• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao, stavo valutando l’acquisto di fire tv hd. Vi chiedevo se consigliavate l’acquisto e se sapreste indicarmi eventuali difetti/problematiche che avete riscontrato.
Lo vorrei utilizzare per vedere su una tv non Smart, oltre a prime video e netflix, anche servizi come
game pass nfl o mlb tv ecc.
Inoltre vi chiedevo se era possibile la navigazione tramite browser e che qualità abbia. È possibile per esempio accedere a siti web dove vedere video in streaming.
Sono ignorante su questo tipo di dispositivi e non so se fire tv è quello più adatto o se fosse più utile per me un dispositivo tipo chromecast o altri (che non conosco però...).
Grazie dell’aiuto
 
Devi tenere premuto per tipo 5 secondi tasto su e tasto rewind (due freccette per riavvolgere). Ti appare un messaggio con un countdown, se vuoi vedere la risoluzione successiva aspetti il countdown e ne riappare un'altra, ci sono diverse combinazioni quindi per trovare quella che preferisci potresti farne scorrere tante. Quando la trovi fermi il countdown col tasto di selezione.

Grazie ci sono riuscito

Alla fine ci sono le stesse modalità che si trovano nella sezione '' schermo'' ad eccezione dei 24 hz...
 
Discussione su Amazon Fire TV Stick Basic Edition e 4K Ultra HD

Ciao, stavo valutando l’acquisto di fire tv hd. Vi chiedevo se consigliavate l’acquisto e se sapreste indicarmi eventuali difetti/problematiche che avete riscontrato.
Lo vorrei utilizzare per vedere su una tv non Smart, oltre a prime video e netflix, anche servizi come
game pass nfl o mlb tv ecc.
Inoltre vi chiedevo se era possibile la navigazione tramite browser e che qualità abbia. È possibile per esempio accedere a siti web dove vedere video in streaming.
Sono ignorante su questo tipo di dispositivi e non so se fire tv è quello più adatto o se fosse più utile per me un dispositivo tipo chromecast o altri (che non conosco però...).
Grazie dell’aiuto

Nella firestick ci sono quasi tutte le più importanti app ( netflix prime infinity Apple TV Rai play tim vision Disney dplay YouTube Spotify chili ecc) per lo sport ci sono ( nfl game pass mlb tv dazn eurosport player Eleven sport ) manca Now Tv per il browser Firefox e silk browser(internet)
La firestick ha il suo telecomando ti basta inserirla nel hdmi del tv invece per la crhomecast le app li devi aprire dallo smartphone/ tablet e poi fare il cast verso la tv dove hai inserito la crhomecast. Ci sono due tipi di firestick la 4K è la hd 1080p ovviamente la 4K è migliore perché ha più ram e funziona anche in una tv non 4K downscalando ad hd 1080p
 
Ultima modifica:
salve a tutti, ho la firestick 4K e vorrei giocare ad alcuni giochi tipo Asphalt o a qualche gioco d'azione, sapreste dirmi quale joypad bluetooth è totalmente compatibile con la stick in modo da non dovermi trovare poi con un joypad che non funziona con giochi 3D? Grazie :)
 
Grazie ci sono riuscito

Alla fine ci sono le stesse modalità che si trovano nella sezione '' schermo'' ad eccezione dei 24 hz...

In realtà ce ne sono di ogni, basta continuare a farle scorrere: parte con 2160p a 60hz poi a 50hz, 1080p a 60 e 50, poi 720p 60 e 50, poi riparte coi 2160 a 30 e 25, 24, 1080p 30,25,24 e così via
 
Con la Fire TV 4k l'aggiornamento automatico dei fps funziona solo con Amazon Prime. Non con Netflix, Raiplay e Youtube.
Youtube per quanto mi riguarda è imbarazzante. non c'è un video che non vada a scatti o che non sia fuori sincrono.

