• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Mi è parso di capire che ci sia una MTV in UK rinominata MTV 00’s (pronuncia noughties) con logo MTV Music Television stile MTV 80’s. Il canale mi pare sia al posto di OMG
 
Mi è parso di capire che ci sia una MTV in UK rinominata MTV 00’s (pronuncia noughties) con logo MTV Music Television stile MTV 80’s. Il canale mi pare sia al posto di OMG
Sì, è partita oggi alle 7 CET come canale temporaneo, al posto di MTV OMG. Il logo è tipo quello di MTV 80s,che è il logo che alla fine MTV ha avuto fino a quando l'hanno tagliato negli anni '10.
Dopo posterò alcuni screenshot. ;)

Inoltre il canale MTV OMG (presente in UK) dal 29 maggio al 22 giugno si trasformerà in MTV 00s, con video degli anni 2000, e dal 22 al 29 giugno in MTV Pride in occasione del Pride a Londra, che avrebbe dovuto svolgersi il 27 giugno prossimo, ma che invece è stato rimandato ad una data da definirsi.
 
Ecco alcune immagini del canale temporaneo MTV 00s. ;)

MTV-00s-2020-05-29.jpg


MTV-00s-2020-05-29c.jpg


MTV-00s-2020-05-29a.jpg


MTV-00s-2020-05-29d.jpg


MTV-00s-2020-05-29h.jpg


MTV-00s-2020-05-29i.jpg
 
Grazie :)
Le grafiche hanno uno stile che mi piace. Promosse :)
La terza foto ha il logo di MTV quello proprio originale e bellissimo. La prima foto ha la V mozzata che non esce dalla M e che ho sempre disprezzato. MTV Italia lo faceva spesso e non l'ho mai sopportato
 
Non doveva arrivare oggi Club MTV al posto di MTV Dance? C’è ancora quest’ultimo
 
Non doveva arrivare oggi Club MTV al posto di MTV Dance? C’è ancora quest’ultimo
Credo sia alle 11, che sono le 12 in Russia (orario su cui si basa il palinsesto dei canali internazionali). ;)

edit: alle 11 in punto parte un bumper di Club MTV (pensi, ecco il cambio), e poi invece tutto prosegue con vecchio logo e grafiche.

re-edit: il video dopo alle 11:04 con logo e grafiche corrette di Club MTV, ma il titolo della canzone è in cirillico, e le nuove grafiche non lo prevedono, per cui compaiono solo quadratini :badgrin:
 
Ultima modifica:
Ma Club MTV sostituirà Dance in tutte le piattaforme internazionali?
 
Ma Club MTV sostituirà Dance in tutte le piattaforme internazionali?
Certo, ovviamente, il segnale che viene prodotto ora trasmette con logo Club MTV, per cui MTV Dance non esiste più.
Si tratta del nuovo nome di MTV Dance, e quindi ora esiste la versione internazionale di Club MTV, non si tratta di Club MTV UK.
 
Vedremo se ci sarà variazione di palinsesto oppure solo di nome del canale
 
Vedremo se ci sarà variazione di palinsesto oppure solo di nome del canale
Hanno introdotto alcune ore tematiche "urban", per il resto tutto più o meno invariato.

Alcune immagini di stamattina alle 11 della versione internazionale di MTV Dance che diventa Club MTV.

L'ultimo video con logo MTV Dance alle 10:59
MTV-Dance-2020-06-01-1059-CET.jpg


11 in punto, bumper di Club MTV
Club-MTV-Int-2020-06-01-1100-CET.jpg


Ops, dopo il bumper riappare il logo MTV Dance invece di quello di Club MTV
Club-MTV-Int-2020-06-01-1101-CET.jpg


Il "next", un video russo con titolo in cirillico
Club-MTV-Int-2020-06-01-1104-CET.jpg


Appena parte il video russo, il logo e le grafiche cambiano, ma non funziona l'alfabeto cirillico (sistemato alcune ore più tardi grazie a divino intervento :D)
Club-MTV-Int-2020-06-01-1105-CET.jpg


Club-MTV-Int-2020-06-01.jpg
 
Il weekend tematico di MTV Germany di questa settimana è "Guilty Pleasure Weekend", nel banner attaccato al logo però c'è scritto "now fuck racism" con tanto di parolaccia bella in vista
 
Il weekend tematico di MTV Germany di questa settimana è "Guilty Pleasure Weekend", nel banner attaccato al logo però c'è scritto "now fuck racism" con tanto di parolaccia bella in vista
Purtroppo il tema era proprio quello, e non quello dell'EPG. ;)
In Germania non si fanno problemi a scrivere "fuck". :D
 
