• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Il panorama dvbt italiano é molto variabile, col passaggio al T2 variera ancora, gli unici che non se ne devono preoccupare sono quelli che ricevono tutto da una unica postazione con una antenna sola cosi non serve dividere ancora i canali fra due antenne e i network possono cambiare canale quante volte gli pare senza costringere gli utenti a continui interventi sull'impianto; in passato era la prassi adesso hanno riunito in moltissime zone i trasmettitori semplificando di molto la vita alla gente...
 
Hai provato ad utilizzare un amplificatore UHF con antenna tripla verso il peglia?
Scusa la mia ignoranza ma non so di cosa parli, puoi spiegarti in maniera più facile?

cioè dovrei sostituire quello che ho con questo:
https://www.amazon.it/ATP30-VU-LTE-Reg-Amplificatore-Regolabile/dp/B07MQ143T8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=CZ93G3IDYIKD&dchild=1&keywords=amplificatore+uhf+fracarro&qid=1596183068&sprefix=amplificatore+uhf%2Celectronics%2C257&sr=8-1


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Scusa la mia ignoranza ma non so di cosa parli, puoi spiegarti in maniera più facile?

cioè dovrei sostituire quello che ho con questo:
https://www.amazon.it/ATP30-VU-LTE-Reg-Amplificatore-Regolabile/dp/B07MQ143T8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=CZ93G3IDYIKD&dchild=1&keywords=amplificatore+uhf+fracarro&qid=1596183068&sprefix=amplificatore+uhf%2Celectronics%2C257&sr=8-1


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Il genere è quello,se capiti a Viterbo ti spiego meglio cosa fare!
 
Salve ragazzi.
Magari mi è sfuggito... da diversi giorni non ricevo più il MUX RETEA2.
Vivo a Viterbo in zona Cappuccini.
Se faccio la ricerca canali, tutti i canali del MUX vengono agganciati ed inseriti in lista con segnale 100 ma qualità 0 (non ho misuratori per fornire dati più specifici) e risultano a nero.
Questo succede su TV Samsung, Philips e LG.
Ho controllato l'antenna ma sembra ok (gli altri MUX si ricevono tutti bene) ed è orientata sul Peglia.
Suggerimenti?
 
Salve ragazzi.
Magari mi è sfuggito... da diversi giorni non ricevo più il MUX RETEA2.
Vivo a Viterbo in zona Cappuccini.
Se faccio la ricerca canali, tutti i canali del MUX vengono agganciati ed inseriti in lista con segnale 100 ma qualità 0 (non ho misuratori per fornire dati più specifici) e risultano a nero.
Questo succede su TV Samsung, Philips e LG.
Ho controllato l'antenna ma sembra ok (gli altri MUX si ricevono tutti bene) ed è orientata sul Peglia.
Suggerimenti?

Strano...anche io abito in zona cappuccini e questo problema non lo riscontro! Abiti in condominio? https://postimg.cc/WdvGQM0v
 
Ultima modifica:
Strano...anche io abito in zona cappuccini e questo problema non lo riscontro! Abiti in condominio?
Persidera ha verificato e non sembrerebbero esserci problemi sui ripetitori che servono la zona. Mancherebbe in realtà solo verifica su Poggio Nibbio (ma ectornado dice di avere antenna che punta Peglia) ...
Fatemi sapere
 
Persidera ha verificato e non sembrerebbero esserci problemi sui ripetitori che servono la zona. Mancherebbe in realtà solo verifica su Poggio Nibbio (ma ectornado dice di avere antenna che punta Peglia) ...
Fatemi sapere

Poggio nibbio è stato spento purtroppo... creando molti disagi in diverse zone coperte solo da questa postazione! Se puoi intervenire cerca di farli riprestinare che è meglio! Grazie :)
 
Ultima modifica:
Strano...anche io abito in zona cappuccini e questo problema non lo riscontro! Abiti in condominio? https://postimg.cc/WdvGQM0v

