• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scomparsi K2 e Frisbee

Tapix

Digital-Forum Master
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
649
Da un po di giorni non vedo più sul digitale il canale 41 K2 e il canale 44 Frisbee! Sto in Basilicata, hanno cambiato mux o li hanno spostati su altri canali? Aiutatemi a capire per favore...i miei bimbi sono disperati :)
 
Da un po di giorni non vedo più sul digitale il canale 41 K2 e il canale 44 Frisbee! Sto in Basilicata, hanno cambiato mux o li hanno spostati su altri canali? Aiutatemi a capire per favore...i miei bimbi sono disperati :)
Prova a fare una risintonizzazione da zero. In che zona risiedi ?
 
Per i vicini devo chiedere, ho rifatto la risintonizzazione automatica e se prima il 41 era nero ora salta direttamente il canale! Sto in provincia di Potenza... mi viene il dubbio che hanno cambiato mux, se era possibile da voi almeno sapere se sono rimasti sul digitale o li hanno proprio tolti..voi li vedete? Non sto in condominio e ho la mia antenna.
 
Ultima modifica:
Chiedi ai vicini (meglio se hanno un impianto di antenna loro, quindi non condominiale, nel caso abiti nello stesso condominio, per intenderci) perchè se vedono il problema è altro.

Ti conviene anche scrivere la località dove risiedi.
 
Mi confermate che voi li vedete regolarmente al 41 e al 44?
 
Per i vicini devo chiedere, ho rifatto la risintonizzazione automatica e se prima il 41 era nero ora salta direttamente il canale! Sto in provincia di Potenza... mi viene il dubbio che hanno cambiato mux, se era possibile da voi almeno sapere se sono rimasti sul digitale o li hanno proprio tolti..voi li vedete? Non sto in condominio e ho la mia antenna.
il mux è sempre il timb3, dove ci sono anche tv8 (8), supertennis (64), vh1 (67), Spike (49), boing plus (45) e Radioitalia TV (70), che a questo punto immagino non riuscirai più a sintonizzare. K2 e frisbee sono sempre su 41 e 44. Se mi dici la località esatta, faccio fare un controllo.

Poi, nel caso, una volta sistemato il problema sui trasmettitori, dovrai nuovamente risintonizzare. ;)

PS: i canali sugli altri mux Persidera (es: realtime su 31, tv2000 su 28, nove su 9, juwelo su 133) li vedi?
 
il mux è sempre il timb3, dove ci sono anche tv8, supertennis, vh1, Spike e Radioitalia TV, che a questo punto immagino non riuscirai più a sintonizzare. Se mi dici la località esatta, faccio fare un controllo ;)

Senise (pz) grazie mille!
Infatti tv 8 nemmeno vedo, segnale debole o assente! Tv2000 neanche si vede. Puó essere a questo punto un guasto del timb3 sul ripetitore?
Aspetto tue notizie
 
Senise (pz) grazie mille!
Infatti tv 8 nemmeno vedo, segnale debole o assente! Tv2000 neanche si vede. Puó essere a questo punto un guasto del timb3 sul ripetitore?
Aspetto tue notizie
da quel che dici il problema riguarderebbe almeno timb2 e timb3. Realtime (timb1) e nove (reteA1) li vedi?
Cmq intanto segnalo e ti faccio sapere quando rifare sintonizzazione ;)
 
Real time neanche si vede...quindi presumo tutti i canali del timb3, sarà un guasto, ma si puó sapere se è un guasto?
L’importante è che non li hanno messi su un mux che è mancante sul mio ripetitore!
 
Real time neanche si vede...quindi presumo tutti i canali del timb3, sarà un guasto, ma si puó sapere se è un guasto?
L’importante è che non li hanno messi su un mux che è mancante sul mio ripetitore!
Sono sul mux Timb 3. Se riesci a chiedere ai vicini se hanno lo stesso problema allora quasi sicuramente é un problema al ripetitore.
 
Real time neanche si vede...quindi presumo tutti i canali del timb3, sarà un guasto, ma si puó sapere se è un guasto?
L’importante è che non li hanno messi su un mux che è mancante sul mio ripetitore!
nessuna modifica, stai tranquillo. Dalle info che hai dato sembra siano ko i mux timb1 (realtime), timb2 (Tv2000) e timb3 (tv8, k2 e frisbee) sul sito trasmissivo di Chiaromonte. Ho segnalato. Ti faccio sapere. ;)
 
Mi dicono che sono a conoscenza del problema. Purtroppo ci vorranno alcuni giorni per risolvere ...
 
Mi dicono che sono a conoscenza del problema. Purtroppo ci vorranno alcuni giorni per risolvere ...
Grazie mille! Si il ripetitore sta a Chiaromonte..Perfetto l’importante è che sanno del problema e abbiamo assodato che sia quello a provocare il black out di tutti i canali del gruppo mux Timb. Grazie di tutto ragazzi...siete sempre un passo avanti!

L’unico dubbio è perchè facendo di nuovo la ricerca automatica mi ha eliminato il 41 (K2)? Adesso lo salta..se il canale è presente visto che è solo un problema di guasto non doveva comunque agganciarlo nella ricerca e darmelo nero?
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Si il ripetitore sta a Chiaromonte..Perfetto l’importante è che sanno del problema e abbiamo assodato che sia quello a provocare il black out di tutti i canali del gruppo mux Timb. Grazie di tutto ragazzi...siete sempre un passo avanti!

L’unico dubbio è perchè facendo di nuovo la ricerca automatica mi ha eliminato il 41 (K2)? Adesso lo salta..se il canale è presente visto che è solo un problema di guasto non doveva comunque agganciarlo nella ricerca e darmelo nero?
non può agganciarlo ora se il tx non trasmette.... prima ce l’avevi sul 41 perchè la sintonizzazione era stata fatta con trasmettitore funzionante. E lì sarebbe rimasto se non avessi fatto nuova ricerca ...

Per lo stesso motivo, come ti avevo detto, dovrai rifare ricerca quando il trasmettitore tornerà operativo in modo da riagganciare tutti i canali persi.

Su Chiaromonte i TIMB sono ospiti di postazione Rai ... ci vorrà del tempo per ripristinare...
 
non può agganciarlo ora se il tx non trasmette.... prima ce l’avevi sul 41 perchè la sintonizzazione era stata fatta con trasmettitore funzionante. E lì sarebbe rimasto se non avessi fatto nuova ricerca ...

Per lo stesso motivo, come ti avevo detto, dovrai rifare ricerca quando il trasmettitore tornerà operativo in modo da riagganciare tutti i canali persi.

Su Chiaromonte i TIMB sono ospiti di postazione Rai ... ci vorrà del tempo per ripristinare...

Grazie mille tutto chiaro, ai ai quindi passeranno anche mesi?
 
non può agganciarlo ora se il tx non trasmette.... prima ce l’avevi sul 41 perchè la sintonizzazione era stata fatta con trasmettitore funzionante. E lì sarebbe rimasto se non avessi fatto nuova ricerca ...

Per lo stesso motivo, come ti avevo detto, dovrai rifare ricerca quando il trasmettitore tornerà operativo in modo da riagganciare tutti i canali persi.

Su Chiaromonte i TIMB sono ospiti di postazione Rai ... ci vorrà del tempo per ripristinare...

Morale: NON fate la ricerca quando manca il segnale!!!!
 
Indietro
Alto Basso