Comunque puoi forzare manualmente la risoluzione in 24, 25, 30 fps tenendo premuto mi pare tasto su e tasto rewind

Io invece da quando ho la fire stick 4k vedo tutto benissimo fosse proprio you tube una qualità video eccezionale con bitrate che arriva a 30 come si vede in questa foto scattata oggi.

 
Ciao amus, ti chiedo cortesemente: le info tecniche audio video (da Developer Tools Menu, vero?) a destra si possono attivare o disattivare con il telecomando durante la visione? Se sì. come?A me rimangono fisse e scompaiono solo dopo essere uscito dalla visione del contenuto ...
 
Ciao amus, ti chiedo cortesemente: le info tecniche audio video (da Developer Tools Menu, vero?) a destra si possono attivare o disattivare con il telecomando durante la visione? A me rimangono fisse e scompaiono solo dopo aver disattivato la visione del contenuto

rimangono fisse
 
Discussione su Amazon Fire TV Stick Basic Edition e 4K Ultra HD

Ciao amus, ti chiedo cortesemente: le info tecniche audio video (da Developer Tools Menu, vero?) a destra si possono attivare o disattivare con il telecomando durante la visione? Se sì. come?A me rimangono fisse e scompaiono solo dopo essere uscito dalla visione del contenuto ...
C'è un modo per toglierle senza uscire dal video devi premere nel telecomando il tastocentrale e poi subito dopo il bordo (cerchio )e devi tenerli premuti entrambi per 5 secondi poi li rilasci e premi il tasto con le tre linette e ti si aprirà il menù sviluppatore per chiuderlo ti basterà toccare il tasto indietro
 
Ultima modifica:
Io invece da quando ho la fire stick 4k vedo tutto benissimo fosse proprio you tube una qualità video eccezionale con bitrate che arriva a 30 come si vede in questa foto scattata oggi.


Sì, forse con video e immagini create ad hoc per essere riprodotte in 4k a 60hz. Basta però un video più normale con frame rate diversa ed iniziano i problemi.
 
Nella firestick ci sono quasi tutte le più importanti app ( netflix prime infinity Apple TV Rai play tim vision Disney dplay YouTube Spotify chili ecc) per lo sport ci sono ( nfl game pass mlb tv dazn eurosport player Eleven sport ) manca Now Tv per il browser Firefox e silk browser(internet)
La firestick ha il suo telecomando ti basta inserirla nel hdmi del tv invece per la crhomecast le app li devi aprire dallo smartphone/ tablet e poi fare il cast verso la tv dove hai inserito la crhomecast. Ci sono due tipi di firestick la 4K è la hd 1080p ovviamente la 4K è migliore perché ha più ram e funziona anche in una tv non 4K downscalando ad hd 1080p

Grazie. Quindi vale la pena spendere di più per avere la 4K anche se non ho una tv 4K ma solo hd? Una differenza di prezzo c’è, in effetti...
Come app c’è la possibilità di accedere a espn player? L’utilizzo del browser è comunque fluido e le pagine web e streaming si caricano bene? Forse la 4K su questo aspetto ha una marcia in più?
Da quello che ho capito, fire tv, usando direttamente le app dovrebbe (?) avere un caricamento delle pagine migliore e avere meno “scatti” durante la riproduzione.
Chromecast è più facile che vada a scatti o meno fluido nella riproduzione di immagini...un po’ come accade con il mirroring. E’ corretto il mio pensiero?
 
Discussione su Amazon Fire TV Stick Basic Edition e 4K Ultra HD

Grazie. Quindi vale la pena spendere di più per avere la 4K anche se non ho una tv 4K ma solo hd? Una differenza di prezzo c’è, in effetti...
Come app c’è la possibilità di accedere a espn player? L’utilizzo del browser è comunque fluido e le pagine web e streaming si caricano bene? Forse la 4K su questo aspetto ha una marcia in più?
Da quello che ho capito, fire tv, usando direttamente le app dovrebbe (?) avere un caricamento delle pagine migliore e avere meno “scatti” durante la riproduzione.
Chromecast è più facile che vada a scatti o meno fluido nella riproduzione di immagini...un po’ come accade con il mirroring. E’ corretto il mio pensiero?

