Questi sono alcuni dei vantaggi se invece dell'interattività in hbbtv/mhp ci fossero le app:
Le app però andrebbero realizzate leggermente diverse a livello di software da tv a tv, ci vorrebbe un app Rai, Mediaset, Discovery... per LG, l'altra per Samsung, ecc... con l'hbbtv/mhp in teoria il lavoro lo devono fare una sola volta.
Pure io in linea di massima preferisco avere l'app che l'interattività in hbbtv/mhp.
Ad esempio usando principalmente Rai Play, per il mio tv c'era anche l'app, l'ho installata e ho disabilitato il caricamento automatico dell'interattività hbbtv. Così ho lo zapping più veloce, non compaiono bollini o banner e nel caso di Mediaset, non compare quella pubblicità supplementare, dei veri e propri banner/pubblicità di prodotti che coprono lo schermo o rimpiccioliscono le immagini, e bisogna schiacciare esc. Un'app + connessione internet poi funziona sempre, a prescindere dalla ricezione o meno dei canali da cui si avvia l'interattività in hbbtv/mhp.
Le app però andrebbero realizzate leggermente diverse a livello di software da tv a tv, ci vorrebbe un app Rai, Mediaset, Discovery... per LG, l'altra per Samsung, ecc... con l'hbbtv/mhp in teoria il lavoro lo devono fare una sola volta.