• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Io ora mi mangio un bel cornetto algida e ci ho spalmato tutto sopra un bel po' di nutella :badgrin:

Facchi schifo? :badgrin:
 
Penso (spero) che tutti qui dentro lo sappiamo che quei prodotti sono da evitare da un punto di vista nutrizionale, però è anche vero che ci piace ogni tanto concederci un piccolo momento di dolcezza. L'importante è non esagerare ed essere consapevoli, se fatto con moderazione ci può stare.


anche le schifezze possono migliorare e si può discernere tra una schifezza meno schifezza del'altra, comunque appagando il TUO bisogno di dolcezza, fermo restando il fatto che le scelte spesso sono inconsce e per questo guidabile (anche da confezioni studiate ad hoc).


Per ora, in Italia, i prodotti industriali delle marche più note e diffuse rispetto a quelli venduti e mangiati altrove a confronto sono da GOURMET :D
 
anche le schifezze possono migliorare e si può discernere tra una schifezza meno schifezza del'altra, comunque appagando il TUO bisogno di dolcezza, fermo restando il fatto che le scelte spesso sono inconsce e per questo guidabile (anche da confezioni studiate ad hoc).


Per ora, in Italia, i prodotti industriali delle marche più note e diffuse rispetto a quelli venduti e mangiati altrove a confronto sono da GOURMET :D
Dici che all'estero si producono prodotti meno salutari rispetto a noi?
 
A mio parere, gli Oreo non sono nemmeno un granchè... l'unica cosa buona, per gli intolleranti, è che non contengono latte... per il resto non ho capito manco da cosa sia composta quella cremina bianca che contengono (penso al 90% da zucchero e il restante 10% da olio di palma). Ci sono quelli che li adorano, ma personalmente, li ritengo nulla di eccezionale. Pur rimandendo in tema di junk food, paragonati ai Ringo, per citare gli ultimi post, sono un abisso inferiori sia come gusto che, concordo, come ingredienti.

Della Mondelez salvo solo gli Oro Saiwa.

basta leggere l'etichetta. non c'è menzionato l'olio di palma(che ricordo serve per la morbidezza degli impasti...quindi è + facile averlo in una brioche rispetto a un biscotto secco. in molti biscotti secchi viene indicato come assente, non essendo mai stato presente, xkè attira la mandria di ignoranti controoliodipalma...che non fa male, è impattante sul territorio, ma i suoi alternativi lo sono anche d+
 
Dici che all'estero si producono prodotti meno salutari rispetto a noi?

sì soprattutto in Belgio e Germania dove ci sono le multinazionali dei marchi e dei prodotti globali (es. mondelez , cioè ex Kraft "cose buone dal mondo") Solo pochi anni fa in Europa si discuteva sulle percentuali di cacao per poter definire il tal prodotto "cioccolato" nelle varianti "al latte" e "fondente" e quali grassi potesse contenere (solo burro di cacao o altro?), cioè un abbassamento della qualità rispetto al "cioccolato" medio in vendita da noi.
 
Ultima modifica:
A mio parere, gli Oreo non sono nemmeno un granchè... l'unica cosa buona, per gli intolleranti, è che non contengono latte... per il resto non ho capito manco da cosa sia composta quella cremina bianca che contengono (penso al 90% da zucchero e il restante 10% da olio di palma). Ci sono quelli che li adorano, ma personalmente, li ritengo nulla di eccezionale. Pur rimandendo in tema di junk food, paragonati ai Ringo, per citare gli ultimi post, sono un abisso inferiori sia come gusto che, concordo, come ingredienti.