Ho notato che la fascia notturna di VH1 Classic è ora solo anni 80.
Guardando bene il palinsesto ora fanno 12 ore anni 80, da mezzanotte a mezzogiorno, anni 90 fino alle 17, programma a tema fino alle 21 (oggi Wind back Wednesday) e anni 00 fino a mezzanotte.
Non si sprecano molto :D
 
Ho notato che la fascia notturna di VH1 Classic è ora solo anni 80.
Guardando bene il palinsesto ora fanno 12 ore anni 80, da mezzanotte a mezzogiorno, anni 90 fino alle 17, programma a tema fino alle 21 (oggi Wind back Wednesday) e anni 00 fino a mezzanotte.
Non si sprecano molto :D
No, infatti, si programma tutto più facilmente, e comunque mandano sempre gli stessi video da anni. Sono tanti, questo sì, ma se di un artista mandano 5 video su 20 esistenti, continueranno a mandare solo quei 5.
 
No, infatti, si programma tutto più facilmente, e comunque mandano sempre gli stessi video da anni. Sono tanti, questo sì, ma se di un artista mandano 5 video su 20 esistenti, continueranno a mandare solo quei 5.

Si sono tanti, niente da dire, ma si ha praticamente la certezza che se un video mai si è visto, mai si vedrà.

Ho notato anche un’altra cosa, su VH1 c’è una fascia dedicata ad un artista in particolare con le sue hits, però sono 6 mesi che fanno sempre gli stessi 5-6 artisti tutte le settimane e sempre gli stessi video. O si è inceppata la macchinetta oppure neanche se ne rendono conto di quanto assurdo sia questa cosa
 
Problemi sui canali tedeschi di Viacom.
MTV, MTV+, Comedy Central, Nick Austria e Comedy Central Austria trasmettono tutti un fermo immagine del momento in cui si sono bloccati.
 
Sembra che ormai MTV Polska e MTV Europe abbiano molte somiglianze

Specie negli orari secondari, dividono lo stesso "orario", con alcuni programmi differenti

(Ricordiamo che entrambi sono controllati dallo stesso team tedesco)

Sembra che ormai Viacom non creda più in questo canale, prima la fusione dei vari MTV scandinavi, e ora questo
 
Sembra che ormai MTV Polska e MTV Europe abbiano molte somiglianze

Specie negli orari secondari, dividono lo stesso "orario", con alcuni programmi differenti

(Ricordiamo che entrambi sono controllati dallo stesso team tedesco)

Sembra che ormai Viacom non creda più in questo canale, prima la fusione dei vari MTV scandinavi, e ora questo
Sì, ma ormai è almeno dallo scorso autunno che MTV Polska è praticamente una copia di MTV Europe. Segue lo stesso palinsesto, ma nelle ore serali manda i reality locali, della serie "Shore". Anche la musica, trasmessa di notte, è identica a quella che va su MTV Europe, gli stessi video nello stesso identico ordine, per cui niente video locali polacchi.

I canali ora sono prodotti a Londra, il team tedesco non si sta occupando di quei canali.

Viacom ha iniziato a non credere più in MTV già nel 2009, lì c'è stata la svolta che ha rotto qualcosa. Hanno iniziato a indebolire il marchio in maniera impressionante. In quell'anno sono stati tolti tutti i programmi tematici (quelli veri!), sono apparsi per la prima volta un logo e grafiche identiche per tutte le versioni locali, a quell'epoca ancora numerose.
Durante gli anni '10 hanno smantellato sempre più, hanno iniziato a non rinnovare più le licenze delle MTV di proprietà di altri, che venivano prodotte su licenza in vari paesi (es. Ucraina, Turchia, Repubblica Ceca, Romania, Adria, paesi baltici, ecc.). Non ne è rimasta nemmeno una.

E negli altri paesi la situazione è analoga, seppur diversa nella forma. In Germania MTV è tornata in chiaro solo perché hanno chiuso VIVA, ed il canale non sembra trovare un equilibrio, senza investimenti seri nella programmazione.
In Polonia, oltre alla già citata fine di MTV Polska, hanno chiuso MTV Music (ex VIVA) ed hanno chiuso VH1. In Ungheria la MTV locale trasmette solo 4 ore al giorno, il resto è la ripetizione di MTV Europe.
In Italia, il marchio è praticamente sparito, relegandolo ad un canale a pagamento con un palinsesto orrendo, ed i canali tematici sono stati chiusi e rimpiazzati da un banale canale basato su rotazione di video e senza un vero e proprio palinsesto, così come avvenuto in Francia. I canali tematici UK ed internazionali sono programmati da mentecatti, sono ultra ripetitivi e sono di uno statico da far paura.
E che dire dei programmi non musicali, di un basso livello assurdo, e sono sempre quelli, se non è Catfish e Geordie Shore o Teen Mom. Non so come facciano a non stufarsi pure loro.
 
Indietro
Alto Basso