• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

La spiegazione è semplicissima: la nuova Home è una app "a se stante" (e, secondo me, una pagina web) mentre le impostazioni fanno parte del firmware "Google" che difficilmente viene personalizzato (mi pare Samsung lo faccia)!
Inoltre una modifica a quella sezione quasi certamente richiederebbe un aggiornamento della partizione "system" e non una semplice app... :)

Mille grazie per la delucidazione. Per il discorso Disney + e il 4k é normale che con il timbox non si riesca a vedere ? Grazie di nuovo
 
Anche a me compare solo HD.
Potrebbe essere cambiata solo la grafica.
A occhio non vedo un peggioramento.
Fino a lunedì sera di sicuro compariva 1080p al posto di HD. Ho anche provato a fare un downgrade dell'app, ho contattato il servizio clienti... Secondo loro il fatto che compaia HD dipende dal fatto che con l'emergenza covid-19 hanno abbassato la risoluzione durante la giornata... Può essere secondo voi? Io ho qualche dubbio.
Giangi69 tu anche usi Prime Video, a te va solo in HD?
 
Mi domando se un'alternativa potrebbe essere quella di cancellare il file dalla cartella dell'app all'evento "standby" (ammesso che esista)!
Qualcuno pratico di app tipo Tasker? :eusa_whistle:

Wow! Usando Automate (infinitamente più semplice di Tasker e gratuito), sono riuscito, sul cellulare, a cancellare un file allo standby! :D
Proverò nel weekend sul timbox!
 
Ultima modifica:
Di certo la sesta stagione di Bosh é almeno 1080p
Intendi questa riga centrale?

Sul cellulare riporta solo "HDR"...
XaZFEWU.png


Sul TIMbox nulla...
3S6d3jD.png
 
No, quando faccio partire il video e poi premo ok:

4c2fcd389d34cf9d507c0260cc40239d.jpg


Qui sotto fino a lunedì compariva 1080p.
E poi come noterai in questa schermata il menù è in inglese nonostante io abbia impostato lingua Italiano (nel resto dell'app in effetti la lingua è quella giusta: italiano), altro fatto strano
 
Ultima modifica:
Mille grazie per la delucidazione. Per il discorso Disney + e il 4k é normale che con il timbox non si riesca a vedere ? Grazie di nuovo

A me non compare la indicazione , neppure nel menù dei contenuti che sono indicati in 4K nella Apple TV
 
Mi linkate la procedura passo passo ADB? ma così facendo futuri aggiornamenti andrebbero a vuoto? infine usando adb il tuner funziona sempre? perche bloccando applicationOTA il tuner non va...

Scusate, ma la battaglia di rimanere al vecchio launcher mi pare persa nel medio/lungo periodo: indietro tim non tornerà anche perché qualcosa di buono c’è in quello nuovo.

Se invece segnalassimo tutti bug, modifiche , migliorie...magari qualcosa si otterrebbe.
 
Qui sotto fino a lunedì compariva 1080p.
E poi come noterai in questa schermata il menù è in inglese nonostante io abbia impostato lingua Italiano (nel resto dell'app in effetti la lingua è quella giusta: italiano), altro fatto strano
...uguale...
42d9DIx.png


app v5.2.10
Inoltre, anche dopo aver sia riavviato che proprio spento il TIMbox, non ho l'audio in Prime! I "ping" si sistema e Kodi però funzionano...
 
...uguale...
42d9DIx.png


app v5.2.10
Inoltre, anche dopo aver sia riavviato che proprio spento il TIMbox, non ho l'audio in Prime! I "ping" si sistema e Kodi però funzionano...
Ancora peggio! Almeno a me l'audio va, si sente...
Ma da che può dipendere? É solo una questione grafica come diceva Gusmo oppure c'è qualcosa che non va?
Di certo fino a lunedì sera primevideo faceva differenze fra HD e HD 1080p quindi mi pare strano...

