Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggevo i dati aggiornati a ieri della Germania . Non so quanto giorni è esplosa l'epidemia dopo di noi , ma loro hanno dei dati molto migliori dei nostri , sia per i nuovi contagi giornalieri (in calo da 4 giorni) , della percentuale di guariti , e sopratutto dei deceduti totali
Non mi fido dei dati germanici (come quelli cinesi), la sanno lunga in fatto di dati economici e non

Ma quando di notte sulla autostrada Milano verso sud si vedono code di 2 km x uscire dalla città e si vedono in tv tu voi a cosa pensate ???.?assurdo vergognoso ma è italia questa e siamo noi popolo stupido che cerchiamo in tutti i modi di pensare di essere più furbi del vicino ma sta volta proprio non credevo se si deve arrivare al punto di sequestrare i veicoli facciamolo pure altrimenti arriverà la fameee.

seppellirli di sanzioni, inoltre ci sono ancora i presupposti per denunce penali.

Guarda che gli altri paesi hanno già comunicato i numeri. In tempo di emergenza non c'è Pasqua che tenga. Allora, visto che anche domani è festa se parla martedi?
forse non mi hai ben compreso: ho scritto "altrochè" per dare un senso rafforzativo al fatto che è ovvio che ci sarà una conferenza anche oggi;e la stessa EBU ha deciso di aprire un feed in chiaro a 7E per evidenziare i numeri italiani anche per il pubblico estero

Ma quando di notte sulla autostrada Milano verso sud si vedono code di 2 km x uscire dalla città e si vedono in tv tu voi a cosa pensate ???.?assurdo vergognoso ma è italia questa e siamo noi popolo stupido che cerchiamo in tutti i modi di pensare di essere più furbi del vicino ma sta volta proprio non credevo se si deve arrivare al punto di sequestrare i veicoli facciamolo pure altrimenti arriverà la fameee.

Che dovrebbero fargli un posto di blocco, multarli e misurargli la febbre.... con un termometro rettale da elefanti.

forse non mi hai ben compreso: ho scritto "altrochè" per dare un senso rafforzativo al fatto che è ovvio che ci sarà una conferenza anche oggi;e la stessa EBU ha deciso di aprire un feed in chiaro a 7E per evidenziare i numeri italiani anche per il pubblico estero

Avevo capito l'opposto. Perdonami

Purtroppo ho l'impressione che i nuovi contagi ci saranno sempre a prescindere.
Certamente! Io mi chiedo sempre da dove spuntano in media 4000 contaggi al giorno se siamo in lockdown e le varie attività che ancora sono aperte, in teoria, dovrebbero essere messe in sicurezza!

Piemonte

12 Aprile Ore 17.30. Proroga fino al 3 maggio delle misure più restrittive. Il presidente Alberto Cirio comunica che firmerà nelle prossime ore l’ordinanza con la quale la Regione Piemonte prosegue con la linea del rigore per il contenimento del Coronavirus: tutte le regole in vigore in questo momento saranno prorogate fino al 3 maggio e pertanto restano chiuse anche le librerie, le cartolibrerie e i negozi di abbigliamento per l’infanzia. Resta salva, però, la possibilità di vendita con consegna a domicilio per tutte le diverse categorie merceologiche.

“So che per tutti è un grande sforzo continuare a mantenere e rispettare la linea del rigore, ma è l’unico modo per non vanificare i sacrifici fatti finora“, ha commentato Cirio.

https://www.lastampa.it/torino/2020...tende-il-lockdown-fino-al-3-maggio-1.38711501

--Bollettino 12 aprile 2020--
30506b060fcfff0f556278c2f8cf4e49.jpg

Coronavirus in Italia, 156.363 casi positivi e 19.899 morti.

P.S.
Non c'è Willie e lo metto io il bollettino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso