• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Peva a contarli a questa email abuse@facebook.com e spiega il problema

Ci provo grazie, avevo scritto a disabled@facebook.com e a security@facebookmail.com, ma senza risposta

io credo che abbiano abbastanza poteri per potere verificare i dati personali dei nostri account...quindi potrebbero chiederti dei dati sensibili che erano nel profilo hackerato per constatare se ciò che dici corrisponde al vero ;)
potrebbero nel caso di buona riuscita ridarti il profilo che era tuo e potrebbero cambiarti la email del profilo con una temporanea che poi andresti tu a cambiare....sto semplificando forse, ma non così tanto poi

Eh ma il modulo che mi ha segnalato Paolo come vi dicevo prima non me lo fa utilizzare perché dice che il profilo non è disabilitato...

Ma non vorrei che l'account non sia più attivo. Io ho recuperato un account attivo, per il quale il mio amico si era dimenticato la password. Sono due cose differenti.

La mail che avevi utilizzato è anch'essa fuori uso? Altrimenti come fai a ricevere assistenza?

L’account è attivo nel senso che è visitabile e anzi non è nemmeno disabilitato, perché appunto come dicevo sia a te che sopra mi esce scritto che la mail non appartiene ad un account disabilitato. Questa mail è fuori uso, non si riesce a recuperarla in nessun modo. Non so se ho capito bene cosa mi stai chiedendo e se ti ho risposto...
 
Eh ma il modulo che mi ha segnalato Paolo come vi dicevo prima non me lo fa utilizzare perché dice che il profilo non è...

Devi cercare , secondo me , di contattarli con un'altra email, o con un altro profilo FB...spiegando l'accaduto.
Io credo che tramite gli indirizzi IP dei post che pubblicavi su Fb potrebbero capire che quello era il tuo account...
Insomma, sei stato derubato del profilo, ti debbono aiutare
 
Avevo capito male. Quindi anche nell'ottica di ricordarmi come ho fatto con il mio conoscente, questa dovrebbe essere la situazione: utilizzo mail di esempio.

Hai la user name mario.rossi@email.it
Con password che non è più quella che avevi. Peccato che la mail non è più accessibile. Occorre quindi comunicare a Facebook che quell'account (quindi devi fornire l'indirizzo web del tuo profilo) e la username, è tuo e che ti mandi la password ad un' altra mail che poi indicherai sul profilo. Non è facile. Vediamo intanto se trovo aiuto in rete.
 
Devi cercare , secondo me , di contattarli con un'altra email, o con un altro profilo FB...spiegando l'accaduto.
Io credo che tramite gli indirizzi IP dei post che pubblicavi su Fb potrebbero capire che quello era il tuo account...
Insomma, sei stato derubato del profilo, ti debbono aiutare

Non è proprio il mio profilo, ma quello della mia ragazza, quindi gli indirizzi IP non corrispondono, però lei non è molto pratica di queste cose e sto cercando di aiutarla io...

Avevo capito male. Quindi anche nell'ottica di ricordarmi come ho fatto con il mio conoscente, questa dovrebbe essere la situazione: utilizzo mail di esempio.

Hai la user name mario.rossi@email.it
Con password che non è più quella che avevi. Peccato che la mail non è più accessibile. Occorre quindi comunicare a Facebook che quell'account (quindi devi fornire l'indirizzo web del tuo profilo) e la username, è tuo e che ti mandi la password ad un' altra mail che poi indicherai sul profilo. Non è facile. Vediamo intanto se trovo aiuto in rete.

Esattamente, hai descritto perfettamente la situazione. Grazie ancora per l’aiuto
 
Intanto, prova a seguire queste indicazioni e leggi tutti i commenti.

Dovrebbe essere la tua situazione e facci sapere.

https://it.ccm.net/forum/affich-110...-facebook-disattivata-come-recuperare-account

Oppure utilizza questo tentativo

https://www.facebook.com/hacked

Oppure questo

https://www.facebook.com/login/identify

Le ho provate tutte...arrivo sempre allo stesso risultato, e cioè, come vi ho detto nel primo post in cui ho illustrato il problema, alla comparsa del messaggio: "Siamo spiacenti per i problemi che stai riscontrando nel recupero del tuo indirizzo e-mail. Purtroppo non siamo in grado di verificare la tua identità e non possiamo consentirti di accedere all'account Facebook in cui stai cercando di entrare. Se stabiliamo che non potrai più accedere al tuo account Facebook, potremmo nascondere le informazioni in esso contenute."

Ce la faremo secondo voi? Grazie per il vostro impegno, ci terrei tanto ma comincio a disperare :(
 
Giusto per farti stare meglio, non riesco ad accedere all'area privata di una banca per vedere lo stato del finanziamento perché non ricordo la password e l'email associata è stata cancellata da me stesso per mancato utilizzo (sai quando hai le email da bimbi minchia e poi decidi di farla nome.cognome?)

Bene contatto l'assistenza allegato documento di riconoscimento, i dati del contratto, i problemi e richieste e...
"Per ricevere assistenza, deve effettuare l'accesso e contattarci dal form "Contattaci". "

Della serie, lo siete o lo fate? :eusa_doh:
 
Comunque da quando uso 1password non so manco cosa sia una password; a memoria non so più nessuna password, faccio generare da lui una password lunga 20 caratteri con simboli numeri etc e se la vede tutto lui quando devo autenticarmi su qualche sito, basta schiacciare solo un bottone e si riempie il form di user e pass.
 
Comunque da quando uso 1password non so manco cosa sia una password; a memoria non so più nessuna password, faccio generare da lui una password lunga 20 caratteri con simboli numeri etc e se la vede tutto lui quando devo autenticarmi su qualche sito, basta schiacciare solo un bottone e si riempie il form di user e pass.
Su Firefox la usi ?
 

Non riesco ad aprire il link, però proprio ieri mi è arrivata la notifica che ero stata taggata in una foto (che non ho cliccato) di una pubblicità smartphone. Ho subito bloccato l'utente in questione.
Però lo strano è che io avevo messo l'approvazione per i tag. Quindi non capisco perché non mi sia arrivata la richiesta di approvazione (se funziona così, non lo so).
Cosa dice il link? Qualche anima pia può farmi un sunto? :)
Edit: sono riuscita ad aprire l'articolo e dice di non aprire link della foto (ovviamente) e bloccare l'account in questione (cosa che ho fatto).

Però qualcuno mi sa dire perché, nonostante abbia messo l'approvazione dei tag, questo non funziona? O se c'è un altro modo per non essere taggati?
 
Non riesco ad aprire il link, però proprio ieri mi è arrivata la notifica che ero stata taggata in una foto (che non ho cliccato) di una pubblicità smartphone. Ho subito bloccato l'utente in questione.
Però lo strano è che io avevo messo l'approvazione per i tag. Quindi non capisco perché non mi sia arrivata la richiesta di approvazione (se funziona così, non lo so).
Cosa dice il link? Qualche anima pia può farmi un sunto? :)
Edit: sono riuscita ad aprire l'articolo e dice di non aprire link della foto (ovviamente) e bloccare l'account in questione (cosa che ho fatto).

Però qualcuno mi sa dire perché, nonostante abbia messo l'approvazione dei tag, questo non funziona? O se c'è un altro modo per non essere taggati?
A me da febbraio a aprile sono stato taggato da questi profili fantasma ho sempre segnalato questi profili e ho messo i tag in privato questo mi capita quando ho il profilo pubblico. È molto fastidiosa questa cosa speriamo che si risolve nei migliori dei modi
 
A me da febbraio a aprile sono stato taggato da questi profili fantasma ho sempre segnalato questi profili e ho messo i tag in privato questo mi capita quando ho il profilo pubblico. È molto fastidiosa questa cosa speriamo che si risolve nei migliori dei modi

Come si fa a mettere il tag in privato? Perché io cercando ho solo trovato come mettere l'approvazione dei tag (cosa che ho fatto, ma il tag a quella foto è stata messa lo stesso).
 
Qualcuno sa dirmi se usare le VPN siano compatibili con Facebook?
 
Credo in linea di massima per quanto ne so io non dovrebbero le VPN tutte bloccare Facebook
 
Mi è capitato di leggere nel forum ufficiale di FB, appello accorato di un utente che si è vistto bloccare l'accesso da parte di FB, costui aveva usato una VPN svizzera e, malgrado l'invio dei documenti richiesti dal team, non ha ancora avuto il ripristino dell'accesso al suo profilo (stendiamo un velo molto pietoso per la rapidità del team).

Per questo mi chiedevo se Facebook non accetta le VPN, forse perché li considera accssi non autorizzati, una sorta di tentativo altrui non so.
Ma come fanno coloro che viaggiano sempre all'estero e continui cambiamenti di server (non più italiani), usando il proprio portatile?
Anche questi rischiano il blocco dell'account?
 
Indietro
Alto Basso