Della Mondelez salvo solo gli Oro Saiwa.


ciao,se vuoi in alternativa agli Oro (tecnicamrnte biscotto "petit" o galletta) prova i biscotti Valtellina della Galbusera.
 
ci fu anche una diatriba su cosa mettiamo noi nei wurstel e su cosa possono mettere i tedeschi...da vomito
 
basta leggere l'etichetta. non c'è menzionato l'olio di palma(che ricordo serve per la morbidezza degli impasti...quindi è + facile averlo in una brioche rispetto a un biscotto secco. in molti biscotti secchi viene indicato come assente, non essendo mai stato presente


In passato gli Oro Saiwa non mancavano mai sulla mia tavola a colazione, poi ho notato la presenza dell'olio di palma e così a malincuore ho smesso di comprarli. Di recente ho notato che quell'olio dannoso è stato eliminato e sostituito dall'olio di girasole, sicuramente più costoso, non ottimo ma più salutare e così li ho riacquistati. Devo dire che il sapore è lo stesso, leggeri, fragranti, semplici, dal gusto classico, sono ottimi inzuppati nel latte o spalmati con la marmellata o la crema alle nocciole, piacciono a grandi e piccini ed hanno il giusto apporto calorico per biscotto, quindi possono far parte di un'alimentazione sana anche per chi sta attento alla linea. Il prezzo è accessibile e giusto rispetto alla quantità. Sono molto riconoscibili e storici quindi visto che usano ingredienti sani io li consiglio a tutti!

https://opinioni.it/oro-saiwa/ora-senza-olio-di-palma/

;)


xkè attira la mandria di ignoranti controoliodipalma...che non fa male, è impattante sul territorio, ma i suoi alternativi lo sono anche d+


Il documento attribuisce agli adulti un consumo giornaliero di saturi pari a 27,21 g ovvero il 24% in più del dovuto. Anche in questo caso basterebbe sostituire l’olio di palma presente nei prodotti alimentari industriali con altri oli più ricchi di mono e poli-insaturi (girasole, mais, oliva)

https://ilfattoalimentare.it/olio-di-palma-grassi-saturi-crea.html

;)


ita ha scritto:
Dici che all'estero si producono prodotti meno salutari rispetto a noi?

Lo dico anch'io :D


anr83ra ha scritto:
Della Mondelez salvo solo gli Oro Saiwa

Idem ;)
 
In passato gli Oro Saiwa non mancavano mai sulla mia tavola a colazione, poi ho notato la presenza dell'olio di palma e così a malincuore ho smesso di comprarli. Di recente ho notato che quell'olio dannoso è stato eliminato e sostituito dall'olio di girasole, sicuramente più costoso, non ottimo ma più salutare e così li ho riacquistati. Devo dire che il sapore è lo stesso, leggeri, fragranti, semplici, dal gusto classico, sono ottimi inzuppati nel latte o spalmati con la marmellata o la crema alle nocciole, piacciono a grandi e piccini ed hanno il giusto apporto calorico per biscotto, quindi possono far parte di un'alimentazione sana anche per chi sta attento alla linea. Il prezzo è accessibile e giusto rispetto alla quantità. Sono molto riconoscibili e storici quindi visto che usano ingredienti sani io li consiglio a tutti!

https://opinioni.it/oro-saiwa/ora-senza-olio-di-palma/

;)





Il documento attribuisce agli adulti un consumo giornaliero di saturi pari a 27,21 g ovvero il 24% in più del dovuto. Anche in questo caso basterebbe sostituire l’olio di palma presente nei prodotti alimentari industriali con altri oli più ricchi di mono e poli-insaturi (girasole, mais, oliva)

https://ilfattoalimentare.it/olio-di-palma-grassi-saturi-crea.html

;)




Lo dico anch'io :D




Idem ;)
Il "problema" è che fino a qualche anno fa non c'era l'obbligo di scrivere quali grassi/oli venivano utilizzati, ma bastava scrivere oli vegetali o grassi vegetali ed erano apposto. Dopo per fortuna hanno cambiato la legge, e si è visto che quasi tutti i maggiori marchi di brioche, biscotti e snack utilizzavano palma, colza, ecc. (+economici e -salutari) senza che lo sapessimo e chissà da quanti anni lo facevano
 
Indietro
Alto Basso