In Rilievo Discussione su HbbTV

Questi sono alcuni dei vantaggi se invece dell'interattività in hbbtv/mhp ci fossero le app:

Pure io in linea di massima preferisco avere l'app che l'interattività in hbbtv/mhp.
Ad esempio usando principalmente Rai Play, per il mio tv c'era anche l'app, l'ho installata e ho disabilitato il caricamento automatico dell'interattività hbbtv. Così ho lo zapping più veloce, non compaiono bollini o banner e nel caso di Mediaset, non compare quella pubblicità supplementare, dei veri e propri banner/pubblicità di prodotti che coprono lo schermo o rimpiccioliscono le immagini, e bisogna schiacciare esc. Un'app + connessione internet poi funziona sempre, a prescindere dalla ricezione o meno dei canali da cui si avvia l'interattività in hbbtv/mhp.

Le app però andrebbero realizzate leggermente diverse a livello di software da tv a tv, ci vorrebbe un app Rai, Mediaset, Discovery... per LG, l'altra per Samsung, ecc... con l'hbbtv/mhp in teoria il lavoro lo devono fare una sola volta.

ciao ragazzi, scusatemi se lo scrivo anche qua oltre alla sez. tivusat.......magari c'è qualcuno che conosce il motivo....

sapete perché sulla piattaforma tivusat i contenuti su Hbbtv di DPLAY sono così pochi rispetto a quelli presenti su Hbbtv del digitale terrestre ??
sperando che qualcosa si possa muovere.
Grazie.

Non sono pochi... è che per un problema ci sono solo quelli di Nove e basta... Devono risolvere. Stesso discorso vale per Motor Trend sul DTT.

Non sono pochi... è che per un problema ci sono solo quelli di Nove e basta... Devono risolvere. Stesso discorso vale per Motor Trend sul DTT.
grazie ale...........almeno finalmente ho scoperto il perchè.
vabbe....speriamo risolvano presto perchè è comunque sempre una risorsa.
Grazie.

Ciao a tutti, vorrei segnalare che su LG 32LK6100PLB (serie 2018, WebOS 4.0), usato con DTT (non ho parabola), ad ogni prima accensione di giornata (o dopo molte ore dall'ultima accensione), non appena si va su un canale Mediaset e parte Mediaset Play mi (ri)chiede il Consenso alla Privacy.

Sia se si imposta ACCONSENTO, sia se si imposta NON ACCONSENTO, il giorno dopo bisogna reinserire la scelta.

Il problema è cominciato alcune settimane fa, mentre prima non accadeva, pur avendo mantenuto la stessa configurazione delle impostazioni del TV.

Molto probabilmente è stata aggiornata l'app HbbTV di Mediaset ed ora non memorizza più l'impostazione scelta.

Ho comunque provato ogni tipo di variazione:

- ho effettuato reset del TV

- ho aggiornato all'ultima versione FW 05.10.30 (32LK6200PLA, 32LK6100PLB, 43LK6100PLB, 49LK6100PLB, 43LK5900PLA, 49LK5900PLA, 32LK610BPLB), prima avevo 05.10.25, che è uscita nel frattempo e rifatto anche reset del TV;

- ho lasciato sia attivata, sia disattivata la memorizzazione dei cookies;

Ogni modifica non ha apportato alcun cambiamento, il giorno successivo RIappare sempre la richiesta.

Qualcuno con TV LG 2018 ha lo stesso problema?

@Ercolino puoi segnalare la cosa e far verificare?

TV: LG 32LK6100PLB, SW: WebOS4.0, FW: 05.10.30
App: Mediaset Play, ver. 2.0.73, profilo HbbTV/1.4.1
Tecnologia: DTT

Grazie a tutti.

Ciao a tutti, vorrei segnalare che su LG 32LK6100PLB (serie 2018, WebOS 4.0), usato con DTT (non ho parabola), ad ogni prima accensione di giornata (o dopo molte ore dall'ultima accensione), non appena si va su un canale Mediaset e parte Mediaset Play mi (ri)chiede il Consenso alla Privacy.

Sia se si imposta ACCONSENTO, sia se si imposta NON ACCONSENTO, il giorno dopo bisogna reinserire la scelta.

Il problema è cominciato alcune settimane fa, mentre prima non accadeva, pur avendo mantenuto la stessa configurazione delle impostazioni del TV.

Molto probabilmente è stata aggiornata l'app HbbTV di Mediaset ed ora non memorizza più l'impostazione scelta.

Ho comunque provato ogni tipo di variazione:

- ho effettuato reset del TV

- ho aggiornato all'ultima versione FW 05.10.30 (32LK6200PLA, 32LK6100PLB, 43LK6100PLB, 49LK6100PLB, 43LK5900PLA, 49LK5900PLA, 32LK610BPLB), prima avevo 05.10.25, che è uscita nel frattempo e rifatto anche reset del TV;

- ho lasciato sia attivata, sia disattivata la memorizzazione dei cookies;

Ogni modifica non ha apportato alcun cambiamento, il giorno successivo RIappare sempre la richiesta.

Qualcuno con TV LG 2018 ha lo stesso problema?

@Ercolino puoi segnalare la cosa e far verificare?

Grazie a tutti.

Io ho l'app versione 2.0.66 e tutto questo non succede.

Edit: Mi correggo ho appena controllato ed adesso ho la versione 2.0.73
Modello TV 32LK6200PLA solo che io non ho ancora aggiornato al software 05.10.30 sono alla 05.10.25. Può dipendere da quello?

Ultima modifica:

Modello TV 32LK6200PLA solo che io non ho ancora aggiornato al software 05.10.30 sono alla 05.10.25. Può dipendere da quello?

Come scritto, a me lo faceva già con 05.10.25, quindi non credo dipenda da questo, ma dall'app. Però a te non lo fa con la mia stessa versione di app e questa non è una "buona" notizia per me. Vediamo che succede.

Non so che dirti guarda. Ma hai effettuato l'accesso a Mediaset Play? Quali migliorie si hanno aggiornando il software alla versione 05.10.30?

Anche effettuando l'accesso, il giorno dopo (in realtà bastano anche solo alcune ore di spegnimento, anche nella stessa giornata!) viene cancellato tutto e bisogna rifare da zero :mad:

Inutile dire che RaiPlay, anch'esso con accesso eseguito, mantiene invece tutto regolarmente!

TV LG 43UK6950PLB. anche a me capita che appare il banner di informativa privacy sui canali Mediaset ed è fastidioso, come è fastidioso tutte le volte, fare l'accesso a Mediaset Play. Oggi comunque la tv si è aggiornata, alla versione 5.10.45. Vediamo se è cambiato qualcosa.

Ho controllato se esiste un aggiornamento firmware per Hisense 50a6220 o 6200 non ho trovato nulla ho scoperto che il mod. e del 2017. Quindi nessuna possibilità di vedere Raiplay o msplay.

TV: LG 49UK6400PLF, SW: WebOS4.0, FW: 05.10.45

Non ho nessuno dei problemi da te citati. :dontknow:

Veramente non sono io ad avere problemi ma l'utente tropicana con questa configurazione:

Una domanda sui TV Oled Panasonic serie 2019, ho visto che sono certificati "lativù 4k", come sono messi come supporto HbbTV?

Grazie

Indietro
Alto Basso