• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa cosa da me … ma di avere quel 40 stabile ho ormai perso le speranze! Credo che l'unico modo per averlo stabile sarebbe quello trasmetterlo da Varese CDF in polarizza. verticale pura (e non m-o come adesso) come tutte le frequenze in quinta banda da Varese … mds, timb, cairo ecc … tutte!! (così come tutte le frequenze di Valcava sono orizzontali): il fatto che il più delle volte non sia neppure agganciabile anche dai miei a Varallo Pombia con antenna orizzontale su Valcava e il fatto che da CDF quel 40 trasmetta verso di noi con pol. mista a prevalenza orizzontale mi ha sempre fatto pensare che dalle nostre parti i 40 di CDF e VLC si pestino i piedi … e del resto quando mai si è visto due segnali orizzontali sia da CDF che da Valcava??? Giusto solo la Rai poteva combinare questa capolavoro con il 40! Ci vuole tanto lavorare sulle polarizzazioni opposte tra VLC e CDF come fanno con successo TUTTI gli altri? La rai è legata ai suoi schemi fissi e rigidi da ex (molto ex!!!!) monopolista e non fa un passo per testare la situazione e correggere eventuali errori.
Io non ho mai avuti grossi problemi....Solo questi ultimi 2 giorni....
 
Quindi un Mise incapace di revocare due autorizzazioni provvisorie
Siamo alla frutta
 
@lillominni e lucpip

Mi potete dire per cortesia (ovviamente quando avete tempo e voglia senza premura) come vedete i canali del mux58? Da me è uno squadrettamento totale su tutti i contenuti del mux.

Per quanto riguarda il 42 rete55 dopo un guasto al Monte Orsa venerdì era ritornato con 100 potenza e 100 qualità (così come era sempre stato anche prima del problema del resto), ieri pur avendo riacceso Monte Orsa il segnale qui si è mantenuto perfetto. Stamattina è già crollato! Per carità, la settimana scorsa era proprio non usufruibile con schermi neri, adesso i canali si vedono ma la potenza rispetto ieri è già calata e soprattutto la qualità rasenta nuovamente lo zero, oscilla tra zero e trenta con logici blocchi di segnale quando tocca lo zero e ripresa fino ad un massimo del 30 - 40%! E quindi temo che la sinronizzazione tra CDF e M. Orsa sia già nei guai ancora dopo circa 24 ore!!!! lucpip da Varese non credo che possa verificare essendo proprio sotto CDF …. lillominni potresti verificare con che potenza e qualità ricevi il 42 rete55? Grazie!!
 
Col temporale di ieri deve essere saltata la SFN dell' uhf 21 di Quenza fra Calenzone e Maddalena.
Dal pomeriggio di ieri sul ch 21 ho potenza e qualità a zero.
Fra l' altro da anni questo ch 21 in tutto Botticino durante la giornata alterna momenti che è attivo a piena potenza e piena qualità
a interruzioni che possono andare da 10/15 secondi fino a 2 o 3 minuti, mai capito che diversità
di settaggi ci siano fra Maddalena e Calenzone o se è un problema di intervallo di guardia.
 
ieri pomeriggio (pioggia e grandine) era temporaneamente saltato il 46 UHF da Valcava (Gruppo Mediapason).
Questa mattina TOP PLANET aveva anche il logo VP (VideogruppoPiemonte)
 
Col temporale di ieri deve essere saltata la SFN dell' uhf 21 di Quenza fra Calenzone e Maddalena.
Dal pomeriggio di ieri sul ch 21 ho potenza e qualità a zero.
Fra l' altro da anni questo ch 21 in tutto Botticino durante la giornata alterna momenti che è attivo a piena potenza e piena qualità
a interruzioni che possono andare da 10/15 secondi fino a 2 o 3 minuti, mai capito che diversità
di settaggi ci siano fra Maddalena e Calenzone o se è un problema di intervallo di guardia.
Quando mai è stato in SFN il 21...
 
Ho visto questa mattina che al n. 606 è sparito il logo fisso a pieno schermo e sono iniziate le trasmissioni di Davvero Tv (mux uhf59), era in corso un dibattito ma non mi sono soffermato. In video è presente il marchio "byoblu" che rimanda al relativo sito web.
 
Quando mai è stato in SFN il 21...
Credo che se non lo fosse fra Vedetta, Maddalena, Calenzone si sarebbe annullato a vicenda ma se tu ne sai di più illuminami.
Chi ti ha detto che non è in SFN?....Sei sicuro che sia così?.....Secondo te a Brescia città se non fosse in SFN con un potente Calenzone che arriva da Sud e la Vedetta nella direzione opposta come farebbero i due segnali a non annullarsi a vicenda? Non si dovrebbe vedere niente.
 
@lillominni e lucpip

Mi potete dire per cortesia (ovviamente quando avete tempo e voglia senza premura) come vedete i canali del mux58? Da me è uno squadrettamento totale su tutti i contenuti del mux.

Per quanto riguarda il 42 rete55 dopo un guasto al Monte Orsa venerdì era ritornato con 100 potenza e 100 qualità (così come era sempre stato anche prima del problema del resto), ieri pur avendo riacceso Monte Orsa il segnale qui si è mantenuto perfetto. Stamattina è già crollato! Per carità, la settimana scorsa era proprio non usufruibile con schermi neri, adesso i canali si vedono ma la potenza rispetto ieri è già calata e soprattutto la qualità rasenta nuovamente lo zero, oscilla tra zero e trenta con logici blocchi di segnale quando tocca lo zero e ripresa fino ad un massimo del 30 - 40%! E quindi temo che la sinronizzazione tra CDF e M. Orsa sia già nei guai ancora dopo circa 24 ore!!!! lucpip da Varese non credo che possa verificare essendo proprio sotto CDF …. lillominni potresti verificare con che potenza e qualità ricevi il 42 rete55? Grazie!!
Da me 58 e 42 ottimi. 40 qualche leggero squadretto.
 
Ho visto questa mattina che al n. 606 è sparito il logo fisso a pieno schermo e sono iniziate le trasmissioni di Davvero Tv (mux uhf59), era in corso un dibattito ma non mi sono soffermato. In video è presente il marchio "byoblu" che rimanda al relativo sito web.

Confermo: l'immagine risulta troppo larga sui lati e i loghi sono tagliati. Questo canale al momento è in onda solo in Lombardia, che si sappia? Per curiosità eh, non lo seguo. :eusa_whistle: :laughing7:
 
Confermo: l'immagine risulta troppo larga sui lati e i loghi sono tagliati. Questo canale al momento è in onda solo in Lombardia, che si sappia? Per curiosità eh, non lo seguo. :eusa_whistle: :laughing7:

Come ha già scritto Paolino è attivo anche nel Lazio nel mux Roma Uno come riportato da L'Italia in Digitale. In pratica ripete la programmazione di "byoblu24" … onestamente non ci ho capito nulla … ma ammetto di non aver fatto il minimo sforzo per capirci qualcosa!!!!:badgrin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso