• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi ieri a distanza di circa 8 mesi sono tornati i problemi con DAZN che io vedo attraverso l'applicazione di SkyQ Black.
La partita Juventus-Atalanta l'ho vista malissimo qualità peggiore di uno streaming ho tentato di riavviarla ma nulla. Una cosa capitava che già tempo fa come detto ma che per mesi non si era ripresentata. Evidenzio che mentre 8 mesi fa avevo Fastweb 100 mega FTTC ora ho Tiscali 100 mega FTTC forse l'infrastruttura è la stessa e dipende da quello? La connessione mi va bene ho su speedtest una 80 mega in downloas e una 20 mega in upload tale e quale a quella che avevo con Fastweb.
Ieri con FTTC vodafone visione perfetta...non usavo skyQ...
 
ciao ragazzi ieri a distanza di circa 8 mesi sono tornati i problemi con DAZN che io vedo attraverso l'applicazione di SkyQ Black.
La partita Juventus-Atalanta l'ho vista malissimo qualità peggiore di uno streaming ho tentato di riavviarla ma nulla. Una cosa capitava che già tempo fa come detto ma che per mesi non si era ripresentata. Evidenzio che mentre 8 mesi fa avevo Fastweb 100 mega FTTC ora ho Tiscali 100 mega FTTC forse l'infrastruttura è la stessa e dipende da quello? La connessione mi va bene ho su speedtest una 80 mega in downloas e una 20 mega in upload tale e quale a quella che avevo con Fastweb.
Siamo sempre alle solite, il problema è di dazn che in base al tipo di connessione, di gestore telefonico , mettiamoci anche e soprattutto da dove ci si connette l'instradamento verso le cdn continua ad avere in molti casi sempre gli stessi problemi di congestione soprattutto con eventi con più seguito.
Ieri sera con lo sky Q platinum e in un mini con Tim in ftth in ethernet non ho avuto nessun problema.
 
Salve a tutti. Da un po' di tempo, diciamo dalla ripresa dei campionati post covid 19 noto un consumo anomalo di dati da parte delle app di dazn su tutti i dispositivi. Siamo quasi nell''ordine del giga per 10-15 minuti di visione. Ovviamente ho impostato, sulle app dove è possibile, il risparmio dati sia su wifi che su mobile ma mi sembra assurdo un consumo così alto. Non ho verificato senza il risparmio a quanto ammonta il consumo. Forse dovrei farlo per rendermi conto se è pari potrebbe essere un problema di mancata attivazione del comando di risparmio.
 
Ieri sera trasmettendo da Asus zenfone tramite app dazn al chromecast è filato tutto liscio. Prima rotellina a fine partita mentre i giocatori si abbracciano. Resta il problema col nuovo Edge chromium, l'assistenza latita...se a qualcuno capita si faccia vivo.
 
secondo me per capire bene cosa succede con DAZN invece di citare la connessione e il dispositivo e basta, bisognerebbe anche dire la località
Assolutamente d'accordo.
Faccio un esempio con la mia squadra del cuore, il Napoli, che ha una grandissima parte di bacino d'utenza del tifo in città. Se DAZN avesse potuto scegliere Napoli Juve Juve Napoli come pick in questa stagione, state sicuri che a Napoli città ci sarebbero stati grandissimi problemi a vedere la partita tramite app causa cdn sature.
Se uno invece guarda la partita in un luogo dove c'è meno richiesta sulle CDN per quella partita riesce Paradossalmente a guardarla senza blocchi e alla massima qualità, a meno di problemi del suo gestore e della sua connessione casalinga


é possibile che la mia rete non sia satura come magari capita a qualcuno che ha una super fibra ma é in una zona popolata e quindi ci sono molti collegamenti nel suo ramo e questi deteriorano il segnale.
Anche questo può essere un fattore che può creare problemi sicuramente


... ormai é chiaro che non dipende dal device o dalla rete, ci sono persone che vedono senza blocchi con 6 mega, e altri che si lamentano pur avendo la fibra.
Non in tutti i casi però, in quanto abbiamo visto che ad esempio con la stick Roku Now TV i problemi dipendono dalla app, bisogna fare dei test nelle prossimi giorni per cercare di capire se con la versione 3.2 uscita da poco hanno risolto i problemi
 
Ammesso che sia un problema di instradamento su alcuni gestori, non mi pare che usando una connessione mobile si hanno meno problemi


Le ho provate tutte, seppure i blocchi sono limitati (una volta a partita, a volte mai) è la qualità che è pessima

E ciò accade non solo per gli eventi in diretta, dove c'è il massimo affollamento della rete, ma anche su un qualsiasi evento on demand !!!

Si vede come una TV locale sul DTT
Solo che invece di trasmettere televendite, DAZN trasmette la serie A....
 
io juventus-atalanta l'ho vista male dalla provincia di Napoli, e mi capitava la stessa cosa 8 mesi fa con gli eventi con maggior seguito
 
Ammesso che sia un problema di instradamento su alcuni gestori, non mi pare che usando una connessione mobile si hanno meno problemi


Le ho provate tutte, seppure i blocchi sono limitati (una volta a partita, a volte mai) è la qualità che è pessima

E ciò accade non solo per gli eventi in diretta, dove c'è il massimo affollamento della rete, ma anche su un qualsiasi evento on demand !!!

