• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

I file non sono cancellati sono nascosti o sotto altro profilo utente... alcuni hanno risolto riavviando 6-8 volte il pc :eusa_wall:

Questo succede, quando con determinati aggiornamenti, vi è di fatto la migrazione della cartella user in una temporanea e viceversa.

Se per qualche motivo, viene interrotto l’aggiornamento, o magari per un disco vecchio non proprio performante, i dati che devono migrare rimangano appesi e quindi l’utente non li trova più nella cartella user di riferimento.
 
Ciao a tutti, non riesco più ad avviare l'APP Microsoft Store perchè se ci clicco su non succede nulla. Accedendo alle impostazioni nella sezione App e Funzionalità non c'è più l'APP dello store. Ho provato da Powershell ad inserire questo comando: Get-AppxPackage -allusers Microsoft.WindowsStore | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml"}

ma mi restituisce il seguente errore:

Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\WINDOWS\system32\AppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:61
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\WINDOWS\system32\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNot
FoundException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

Ho cercato in rete e sembrerebbe che il metodo migliore per risolvere il problema è la reinstallazione del Windows ma è necessario la ISO del sistema operativo che non posso scaricare perché non ho una connessione flat. Avete dei suggerimenti da darmi per ripristinare lo store ? Grazie.
 
Ciao a tutti, non riesco più ad avviare l'APP Microsoft Store perchè se ci clicco su non succede nulla. Accedendo alle impostazioni nella sezione App e Funzionalità non c'è più l'APP dello store. Ho provato da Powershell ad inserire questo comando: Get-AppxPackage -allusers Microsoft.WindowsStore | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml"}

ma mi restituisce il seguente errore:

Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\WINDOWS\system32\AppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:61
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\WINDOWS\system32\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNot
FoundException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

Ho cercato in rete e sembrerebbe che il metodo migliore per risolvere il problema è la reinstallazione del Windows ma è necessario la ISO del sistema operativo che non posso scaricare perché non ho una connessione flat. Avete dei suggerimenti da darmi per ripristinare lo store ? Grazie.

ebbi un problema simile quando avevo windows 8.1 , ho risolto formattando praticamente :icon_rolleyes:
potresti provare con la reimpostazione ...cerca ''reimposta il pc'' e vedi...puoi decidere se mantenere o meno i tuoi file
 
Ciao a tutti, non riesco più ad avviare l'APP Microsoft Store perchè se ci clicco su non succede nulla. Accedendo alle impostazioni nella sezione App e Funzionalità non c'è più l'APP dello store. Ho provato da Powershell ad inserire questo comando: Get-AppxPackage -allusers Microsoft.WindowsStore | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml"}

ma mi restituisce il seguente errore:

Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\WINDOWS\system32\AppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:61
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\WINDOWS\system32\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNot
FoundException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

Ho cercato in rete e sembrerebbe che il metodo migliore per risolvere il problema è la reinstallazione del Windows ma è necessario la ISO del sistema operativo che non posso scaricare perché non ho una connessione flat. Avete dei suggerimenti da darmi per ripristinare lo store ? Grazie.

Prova questo:

[FONT=&quot]Reimposta la cache di Microsoft Store: premi il [/FONT][FONT=&quot]tasto WINDOWS[/FONT][FONT=&quot] + R [/FONT][FONT=&quot]per aprire la finestra di dialogo [/FONT][FONT=&quot]Esegui[/FONT][FONT=&quot], quindi digita [/FONT][FONT=&quot]wsreset.exe[/FONT][FONT=&quot] e fai clic su [/FONT][FONT=&quot]OK[/FONT][FONT=&quot].[/FONT]
 
Reimposta Pc è quasi come una installazione Pulita di Windows (se si sceglie anche l'opzione di cancellare i propri file).
Parliamo di ore per reinstallare tutto come prima, aggiornamenti, programmi, file personali, personalizzazioni, ecc.

Bisogna abituarsi ad installare un Programma di Creazione Immagine di Sistema

In 5 minuti, ripristini il Pc. :)


Dato che in questo periodo i famigerati aggiornamenti di Windows, ne combinano sempre una. :lol:
 
Mi risorge il problema delle lettere mancanti. Che mi consigliate?
Domenica ho ripristinato a 2 giorni prima (una disinstallazione), ma ora l'ultimo punto di ripristino accettabile è proprio annullare il punto di ripristino. Avanti ed indietro non ho niente di buono.
 
Mi risorge il problema delle lettere mancanti. Che mi consigliate?
Domenica ho ripristinato a 2 giorni prima (una disinstallazione), ma ora l'ultimo punto di ripristino accettabile è proprio annullare il punto di ripristino. Avanti ed indietro non ho niente di buono.
Ma è con tutti gli browser?? Oltre a Chrome hai provato altro??
 
Ancora presente il problema delle lettere mancanti su WhatsApp Desktop. Solo lì ma fastidioso, e col ripristino di ieri e la disinstallazione/installazione dell'app non ho altre mosse.

Vi sembra tutto normale qui? Anche il tipo?

 
Ancora presente il problema delle lettere mancanti su WhatsApp Desktop. Solo lì ma fastidioso, e col ripristino di ieri e la disinstallazione/installazione dell'app non ho altre mosse.

Vi sembra tutto normale qui? Anche il tipo?


ma te devi usare whatsapp web, l'applicazione windows è pessima...non ha nulla a che vedere nè con app android nè con la versione web ;)
 
Indietro
Alto Basso