• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi la Ferrari cerca un nuovo direttore tecnico?

parrebbe di si, Cardile é stato messo a capo di una sezione chiamata Performance Development, quindi dovrebbe essere un ruolo diverso da quello di DT.

io avevo sentito parlare di Vasseur, ma non saprei non é che l'alfa vada benissimo... il mio sogno sarebbe Guenther Steiner a capo di tutto, cosí rimetterá tutto a posto a forza di f-bombs :)
 
Non scrivo mai qua, perché siete già tanti competenti, però volevo condividere questa mia impressione. A me sembra che dopo Marchionne abbiano perso la rotta e abbiano provato di tutto per costruire un progetto all'altezza, ma tutte le volte questo si dimostra un fallimento, per errori dei piloti, soprattutto Vettel, ma soprattutto perché non si riesce più a fare un'auto competitiva.
 
Non scrivo mai qua, perché siete già tanti competenti, però volevo condividere questa mia impressione. A me sembra che dopo Marchionne abbiano perso la rotta e abbiano provato di tutto per costruire un progetto all'altezza, ma tutte le volte questo si dimostra un fallimento, per errori dei piloti, soprattutto Vettel, ma soprattutto perché non si riesce più a fare un'auto competitiva.

é l'impressione di molti, Marchionne ci ha messo un po a capire come funzionava la F1, essendo lui un esterno, ma quando ha capito, la squadra girava tutta in un verso, poi quando é scomparso ha sia lasciato un lavoro a metá, ma soprattutto un vuoto di potere che é stato preso da persone, non voglio dire sbagliate, ma inesperte di F1, che non hanno avuto lo stesso tempo di Marchionne per capire come funziona l'ambiente, sia da un punto di vista tecnico, ma soprattutto politico. a quanto traspare dalle dichiarazioni di Binotto e company peró, la Ferrari ha puntato tutto sul lato politico raggiungendo un accordo "soddisfacente", parole di Binotto, sul patto della Concordia, che é solo e puramente politico ed economico, mentre sulla parte tecnica, la Ferrari ha preferito salvaguardare gli investimenti, invece di rischiare con innovazione, che é logico per un manager, ma non per un team di F1 dove poi non si conta quanti soldi si guadagna ma quanti punti si ha in classifica.

per me non c'é la voglia di spendere i soldi che dovrebbero essere spesi in F1, vedi l'accordo sul salary cap, e il caso Vettel, dove si é preferito mettere un pilota in condizione di separato in casa pur di risparmiare milioni di ingaggio l'anno prossimo, e ricordo che l'ingaggio dei piloti non fa parte del salary cap, altrimenti come si spiegherebbe il fatto che l'ingaggio di un top driver é superiore al budget dei team clienti compresi di piloti.
 
Marchionne era carismatico e con arivvabene come dicamo così nella politica del F1 e Binotto ha costruire le machina la Ferrari era competitiva poi e sceso quello che è successo e di lì se rotto sprtutto perché non c'è un vero capo poi Binotto non poi fare tutto e ce anche una rivalità interna e le cose non vanno bene adesso se Binotto fa il vero capo vedremo
 
ragazzi, potete dirmi il nome della canzone che si sente quando c'è la griglia di partenza? di sicuro non è ne Thunderstock, e nemmeno Out ta get me
 
Format sperimentale al GP dell'Emilia Romagna: non si corre venerdì, un solo turno di libere sabato

Nello specifico: L’unica sessione di prove libere avrà la durata di 90 minuti nello specifico dalle 10.00 alle 11.30, prima di lasciare spazio alle qualifiche pomeridiane (a partire dalle ore 15.00). Un’altra novità riguarderà invece la giornata di Domenica: i semafori si spegneranno con due ore di anticipo rispetto al solito, dando il via al Gran Premio dell’Emilia Romagna alle ore 13:10.


un Ritorno al Passato (Più o meno) Guardare la gara durante il Pranzo della Domenica almeno per il GP di Imola
 
Ultima modifica:
Orari, quello di gara soprattutto, dalle poche ore di luce in quel periodo, sperando non scenda nebbia :D

Comunque per un vero ritorno al passato potevano inserire una sorta di warm-up alla domenica mattina: quello si avrebbe dato quel senso e avrebbe aiutato di più i team che con una sola prova libera a disposizione avranno ben poco tempo per raccogliere dati e feeling con la pista... Il tutto pensando a giornate teoricamente buone e non interessate da maltempo.

Le qualifiche comunque dovrebbero partire alle 14.00, non alle 15.00
 
la gara alle 13:10 é davvero un ritorno al passato, come quando il GP di inghilterra per il fuso era prima degli altri! anche io avrei apprezzato il ritorno del warm up, anche se con queste regole era solo un spreco di benzina.

certo che se qualcuno ha problemi nell'unica sessione di libere andrá alle qualifiche completamente al buio. mi domando se riducono anche i treni di gomme a disposizione visto che manca il venerdi. poi fare questo in un circuito dove non si correva da molto, avranno le loro ragioni.
 
Anche perché se non sbaglio è il 1 novembre... Con l'ora solare se parti alle 15. 10 arrivi che è notte
 
si corre alle 13:10 semplicemente perchè se la inizi 2 ore più tardi, rischi di finire la gara col buio, soprattutto se avremo ancora il passaggio all'ora solare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso