• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Avete notato anche voi che ogni tanto le immagini della diretta Rai 1 da Assisi squadrettano?
Inoltre ora il microfono usato da Morandi per cantare la sigla ha delle piccole interferenze.

Col parlato i disturbi non ci sono, quindi potrebbe dipendere dalle impostazioni per il cantato?
 
Ultima modifica:
Avete notato anche voi che ogni tanto le immagini della diretta Rai 1 da Assisi squadrettano?
Inoltre ora il microfono usato da Morandi per cantare la sigla ha delle piccole interferenze.

Col parlato i disturbi non ci sono, quindi potrebbe dipendere dalle impostazioni per il cantato?

Sì, anche io
 
Problemi simili all'anno scorso? Il meteo in quella zona era buono? L'anno scorso forse pioveva.

Quindi c'erano i cantanti dal vivo, niente Skipe?
 
I miei guardano il TG4 la sera e sento sempre dire all'inizio dal conduttore di problemi tecnici, si riferisce solo che mancano i titoli o sommario, o si è aggiunto qualche altro problema?
 
I miei guardano il TG4 la sera e sento sempre dire all'inizio dal conduttore di problemi tecnici, si riferisce solo che mancano i titoli o sommario, o si è aggiunto qualche altro problema?
Ad esempio sullo sfondo non c'è più l'immagine in movimento ma statica (l'altra sera hanno messo addirittura la vecchia grafica del TG4), oltre che sgranata così come alcuni cartelli mandati in onda durante il TG. Poi nei titoli di coda non appare la grafica con i nomi. Il problema comunque è presente da almeno due giorni, strano non siano ancora riusciti a risolverlo
 
E' un problema mio o ogni tanto l'immagine di Striscia ogni tanto sgancia?
 
Poco fa a Striscia hanno annunciato Ciao Darwin, che è stato rinviato a lunedì per via della partita in onda su Rai 1. Probabilmente hanno registrato la puntata diversi giorni fa, prima che Mediaset decidesse di posticipare la puntata. In montaggio, però, potevano tagliare l'annuncio.
 
Mamma mia, mi mette i brividi. Questa mi è nuova. Un canale televisivo può essere hackerato?

Vista la “strage” su Studio 1/Cremona 1 per tante ore completamente senza trasmissioni e con grandi problemi... direi che è plausibile. Ricordiamoci che sono PC “normali” ma comunque connessi in rete
 
Mamma mia, mi mette i brividi. Questa mi è nuova. Un canale televisivo può essere hackerato?

Mica è la prima volta! Negli Stati Uniti è successo parecchie volte... in Italia a Venezia fu hackerata la frequenza analogica di Rai 1 (Non c'era il digitale) da alcuni indipendentisti veneti...
 
Logo HD su Real Time SD, sul digitale terrestre

cUDmLGD.jpg


zsFpv6D.jpg


XhzBd2u.jpg


Quindi su Real Time +1 logo +1/HD sovrapposti e su Real Time HD doppio logo HD.
 
L'EPG di Rai 2 non è stata aggiornata, per oggi riporta in film e non Made in sud.
 
Indietro
Alto Basso