 marzo.

Varese, sei robottini in corsia per aiutare medici e infermieri

Sei robottini in corsia per aiutare medici e infermieri impegnati in prima linea nella dura battaglia contro il coronavirus. Accade all'ospedale di Varese, dove i sei robot dal viso simpatico e dalle dimensioni di un bambino, da oggi aiuteranno il personale sanitario nell'assistenza a dodici pazienti affetti da Covid-19, un robot ogni due pazienti.

Cuomo a Trump: "Mi baso su fatti, non opinioni"

Schiaffo di Andrew Cuomo a Donald Trump.Il governatore dello Stato di New York ha attaccato il presidente americano che ha definito "gonfiate" le richieste di respiratori nella Grande Mela e che intende cominciare ad allentare alcune misure anti-virus come quelle sul distanziamento sociale. "Io mi baso e decido sui fatti, non sulle opinioni - ha detto Cuomo - e i dati mostrano che la curva sta ancora crescendo ed è lungi dall'aver raggiunto l'apice e che aumentando i respiratori si salvano vite

Carrefour blocca prezzi 500 articoli base

Carrefour Italia ha bloccato i prezzi su oltre 500 articoli di base per 60 giorni, dal 19 marzo fino a metà maggio. Lo annuncia Carrefour in una nota. Per le persone più anziane l'azienda ha istituito due tipologie di aiuto: il primo servizio e' partito dalla citta' di Milano con 4 carrefour express coinvolti e ora verrà esteso nelle principali citta' (Genova, Firenze, Roma, Bergamo, Cagliari, Sassari) e permette di effettuare una spesa telefonica ai clienti over 60 con un paniere di prodotti preassegnati e riconoscibili anche da un codice. Inoltre Carrefour Italia ha dato la possibilità ai clienti over 60 di avere l'accesso prioritario nel punto vendita durante la prima ora di apertura al mattino e ha esteso la possibilità di usufruire dello sconto anziani tutti i giorni.

Tu per negozio che intendi?

Gli unici che spingeranno per riaprire sono le fabbriche e altro chiuse recentemente. Ma non avrebbe nessun senso se non allungano di 15 giorni o a dopo Pasqua anche per loro. Il resto resterà tutto uguale ad adesso.

i negozi sotto casa, la categoria del commercio al dettaglio spinge come gli industriali. Anch'io la penso come Ercolino. Come minimo

• casi attuali: 66.414 (+4.401)
• morti: 9.134 (+969)
• guariti: 10.950 (+589)
TOTALE CASI: 86.498 (+5.959)

NB: nei morti di oggi vengono conteggiati anche 50 decessi avvenuti ieri in Piemonte.

• casi attuali: 66.414 (+4.401)
• morti: 9.134 (+969)
• guariti: 10.950 (+589)
TOTALE CASI: 86.498 (+5.959)

NB: nei morti di oggi vengono conteggiati anche 50 decessi avvenuti ieri in Piemonte.

Oltre 33mila tamponi effettuati.
In Lombardia hanno aumentato parecchio il ritmo dei test: oltre 8000 nelle ultime 24 ore.

Purtroppo il numero di morti è sempre più alto...

dati-27-khIF-U31702008028687LvD-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6490781&viewfull=1#post6490781

i negozi sotto casa, la categoria del commercio al dettaglio spinge come gli industriali. Anch'io la penso come Ercolino. Come minimo
I negozi che erano chiusi già prima non riapriranno Fargo, impossibile. Per quelli già sarebbe un miracolo maggio. Speriamo ma il numero dei morti di oggi... aiuto...

Ma cosa sta succedendo in Lombardia? Si sono riaperti nuovi focolai?

si sta raggiungendo i picchi preventivati.
Oggi facevano vedere a l'aria che tira su la 7 che i dati che forniscono sono preventivati, la curva si sta abbassando e per il 20-25 di aprile se rispettiamo la quarantena dovremmo azzerare il tutto

dal minuto 30 https://www.la7.it/laria-che-tira/rivedila7/laria-che-tira-puntata-27032020-27-03-2020-316124

Vi invito a guardarlo, e' molto interessante

Sta facendo molti più tamponi. Gli scorsi giorni andavano alla media di 4mila al giorno, ieri 5000.

Nelle ultime 24 ore ne hanno fatti ben 8mila...

Ok, allora il dato è congruente. Di certo non confortante visto che i decessi per il virus sono molti di più di quelli calcolato

Ma nelle Marche c'è stato un crollo dei contagiati? "Solo" 82 in più.
Noto che hanno fatto pure meno tamponi... Non vorrei che mancassero dei dati...

EDIT: ecco, immaginavo, mancano dei dati: http://www.regione.marche.it/In-Pri...id/28606/p/1/CORONAVIRUS-MARCHE-AGGIORNAMENTI

Hanno analizzato solo la metà dei tamponi fatti. Diciamo che quel "82" va probabilmente moltiplicato per 2. In ogni caso sarebbe un trend al ribasso rispetto ai giorni scorsi. Quindi se domani nelle Marche ci sarà un picco, non c'è da spaventarsi troppo, perchè dentro il dato ci sarà questo grosso "arretrato".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso