In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Purtroppo no...
Io ho risolto usando HALauncher...

Ciao io sul mio Tim box ho installato HALauncher poi ho utilizzato play in boot mi pare si chiami, per avviarlo, ho funzionato 2 giorni ed ora ho nuovamente il launcher Tim all’avvio, sbaglio io qualcosa? Scusa se ti tartasso ma a me sembra che tu qui sia il più ferrato in materia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Oggi ho sostituito il timbox perché quello precedente si bloccava di continuo. Questo nuovo non si blocca ma se sto guardando la TV normale all'improvviso si presenta la schermata di chromecast. Cosa può essere?

Ciao a tutti. Oggi ho sostituito il timbox perché quello precedente si bloccava di continuo. Questo nuovo non si blocca ma se sto guardando la TV normale all'improvviso si presenta la schermata di chromecast. Cosa può essere?
È lo screensaver credo
Guarda nelle impostazioni

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ciao io sul mio Tim box ho installato HALauncher poi ho utilizzato play in boot mi pare si chiami, per avviarlo, ho funzionato 2 giorni ed ora ho nuovamente il launcher Tim all’avvio, sbaglio io qualcosa? Scusa se ti tartasso ma a me sembra che tu qui sia il più ferrato in materia

Evitate i quote integrali lunghi.

Disattiva la firma di tapatalk

ciao, e scusa se mi intrometto io sto provando a seguire la tua guida come un bravo discepolo, ma ala connessione nel mio caso 10.0.0.32, quindi adì connect 10.0.0.32:5555 mi restituisce sempre connection refused!!! forse sbaglio, devo collegarlo via usb? o quella parte posso saltarla?

No... non puoi saltarla... :)

Ciao e perdona l’intromissione ma a me l’adb connect nel mio caso 10.0.0.32:5555 restituisce sempre connection refused e non so come uscire da questa fase di stallo. Grazie

Sei sicuro al 100% che il TIMbox abbia quell'indirizzo? Quale è l'IP del pc che usi? Firewall attivo?

Dal tuo pc prova un semplice ping [ip del timbox] (es: ping 10.0.0.32) e assicurati che risponda...

Ciao io sul mio Tim box ho installato HALauncher poi ho utilizzato play in boot mi pare si chiami, per avviarlo, ho funzionato 2 giorni ed ora ho nuovamente il launcher Tim all’avvio, sbaglio io qualcosa?

Quando metti in standby l'unità poi si riaccende sempre con il launcher TIM... :sad:
Io ho sostituito HALauncher con ATV Launcher (l'ho anche acquistato) perchè è più semplice e mi pare funzioni molto meglio!

Devi usare anche un'app come Button Mapper per associare il launcher al pulsante "Home" così puoi rieseguirlo velocemente!

Button mapper già in uso grazie ma ti dico che tramite un’app della quale non ricordo il nome prima mi partiva direttamente haluncher ora non più!

Probabilmente avevo già descritto il problema, ma a nessuno capita che ogni tanto, a volte più spesso a volte meno, l'audio salti? Succede sia con i contenuti di Tim Vision, sia con altre app, come ad esempio YouTube o Spotify. È a dir poco fastidioso come bug... Qualcuno sa come ovviare?
Grazie!

Grazie...in pratica solo la FireStick normale esce in stereo con Disney+.

scusate....qualcuno è riuscito a far funzionare l'uscita ottica del tim box quando si guarda Nowtv? Mi avevano detto che era un problema del decoder che sarebbe stato risolto con un aggiornamento, ma ormai a mesi di distanza l'audio ancora non funziona.

scusate....qualcuno è riuscito a far funzionare l'uscita ottica del tim box quando si guarda Nowtv? Mi avevano detto che era un problema del decoder che sarebbe stato risolto con un aggiornamento, ma ormai a mesi di distanza l'audio ancora non funziona.

La colpa è di NowTV: L'app per me è fatta con i piedi, per due motivi: NON usa l'accelerazione Hardware e questo causa soprattutto sullo sport dei fastidiosi Micro Lag e rallentamenti durante la riproduzione. Inoltre, l'uscita ottica e questo forse non sarà chiaro a molti, è direttamente dipendente dall'APP e non dal firmware. Quindi se l'SPDIF non funziona è perchè l'APP di NowTV non la gestisce correttamente (e qui i signori di Sky dovrebbero invece spiegarci il perchè...).

Ma sappiate comunque che dal mio personalissimo punto di vista questi due problemi, non si risolveranno mai con un eventuale aggiornamento del box.
Vanno fixati da chi sviluppa l'App di NowTV. Non a caso Netflix gira in 4K senza alcun problema e l'uscita ottica funziona perfettamente (così come su Prime) mentre NowTV fa fatica su un banale FullHD.

A mio avviso, la cosa che va davvero migliorata su questo Box è l'App Launcher (Che è ridicolo così com'è) e vanno implementate delle personalizzazioni sulla TvApp (ordine canali su tutti).

Ultima modifica:
La colpa è di NowTV: L'app per me è fatta con i piedi, per due motivi: NON usa l'accelerazione Hardware e questo causa soprattutto sullo sport dei fastidiosi Micro Lag e rallentamenti durante la riproduzione. Inoltre, l'uscita ottica e questo forse non sarà chiaro a molti, è direttamente dipendente dall'APP e non dal firmware. Quindi se l'SPDIF non funziona è perchè l'APP di NowTV non la gestisce correttamente (e qui i signori di Sky dovrebbero invece spiegarci il perchè...).

Ma sappiate comunque che dal mio personalissimo punto di vista questi due problemi, non si risolveranno mai con un eventuale aggiornamento del box.
Vanno fixati da chi sviluppa l'App di NowTV. Non a caso Netflix gira in 4K senza alcun problema e l'uscita ottica funziona perfettamente (così come su Prime) mentre NowTV fa fatica su un banale FullHD.

A mio avviso, la cosa che va davvero migliorata su questo Box è l'App Launcher (Che è ridicolo così com'è) e vanno implementate delle personalizzazioni sulla TvApp (ordine canali su tutti).

è uscito un update dell'app nowtv (ora mi porta 1.8)...verificate se han corretto quei due bug

Purtroppo a me non è ancora arrivata! Sono ancora fermo alla 1.7

Attendo feedback da chi l'ha ricevuta, anche se non mi aspetto miracoli visto che sono 6 mesi che la situazione è sempre la stessa..

Purtroppo a me non è ancora arrivata! Sono ancora fermo alla 1.7

Attendo feedback da chi l'ha ricevuta, anche se non mi aspetto miracoli visto che sono 6 mesi che la situazione è sempre la stessa..

infatti era da 6 mesi che non si aggiornava (praticamente da quando è uscita in estate ha avuto un solo update verso settembre)

lascialo in stand by e si aggiornerà da sola...

Indietro
Alto Basso