• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Scusate qual è il modo migliore, ammesso che ce ne sia uno, di collegare lo SkyQ Black ad un televisore sprovvisto di porta HDMI? Adattatore oppure cavo HDMI-RCA o scart?
Ci saranno poi problemi di visione se il segnale esce a 1080i?
 
Giusto x aggiunta:
niente da fare.. a visualizzazione completa di una registrazione questa non viene, diciamo, spuntata come già vista ma al contrario è sempre segnalata come ancora da guardare.

Gran bel bug anche se nessuno me lo ha confermato dopo il precedente mio reply....
 
A me gli episodi visti on deman non mi li segna come visti mentre quelli registrati si ed un'altro bug, che mi da fastidio, mentre si sta registrando e si fa zapping su quel canale poi sulle registrazioni risulta come se lo avessi visto e parte dal momento che si è sintonizzati su quel programma facendo zapping

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
mentre si sta registrando e si fa zapping su quel canale poi sulle registrazioni risulta come se lo avessi visto e parte dal momento che si è sintonizzati su quel programma facendo zapping

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Questa cosa è presente da tempo immemore, e presumo più volte segnalato dai tester.

p.s. quando puoi disattiva la firma di tapatalk, grazie ;)
 
Scusate qual è il modo migliore, ammesso che ce ne sia uno, di collegare lo SkyQ Black ad un televisore sprovvisto di porta HDMI? Adattatore oppure cavo HDMI-RCA o scart?
Ci saranno poi problemi di visione se il segnale esce a 1080i?

va bene tutto.
ricordati però che si deve impostare a 720p o infereiore altrimenti vedrai delle belle righe colarate
 
Una domanda magari già fatta da qualcuno tempo indietro. Per diventare beta tester di Skyq bisogna fare una richiesta oppure é Sky che sceglie ? Vi ringrazio.
 
Una domanda magari già fatta da qualcuno tempo indietro. Per diventare beta tester di Skyq bisogna fare una richiesta oppure é Sky che sceglie ? Vi ringrazio.

Di solito sceglie Sky.
Questa volta è stato possibile candidarsi attraverso il sito (extra +6 e +10) e poi ha comunque scelto Sky tra le candidature ricevute.
 
A proposito dell’aggiornamento per i tester: ho provato a contattare Sky e mentre un primo operatore mi ha detto di vedere dal sistema che l’aggiornamento per il mio decoder era stato rilasciato il 24/06, un secondo operatore mi ha invece detto che alla prima tranche del 17/06 non ne erano seguite altre e che erano in attesa di decidere quando rilasciare la seconda tranche.

L’impressione che mi sono fatto è che, per qualche motivazione a noi ovviamente non nota, Sky abbia modificato lo schedule iniziale di questo beta test.
Il primo operatore potrebbe infatti aver letto la data nella quale avrebbero dovuto rilasciare l’aggiornamento.
Rilascio che poi non è più avvenuto.

Qualcuno dei tester selezionati e che non hanno ricevuto l’aggiornamento del 17/06 ha nel frattempo ricevuto ulteriori comunicazioni?
 
Ragazzi voi come avete settato Sky Q? Io lo sto tenendo in 1080p perchè dai miei test sul mio tv si vede meglio e tengo l'overscan attivo(di default è cosi).
Sono anni che vedo i loghi ai lati(la mia vecchìa tv non mi permetteva di modificare questa cosa), prima però guardando il GP d'austria del 2002 su Sky F1, mi tagliava parte della grafica sotto con i tempi.
Il formato corretto sarebbe con overscan disattivato? Provo ad abituarmi cosi?
 
Ultima modifica:
Io lo lascio in 4k HDR e direi che è la modalità migliore (TV Sony 55 pollici fascia medio alta)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Pure io lo tengo impostato fisso a 2160p UHD HDR. Sinceramente trovo di una scomodità enorme dover andare nel menu e cambiare l'impostazione di uscita video ogni volta che pssso da un contenuto HD a UHD e viceversa. Quella impostazione andrebbe regolata una sola volta in fase di configurazione e poi basta.
 
A me gli episodi visti li contrassegna correttamente come tali.

A me gli episodi visti on deman non mi li segna come visti mentre quelli registrati si ed un'altro bug, che mi da fastidio, mentre si sta registrando e si fa zapping su quel canale poi sulle registrazioni risulta come se lo avessi visto e parte dal momento che si è sintonizzati su quel programma facendo zapping

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Onestamente ragazzi credo che questa "feature" qualche bug lo ha.
Cioè la situazione è completamente random... sto appunto notando che a volte gli episodi rimangono li li gli "iniziati" anche se poi l'ho completata la visione. alcune volte finisco di guardare un episodio e questo viene tolto dagli "iniziati" poi metto il decoder in standby e alla successiva riaccensione l'episodio ricompare tra quelli "iniziati" e altre volte invece viene risegnalato come da guardare completamente.

sta cosa si comporta completamente a casaccio.
la stessa cosa sul "vecchio" my sky hd invece era perfetto.

c'è un'altra feature inoltre che è manca:
sembra non sia possibile iniziare ad esempio la visione di una registrazione iniziando da un minuto X cosa che invece era perfettamente fattibile sul my sky hd.

poi piccolo ot:
scandalo che con 2 un mese e forse + non abbiamo trovato il tempo di ridoppiare gli episodi di "the walking dead" andati in onda all'inizio della diffusione del covid....
 
Onestamente ragazzi credo che questa "feature" qualche bug lo ha.
Cioè la situazione è completamente random... sto appunto notando che a volte gli episodi rimangono li li gli "iniziati" anche se poi l'ho completata la visione. alcune volte finisco di guardare un episodio e questo viene tolto dagli "iniziati" poi metto il decoder in standby e alla successiva riaccensione l'episodio ricompare tra quelli "iniziati" e altre volte invece viene risegnalato come da guardare completamente.

sta cosa si comporta completamente a casaccio.
la stessa cosa sul "vecchio" my sky hd invece era perfetto.

c'è un'altra feature inoltre che è manca:
sembra non sia possibile iniziare ad esempio la visione di una registrazione iniziando da un minuto X cosa che invece era perfettamente fattibile sul my sky hd.

poi piccolo ot:
scandalo che con 2 un mese e forse + non abbiamo trovato il tempo di ridoppiare gli episodi di "the walking dead" andati in onda all'inizio della diffusione del covid....

Ci sono alcune funzioni che sul MySky erano perfette e mancano sullo SkyQ
Ma dopo poco ti abitui e non ne senti la mancanza
Comunque con le frecce destra e sinistra puoi saltare di minuto in minuto ed è molto pratico
A volte incasina i programmi on-demand.
Ad esempio ho scaricato Bilions da Primissime, ho guardato e cancellato tutti i 2 episodi e tra gli iniziati ho da guardare il secondo episodio.
Penso che questo succede quando ci sono più fonti per ondemand
Comunque scompaiono dopo qualche giorno o qualche settimana
Nel complesso sono molto contento delle SkyQ nonostante fossi rimasto quasi scioccato all'inizio.
Non mi trovavo con il telecomando, mi mancava la possibilità di riprendere una visione semplicemente premendo play e altre cose.
Dopo poco ci ho fatto l'abitudine e sono contento così
 
Anche io ho sempre lasciato 2160p 4K HDR, ho fatto delle prove tempo fa, ma non ho notato differenze con Sky Q Platinum.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q111.000.28.04L) dal 13/02/2020

La versione software rilasciata ai beta tester è la QR12?
Sembra che il trial sia stato prolungato fino al 31/08.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso