• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Mi puoi dire su quale schermata meglio, se no mi si muove tutto
la schermata delle app installate forse è l'ideale, più giù dell'ultima non si può andare

comunque si può fare ovunque se funziona, anche all'interno di app, a video avviato o no
 
Tra Firefox e Silk quale tra i due mi consigliate?

Mi serve un browser veloce e che occupa poco spazio, quale tra i due è migliore?
sempre trovato benissimo con Silk fin dal primo giorno, anche perché blocca di suo o con avvisi vari pop-up
 
Sai che non so che sia normale.. ad esempio le stick di now tv o anche il box di now tv non riesco a comandarli con il telecomando della tv e anche loro sono su hdmi cec
non so bene, ma forse anche il dispositivo deve essere predisposto
 
Qualcuno di voi riesce a vedere i contenuti Prime Video in 4K UHD? A me da risoluzione massima 1080p. Ho una fire stick 4K, Samsung QLED 2019 QE55Q60 4K UHD connessione internet 1G. Fatemi sapere, grazie
 
Qualcuno di voi riesce a vedere i contenuti Prime Video in 4K UHD? A me da risoluzione massima 1080p. Ho una fire stick 4K, Samsung QLED 2019 QE55Q60 4K UHD connessione internet 1G. Fatemi sapere, grazie

Ciao, io si.
Le impostazioni della stick (risoluzione schermo) sono per la visione in 4K?
 
Ciao, io si.
Le impostazioni della stick (risoluzione schermo) sono per la visione in 4K?

SI tutto impostato al massimo sia su tv sia su fire stick 4K. Sto diventando matto... che versione OS FIRE hai? Sei connesso in 5g? Ho fatto piu di un reset ma persiste il problema...
 
Discussione su Amazon Fire TV Stick Basic Edition e 4K Ultra HD

Versione 6.2.6.8 con connessione Fibra Tim FTTC 200 (ma 50 reali...).
Anche su tv Samsung 4K nessun problema
 
Qualcuno di voi riesce a vedere i contenuti Prime Video in 4K UHD? A me da risoluzione massima 1080p. Ho una fire stick 4K, Samsung QLED 2019 QE55Q60 4K UHD connessione internet 1G. Fatemi sapere, grazie
Anch'io stessa situazione Fibra 200 sempre visto 4k da ieri va massimo 1080p.
 
ma non si può mandare in standby automatico...la mia sta sempre accesa (sento che scalda) anche a tv spenta. e mettendola in standby dal menù, oltre ad essere scomodo mi pare che si riaccenda appena parte la tv anche se non la uso
 
ci va da sola in standby, ma non dovrebbe riprendere assieme alla tv a meno che uno non la alimenti da una porta usb 1A della tv... allora in quel caso è ovvio che parimenti anch'essa si accenda
 
sempre trovato benissimo con Silk fin dal primo giorno, anche perché blocca di suo o con avvisi vari pop-up

Ok grazie

Immagino che Firefox non blocca in automatico gli avvisi giusto?

Silk è più veloce di Firefox?
 
Ok grazie

Immagino che Firefox non blocca in automatico gli avvisi giusto?

Silk è più veloce di Firefox?

no, per la maggiorparte non blocca nulla se capitano

velocità forse simili, le app sono comunque fatte bene, ma come detto mi son sempre trovato meglio con quello di Amazon
nulla contro Firefox, lo uso da sempre su PC, ma qui mi trovo meglio con Silk
 
sul 4K non visibile, non so se possa c'entrare il fatto delle limitazioni che han fatto per questo periodo

capita su qualsiasi titolo? o magari hanno limitato su alcuni titoli
bisognerebbe provare su stessi contenuti tra chi gli va e chi no
o se si ha possibilità di provare con altri servizi

se non c'entri poi anche il provider internet
 
ma non si può mandare in standby automatico...la mia sta sempre accesa (sento che scalda) anche a tv spenta. e mettendola in standby dal menù, oltre ad essere scomodo mi pare che si riaccenda appena parte la tv anche se non la uso
tanto scomodo non è farlo, basta tenere premuto il tasto Home e c'è subito l'opzione

è l'unico spegnimento che ha, al massimo si deve togliere la fonte di corrente
che si avvii accendendo tv forse dipende che sia in un Hdmi Cec, non so.. ci sono opzioni per disattivare o evitare magari, o metterla in altro ingresso non così
 
SI tutto impostato al massimo sia su tv sia su fire stick 4K. Sto diventando matto... che versione OS FIRE hai? Sei connesso in 5g? Ho fatto piu di un reset ma persiste il problema...

può dipendere dalla porta HDMI cui è connessa la stick...non tutte permettono di aprire i video in 4K (nelle tv sony ad esempio ce ne sono solo 2 su 4, la #1 e la #3 mi pare, quelle che supportano anche l'HDR)...

e inoltre, come detto da altri, in questo periodo ci sono limitazioni per il controllo della banda, quindi anche questa è una possibilità...
 
Provato con VLC ?

Vlc non 'vede' niente in LAN, né la cartella condivisa su PC né la porta usb sul modem

invece deve vedere, se la rete non ha configurazioni bloccanti tipo "wireless isolation" o cose varie nel router

Io ho provato VLC da iPad e funziona in LAN, il problema e' che legge i vob singolarmente, per cui e' inutile...
Serve un player che legga la cartella VIDEO_TS ed aggreghi il contenuto, in modo da visualizzare il menu' del DVD esattamente come e' stato copiato nella directory.

Ripeto: il vecchio mediaplayer della Iomega funziona alla grande con telecomando proprio, c'e' l'elenco dei DVD estratti ed appena si seleziona il titolo lui lo carica come se caricasse il DVD disco... con menu', lingue, sottotitoli, extra... tutto insomma

Sarebbe assai comodo se Plex lo facesse... ma purtroppo non lo fa.
 
e inoltre, come detto da altri, in questo periodo ci sono limitazioni per il controllo della banda, quindi anche questa è una possibilità...
Ho letto da piu' parti che si sono adeguati piu' meno tutti, Amazon compresa...
 
Indietro
Alto Basso