Si vede come una TV locale sul DTT
Solo che invece di trasmettere televendite, DAZN trasmette la serie A....

bah avrai qualche problema.. a parte alcune partite che hanno un cattiva qualita' in partenza per essere un 720p io lo trovo di buona qualita.. chi vede le partite da me manco si accorge di essere via internet. Come una locale del dtt non esiste
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Da un po' di tempo, diciamo dalla ripresa dei campionati post covid 19 noto un consumo anomalo di dati da parte delle app di dazn su tutti i dispositivi. Siamo quasi nell''ordine del giga per 10-15 minuti di visione. Ovviamente ho impostato, sulle app dove è possibile, il risparmio dati sia su wifi che su mobile ma mi sembra assurdo un consumo così alto. Non ho verificato senza il risparmio a quanto ammonta il consumo. Forse dovrei farlo per rendermi conto se è pari potrebbe essere un problema di mancata attivazione del comando di risparmio.

io ho notato un forte consumo di giga su fire stick e pc!

non su smartphone. davvero strano!
 
io ho notato un forte consumo di giga su fire stick e pc!

non su smartphone. davvero strano!
Sul sito dichiarano 400 mega per un'ora su Android. Io ne ho consumati 500 guardando gli highlights di due partite. Tempo di visione meno di dieci minuti.
La qualità di visione comunque è veramente elevata e inedita (l'ho riscontrato un po' su tutti i dispositivi [smartphone android, firestick e timvision skipper, su pc non ho provato]).

Assurdo perché mi sembra di essere in una posizione diametralmente opposta alla quasi totalità di voi.
 
Sul sito dichiarano 400 mega per un'ora su Android. Io ne ho consumati 500 guardando gli highlights di due partite. Tempo di visione meno di dieci minuti.
La qualità di visione comunque è veramente elevata e inedita (l'ho riscontrato un po' su tutti i dispositivi [smartphone android, firestick e timvision skipper, su pc non ho provato]).

Assurdo perché mi sembra di essere in una posizione diametralmente opposta alla quasi totalità di voi.

totalitá, scrive solo chi ha problemi, quelli che vedono bene non stanno a ribadire ogni 5 minuti che vedono bene.
 
Ammesso che sia un problema di instradamento su alcuni gestori, non mi pare che usando una connessione mobile si hanno meno problemi
Sinceramente non usufruisco continuativamente del servizio utilizzando una connessione mobile, è chiaro che se si pretende di andare in un posto di vacanza al mare con i ripetitori saturi e di guardare la partita ci possono essere problemi nella qualità del servizio dovuti alla saturazione delle celle del gestore telefonico, è quindi il problema potrebbe non essere di DAZN.
Le ho provate tutte, seppure i blocchi sono limitati (una volta a partita, a volte mai) è la qualità che è pessima

E ciò accade non solo per gli eventi in diretta, dove c'è il massimo affollamento della rete, ma anche su un qualsiasi evento on demand !!!
Questo però è un altro discorso, che in certi casi gli encoder utilizzati non siano stati pregevole fattura lo hanno segnalato diversi utenti, e su questo effettivamente dovrebbero migliorare loro...

Sinceramente uso Chromecast seconda generazione nella maggior parte dei casi per guardare gli highlights e non ho mai riscontrato problemi nel guardare sintesi delle partite On Demand, a memoria ho trovato un errore una volta utilizzando PS4...

io juventus-atalanta l'ho vista male dalla provincia di Napoli, e mi capitava la stessa cosa 8 mesi fa con gli eventi con maggior seguito
Guarda non saprei cosa dirti.
partite di serie A su dazn ne sto guardando pochissime (anche il Napoli, visto che in settimana alle 19:30 sto lavorando sempre e in ogni caso andrei le vedere da un amico che ha l'abbonamento Sat) ma io da Napoli centro sabato sera ho visto i primi 35 minuti di Juve Atalanta senza alcun problema.

Chromecast 2a generazione (ultima versione software), FTTH Wind, 60 mega effettivi download da Chromecast, Wi-Fi 5 GHz, DNS Google.
Stream avviato da smartphone Asus Zenfone 5 Lite con app DAZN aggiornata all'ultima versione.
 
io ho seguito juve atalanta 'a sprazzi' su cellulare (vodafone) al mare (zona jesolo), qualità direi buona
un altro amico che era lì con me e stava seguendo la partita sul suo cellulare aveva 20 secondi di ritardo rispetto a me:laughing7:
 
scusate ma su desktop è scomparsa la modalità "Picture in picture"???

EDIT mi correggo in parte.

non mi funziona su EDGE e CHROME mentre su FIREFOX si...

soluzioni?
 
Ultima modifica:
io ultimamente seguo dazn attraverso la stick di now tv e si vede benissimo, dalla ripresa di giugno mai avuto problemi.
 
segnalo che per spal inter a differenza di juve-atalanta la qualità era buona
 
io ho visto spal inter su DAZN ed era ottima, zero problemi, ieri ho guardato le libere di F1 su skygo e le libere di motoGP su DAZN, stessa connessione, diversi device Ipad per sky e fire stick 4k per DAZN, la F1 andava in buffer, le moto no. oggi le qualifiche di motoGP su DAZN e ancora zero problemi
 
Ragazzi piccola curiosità, non siccome dazn quando è arrivata in Italia si dicesse doveva trasmettere a 1080p, cosa che poi non si è verificato credo per i numerosi problemi che hanno avuto, mi domandavo ma nelle altre nazioni, non tipo la Germania, ma trasmettono a 1080p o dappertutto è limitato a 720p?
 
Ragazzi piccola curiosità, non siccome dazn quando è arrivata in Italia si dicesse doveva trasmettere a 1080p, cosa che poi non si è verificato credo per i numerosi problemi che hanno avuto, mi domandavo ma nelle altre nazioni, non tipo la Germania, ma trasmettono a 1080p o dappertutto è limitato a 720p?

Da pertutto 720p e anno avuto numerosi problemi da pertutto dove operano ancora oggi forse solo in Germania e Giappone nonn ne anno avuti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso