Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apparso nel bouquet Quenza 2 (UHF 39) il contenuto RDS Social TV (LCN=095), una sorta di radiovisione (un po' incasinata come grafica) dell'omonimo network romano radiofonico
il contenuto SOLREGINA TV VIDEOCREMONA nel bouquet del canale UHF 58 appare privo di LCN (probabilmente è però una situazione relativa solo al momento in cui ho verificato)

Apparso nel bouquet Quenza 2 (UHF 39) il contenuto RDS Social TV (LCN=095), una sorta di radiovisione (un po' incasinata come grafica) dell'omonimo network romano radiofonico
il contenuto SOLREGINA TV VIDEOCREMONA nel bouquet del canale UHF 58 appare privo di LCN (probabilmente è però una situazione relativa solo al momento in cui ho verificato)

La notizia è clamorosa. Confermo, ovviamente. RDS TV è quella presente sul sat (anche su Tivusat) da diversi mesi.

Mpeg4 a 1.6 Mb/s, secondo DigitalBitRate. Fin troppo per una "radiovisione" piuttosto statica...

Ultima modifica:
Se interessa, RDS Social TV non c'è sul Quenza 1. Concordo che la scelta sia clamorosa: quanta copertura ha il Quenza 2? Di sicuro maggiore che il Quenza 1, ma non capisco fin dove arrivi.

Se interessa, RDS Social TV non c'è sul Quenza 1. Concordo che la scelta sia clamorosa: quanta copertura ha il Quenza 2? Di sicuro maggiore che il Quenza 1, ma non capisco fin dove arrivi.

Avevo notato anche io. Probabilmente non hanno ancora aggiornato... o probabilmente non interessa :lol:

Il 39 ha una copertura un po' più ampia su ovest bresciano e cremonese rispetto al 29, che è invece più concentrato sull'area milanese

Il 39 ha una copertura un po' più ampia su ovest bresciano e cremonese rispetto al 29, che è invece più concentrato sull'area milanese.

Grazie! Non capisco però perché su Digitalbitrate becchino il 39 e non il 29 (che da me è il 21). Forse, a giudicare da OTGTV, è l'unico mux trasmesso su una certa postazione (La Ruota, Almenno San Bartolomeo) e la postazione di rilevamento non ha puntata quella direzione precisa.

Grazie! Non capisco però perché su Digitalbitrate becchino il 39 e non il 29 (che da me è il 21). Forse, a giudicare da OTGTV, è l'unico mux trasmesso su una certa postazione (La Ruota, Almenno San Bartolomeo) e la postazione di rilevamento non ha puntata quella direzione precisa.
Ah no però aspetta. Con Quenza1 pensavo intendessi solo il 29. Se ci metti anche il 21, la copertura territoriale è sicuramente più ampia rispetto al 39, soprattutto nella provincia di Bergamo e in alcune zone della provincia di Brescia.

Comunque il canale è identico al sat in quasi tutto. SID, pid audio/video... solo l'identificativo e il provider name sono differenti. Anche sul dtt ci sono due tracce audio come sul sat, di cui una muta.

w0XRMBf.jpg

R6TZ1EJ.jpg

Ricordo risoluzione 1440x1080i ;)

A dire il vero, io rilevo solo una traccia audio, identificata "Inglese". Forse è questione tecnica.

Ah no però aspetta. Con Quenza1 pensavo intendessi solo il 29. Se ci metti anche il 21, la copertura territoriale è sicuramente più ampia rispetto al 39, soprattutto nella provincia di Bergamo e in alcune zone della provincia di Brescia.

Chiamo Quenza 1 in generale il mux con i canali contrassegnati da un puntino solo, con le due varianti bergamasca e bresciana, trasmesso a volte sul 21 e a volte sul 29. Mi sembra che la divisione de L'Italia in digitale faccia più confusione che altro, essenzialmente le due versioni sono uguali.:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso