• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Non confondere l'interfaccia aggiornata con la versione di Android TV. Oreo è stato rilasciato sul Tim Box da più di un anno e non c'entra l'interfaccia personalizzata che è stata rilasciata lo scorso mese.
 
Non confondere l'interfaccia aggiornata con la versione di Android TV. Oreo è stato rilasciato sul Tim Box da più di un anno e non c'entra l'interfaccia personalizzata che è stata rilasciata lo scorso mese.

Oreo sarebbe Android 8.0 , se si ripristina il box alla versione di fabbrica o disinstallando gli aggiornamenti , ritorna Android 7.0 giusto? Che non appartiene a oreo e anche con Android 7.0 che non è versione oreo, si evidenziano microscatti su tutte le piattaforme streaming tranne su contenuti kids sempre via streaming, fai una prova gentilmente noterai purtroppo che è così
 
Ultima modifica:
No, con il ripristino rimane Oreo, solo l'interfaccia ritorna alla versione precedente. Presumo perché si tratta di un'aggiunta al software applicativo e non al firmware.
 
No, con il ripristino rimane Oreo, solo l'interfaccia ritorna alla versione precedente. Presumo perché si tratta di un'aggiunta al software applicativo e non al firmware.

Non so con il disinstalla aggiornamenti vedo Android 7.0 che non è oreo

Comunque la problematica potrebbe mica essere dovuta al 12 bit ? Mi spiego meglio , quando effettuo l’accensione del box vedo che il tv mi segnala la sorgente trasmettere a 1080i 50hz 12 bit ? Magari é quel 12 bit a essere incompatibile con lo streaming ?
Mai visto in nessun dispositivo hdmi il 12 bit segnalato in uscita video, è una caratteristica del colore o fa parte della frequenza?

Gli aggiornamenti al box ogni quanto tempo li fanno ? Pare di capire che sto problema esiste da tempo

Se il ripristino non farebbe ritornare ad Android 7.0 c’è un modo per ritornare momentaneamente ad Android 7.0 e godersi il box senza microscatti?
 
Ultima modifica:
No, con il ripristino rimane Oreo, solo l'interfaccia ritorna alla versione precedente. Presumo perché si tratta di un'aggiunta al software applicativo e non al firmware.

Io ho fatto un reset di fabrica e ho Oreo con l'interfaccia con la versione precedente ho anche fatto ricerca aggiornamenti e mi dice che è aggiornato come faccio affinchè resti cosi, Impostazioni-app-app di sistema ma gestione dowload io non sono riuscito a trovarla e anche come andare su poi su timtvdisinstalla aggiornamenti. Ciao
 
Ultima modifica:
In questa discussione, nelle pagine precedenti, trovi una guida che illustra come fare in modo che il decoder rimanga con l'interfaccia precedente :)
 
In questa discussione, nelle pagine precedenti, trovi una guida che illustra come fare in modo che il decoder rimanga con l'interfaccia precedente :)

Sono riuscito a bloccare gli aggiornamenti su Play Store, da app di sistema ho disattivato gestione dowload ma timtv:disinstalla aggiornamenti non sono riuscito a trovarlo.
 
Il vero problema è che non si sa se tim riuscirà a risolvere questo bug dei microscatti video su tutti i contenuti streaming di tutte le app che gestisce , mi è parso di capire che l’app now tv è uscita sul timvision box a ridosso di questo nuovo aggiornamento oreo che rende il box inutilizzabile su contenuti streaming microscattosi , perché ad esempio le lamentele dei microscatti su now tv sono nate appena uscita l’app , sembra fatto apposta, now tv sceglie di andare sul peggior box per far preferire il satellite, bloccando anche l’uscita dell’app Android installabile su qualsiasi altro dispositivo migliore, mi chiedo perché concedono certi comportamenti?
 
I microscatti di NOW TV coi decoder TIM ci sono sempre stati dalla nascita. È un difetto di fabbrica, forse perciò ora lo regalano nell'offerta, dovrebbero solo vergognarsi.
 
I microscatti di NOW TV coi decoder TIM ci sono sempre stati dalla nascita. È un difetto di fabbrica, forse perciò ora lo regalano nell'offerta, dovrebbero solo vergognarsi.

l'app now tv è uscita sul tim vision box a ridosso dell' aggiornamento Oreo ? o prima dell'aggiornamento Oreo ?

il problema è che i microscatti con oreo attuale sono presenti su tutte le app, perchè il box gestisce male il flusso video nei video in movimento durante lo streaming, qualcuno qui ha confermato che prima dell'ultimo aggiornamento oreo avvenuto da qualche mese o anno, questi microscatti non erano presenti, ad esempio sull'app now tv ho potuto leggere ora, che già da appena uscita microscattava forse perchè uscita a ridosso con l'aggiornamento Oreo ?

@Gpp sai qualcosa in merito ?
 
I microscatti di NOW TV coi decoder TIM ci sono sempre stati dalla nascita. È un difetto di fabbrica, forse perciò ora lo regalano nell'offerta, dovrebbero solo vergognarsi.

dalla nascita cosa intendi anche con la precedente versione di oreo ?
 
Io posso solo affermare che prima di aggiornare ad Oreo non c'erano microscatti su TIMvision, mentre c'erano su Prime Video. Now TV non l'ho mai provato prima dell'aggiornamento, quindi non saprei dire.
 
Io posso solo affermare che prima di aggiornare ad Oreo non c'erano microscatti su TIMvision, mentre c'erano su Prime Video. Now TV non l'ho mai provato prima dell'aggiornamento, quindi non saprei dire.

L’aggiornamento obbligatorio Oreo quando è uscito ? E l’app now tv per tim vision box quando è uscita ? sicuramente con il raffronto delle due date possiamo capire

se erano presenti anche su prime video anche prima dell'aggiornamento, allora è proprio questione di box
 
Ultima modifica:
Io veramente i microscatti non ce li ho né su Timvision (compreso Eurosport Player), né su DAZN. Non sono abbonato a Now TV o Prime per provarli.
 
Io veramente i microscatti non ce li ho né su Timvision (compreso Eurosport Player), né su DAZN. Non sono abbonato a Now TV o Prime per provarli.

Su tim vision Canale 0 ci sono sicuro , su prime anche se non sei abbonato, basta anche che vedi i trailer nelle inquadrature veloci noti di sicuro dei tremolii video che noi chiamiamo microscatti sull’app now tv sono accentuati di molto


Ho controllato e l’aggiornamento ad Android 8.0 con bug dello streaming è stato rilasciato a Luglio 2019 , mentre ad Agosto 2019 è uscita l’app now tv quindi now tv si è insediata quando il sistema era già con questo bug, poi a maggio 2020 tim invece di preoccuparsi a risolvere il bug streaming a scatti su tutte le app, pensa ad aggiornare solo l’interfaccia della home con una nuova interfaccia per niente intuitiva e contestata
 
Ultima modifica:
Dopo che ho riportato la schermata alla versione precedente Prime Video funzionava ma oggi non me lo carica più.
 
Io veramente i microscatti non ce li ho né su Timvision (compreso Eurosport Player), né su DAZN. Non sono abbonato a Now TV o Prime per provarli.
I microscatti ci sono solo coi decoder TIM con lo streaming sportivo di NOWTV, non per esempio con DAZN o i canali in streaming Eurosport Player di TIM. In sintesi, ora DAZN, paradossalmente, si vede meglio di NOWTV.

https://www.digital-forum.it/showth...id-TV-8-0-0)&p=6598791&viewfull=1#post6598791
 
So solo che da quando è uscita la app NOWTV lo scorso agosto sui decoder TIM ha sempre avuto i microscatti.

anche su prime video, ora ho messo in riproduzione il film Quo Vado , e ci sono gli stessi microscatti di now tv

ho letto che con android 7.0 l'utente prima di noi ha riportato che i microscatti non erano presenti con altre app, ma alla fine sull' android 7.0 era presente solo tim vision , netflix e premium on line, siete sicuri che su queste app non erano presenti microscatti in android 7.0 ??
 
Ultima modifica:
A me interessano solo i microscatti con lo sport di NOWTV perché più fastidiosi in una gara sportiva. Dallo scorso agosto che è uscita l'app sul decoder non ho visto miglioramenti, tanto che il decoder non lo uso più, uso NOWTV direttamente dalla Smart TV.
 
Indietro
Alto Basso