Gusmo ha problemi anche con l'app Disney+ per la quale non posso essere d'aiuto in quanto non ho un abbonamento a questa piattaforma... Possibile che sia il decoder?
Intanto io segnalerei ad Amazon il problema in quanto hanno già fatto casini in passato, ricordo quando lanciarono una versione dell'app Android TV che permetteva la visione dei contenuti sul timbox solo a 360p!!! Più siamo a segnalare più forse se ne viene a capo
 
Dopo un po’ di prove è passato l’ effetto “oro” del nuovo aggiornamento posso dire che , secondo me il tutto risulta macchinoso e per l’ utente medio anche complicato nell’utilizzo. La base di partenza c’è però andrebbe migliorato sopratutto dal lato user friendly. Inoltre usando le varie app ( Disney+ , Netflix, DAZN e Amazon prime video) ho notato una leggera scattositá nelle immagini . É così anche per voi ? Ho provato vari cavi hdmi a partire da quello offerto da Tim fino a cavi certificati e varie porte hdmi. Dal lato Timvision e Tv ottima visione ed ottima compressione audio sia dd sia dd+. Ad oggi mi sento di dire che la mancanza più grossa è Disney+ e amazon senza uscita video in 4k e la fluidità delle app come detto prima.
 
Il fatto che non appaia più l'indicazione "1080p" ma solo la scritta "HD" è una novità, penso voluta da Amazon, introdotta con la più recente versione dell'app ed è lo stesso per tutti i dispositivi Android TV, non solo per il bix della Tim. Lo stesso vale per le scritte in inglese e per i sottotitoli che partono in tedesco su alcuni contenuti nonostante sia selezionato l'italiano come lingua predefinita. Sono bug che dovrebbero essere sistemati in un prossimo aggiornamento.
 
Dopo un po’ di prove è passato l’ effetto “oro” del nuovo aggiornamento posso dire che , secondo me il tutto risulta macchinoso e per l’ utente medio anche complicato nell’utilizzo. La base di partenza c’è però andrebbe migliorato sopratutto dal lato user friendly. Inoltre usando le varie app ( Disney+ , Netflix, DAZN e Amazon prime video) ho notato una leggera scattositá nelle immagini . É così anche per voi ? Ho provato vari cavi hdmi a partire da quello offerto da Tim fino a cavi certificati e varie porte hdmi. Dal lato Timvision e Tv ottima visione ed ottima compressione audio sia dd sia dd+. Ad oggi mi sento di dire che la mancanza più grossa è Disney+ e amazon senza uscita video in 4k e la fluidità delle app come detto prima.

Per Disney + manca il 4K anche nella Fire tv stick 4K.
Credo che sia un limite della loro app Android tv e derivati, rispetto a quella tvOS
 
Dopo un po’ di prove è passato l’ effetto “oro” del nuovo aggiornamento posso dire che , secondo me il tutto risulta macchinoso e per l’ utente medio anche complicato nell’utilizzo. La base di partenza c’è però andrebbe migliorato sopratutto dal lato user friendly. Inoltre usando le varie app ( Disney+ , Netflix, DAZN e Amazon prime video) ho notato una leggera scattositá nelle immagini . É così anche per voi ? Ho provato vari cavi hdmi a partire da quello offerto da Tim fino a cavi certificati e varie porte hdmi. Dal lato Timvision e Tv ottima visione ed ottima compressione audio sia dd sia dd+. Ad oggi mi sento di dire che la mancanza più grossa è Disney+ e amazon senza uscita video in 4k e la fluidità delle app come detto prima.

Per la scattosita , io mi trovo meglio con uscita 60p, mentre in auto il decoder imposta 50
 
A chi? Hai una mail? :eusa_think:

PS: Cosa c'è di buono??? Rimane non personalizzabile e mostra tutte le "loro" app anche se sono disabilitate nel sistema! :eusa_wall:

Purtroppo dobbiamo considerare il timbox come una sorta di skyq.

È un sistema chiuso che cercano sempre più di ottimizzare solo per timvision e i servizi di streaming suggeriti.

Se lo valuti così, le app suggerite che compaiono in evidenza nella home è un miglioramento. Lo stesso dicasi per i canali in streaming inseriti in elenco unitario con quelli in dtt.

I riavvii sono un bug, così come la impossibilità di modificare l ordine delle app personali nella ultima schermata del menù.

Addirittura il menù di sistema che prevede l ordine di ultimo accesso non è attivo , ed opera solo quello di installazione.
 
Ciao ragazzi, se qualcuno mi fa la cortesia di accorpare tutti i bug in un post solo mi faccio carico di farlo arrivare a chi di dovere
 
Indietro
Alto Basso