Be per te visto che hai una tv hd andrebbe bene anche una firestick basic ma se in futuro magari ti compri una Smart tv 4K Potresti sfruttare di più la firestick 4K che come già ti ho scritto ha più ram di memoria ed è più fluida più reattiva della firestick basic. Espn player come app non c’è ma puoi entrarci con il browser. Il browser per lo streaming va bene almeno per le poche volte che l’ha usato. Si la firestick rispetto al crhomecast è migliore per lo sport perché può essere impostata a 50 hz invece la crhomecast va a 30 hz se non mi sbaglio
 
C'è un modo per toglierle senza uscire dal video devi tenere premuto nel telecomando della firestick contemporaneamente il cerchio centrale ed il bordo del cerchio per 5 secondi poi li rilasci e premi il tasto con le tre linette se non riesci la prima volta riprova più volte perché può essere che non premi i tasti contemporaneamente fino a quando non si apre il menù

Purtroppo ci ho provato tante volte, ma senza successo.
 
Qualche giorno fa si era aggiornata l'app di chili e finalmente era comparso il catalogo e la possibilità di fare acquisti in app.
Adesso l'ho aperta e non c'è più il catalogo. L'ho disinstallata e reinstallata ma nulla da fare. Sembra ritornata il semplice player che era tempo fa e prima dell'aggiornamento.

Come è possibile?
 
Purtroppo ci ho provato tante volte, ma senza successo.

Il cerchio e il bordo devi premerli dalla parte bassa fino a 5/ 6 secondi poi li rilasci e premi il tasto tre linette lo so a volte nn parte ma a me funziona. Se lo fai sui video di prime non funziona perché il tasto tre linette serve anche per altro
 
Grazie. Quindi vale la pena spendere di più per avere la 4K anche se non ho una tv 4K ma solo hd? Una differenza di prezzo c’è, in effetti...
Come app c’è la possibilità di accedere a espn player? L’utilizzo del browser è comunque fluido e le pagine web e streaming si caricano bene? Forse la 4K su questo aspetto ha una marcia in più?
Da quello che ho capito, fire tv, usando direttamente le app dovrebbe (?) avere un caricamento delle pagine migliore e avere meno “scatti” durante la riproduzione.
Chromecast è più facile che vada a scatti o meno fluido nella riproduzione di immagini...un po’ come accade con il mirroring. E’ corretto il mio pensiero?
Io vedo meglio con la Firestick quella basic che le app del TV e non sto scherzando (quella 4 sarà sicuramente ancora meglio e ti consiglio di comprare quelle in caso di un futuro cambio della TV)
 
Il cerchio e il bordo devi premerli dalla parte bassa fino a 5/ 6 secondi poi li rilasci e premi il tasto tre linette lo so a volte nn parte ma a me funziona. Se lo fai sui video di prime non funziona perché il tasto tre linette serve anche per altro

Se non erro nella Stick 4k non funziona più la combinazione di tasti per attivare le opzioni sviluppatore. Io le apro tramite cetusplay. A te funziona nella 4k questa combinazione di tasti?

Edit ho appena riprovato e funziona! Praticamente i tasti del cerchio giù e il tasto centrale bisogna premerli contemporaneamente meglio se con un dito solo.
 
Se non erro nella Stick 4k non funziona più la combinazione di tasti per attivare le opzioni sviluppatore. Io le apro tramite cetusplay. A te funziona nella 4k questa combinazione di tasti?

Edit ho appena riprovato e funziona! Praticamente i tasti del cerchio giù e il tasto centrale bisogna premerli contemporaneamente meglio se con un dito solo.

Esatto
 
visto che sono parecchie le combinazioni di tasti per funzioni e info nascoste che non ci sono sui manuali non si potrebbero riassumere tutte in un singolo post cosi' da averle come promemoria tutte insieme ?
 
Indietro
Alto Basso