Si, sono in condominio ma l'antenna serve solo me. Se ricordi tempo fa ti contattai anche per qualche suggerimento... ;)
Comunque nel frattempo ho segnalato anch'io a Persidera che mi ha risposto di essere intervenuta e di verificare ora.
In effetti da ieri sera tardi i canali sono tornati visibili. Ho avuto come l'impressione di una specie di conseguenza da fading perché con l'aumentare delle temperature è diminuita la qualità del segnale... boh
Magari sto dicendo castronerie... non sono esperto... ;)
 
Si, sono in condominio ma l'antenna serve solo me. Se ricordi tempo fa ti contattai anche per qualche suggerimento... ;)
Comunque nel frattempo ho segnalato anch'io a Persidera che mi ha risposto di essere intervenuta e di verificare ora.
In effetti da ieri sera tardi i canali sono tornati visibili. Ho avuto come l'impressione di una specie di conseguenza da fading perché con l'aumentare delle temperature è diminuita la qualità del segnale... boh
Magari sto dicendo castronerie... non sono esperto... ;)

Ora mi ricordo... era tanto tempo che non ti sentivo nel forum! :) ;) ora va meglio il segnale?
 
Ora mi ricordo... era tanto tempo che non ti sentivo nel forum! :) ;) ora va meglio il segnale?

Meglio. Grazie. Da ieri sera i canali si vedono senza soluzione di continuità. ;)
Seguo il forum, credo dai primissimi anni 2000, mi sono iscritto nel 2009... ma intervengo poco perché non ho le giuste competenze per farlo.
Invece da quasi vent'anni questo forum, che non è stato intaccato minimamente dalle mode determinate dall'avvento dei social network è, per me (ma vedo per molti) un punto di riferimento assoluto per l'analisi e la formazione sul broadcasting. Quel poco che so l'ho imparato qui e spesso ho trovato le soluzioni ai miei problemi senza mai intervenire, semplicemente leggendo i vostri post.

Grazie sempre a tutti voi!
 
Meglio. Grazie. Da ieri sera i canali si vedono senza soluzione di continuità. ;)
Seguo il forum, credo dai primissimi anni 2000, mi sono iscritto nel 2009... ma intervengo poco perché non ho le giuste competenze per farlo.
Invece da quasi vent'anni questo forum, che non è stato intaccato minimamente dalle mode determinate dall'avvento dei social network è, per me (ma vedo per molti) un punto di riferimento assoluto per l'analisi e la formazione sul broadcasting. Quel poco che so l'ho imparato qui e spesso ho trovato le soluzioni ai miei problemi senza mai intervenire, semplicemente leggendo i vostri post.

Grazie sempre a tutti voi!

Se mi vuoi chiamare, il numero di cellulare è lo stesso, se non lo hai più te lo do sul messaggio privato! :) Grazie per le belle parole rivolte a tutto lo staff del forum... se lo meritano!! Ciao ;)
 
Segnalo che da qualche giorno ricevo un nuovo mux sul ch. 24 che contiene i seguenti canali (tutti però a schermo nero eccetto tln lcn 629):
- supernova lcn 14
- canale 10 lcn 19
- sl48 lcn 91
- europa tv lcn 96
- canalezero lcn 112
- gary tv lcn 113
- young tv lcn 199
- tln lcn 629
- tele radio ernica lcn 632
- ernica tv lcn 655

Il segnale sembra molto buono, la mia antenna è direzionata in polarizzazione verticale verso il Monte Argentario. Mi ricordo che anni fa fu autorizzato un ch. 24 al gruppo Amici Tv da una località di Montalto di Castro (in polarizzazione orizzontale però), ma non posso dire con certezza da dove provenga questo segnale che ricevo in questi giorni su questa frequenza.
 
Segnalo che da qualche giorno ricevo un nuovo mux sul ch. 24 che contiene i seguenti canali (tutti però a schermo nero eccetto tln lcn 629):
- supernova lcn 14
- canale 10 lcn 19
- sl48 lcn 91
- europa tv lcn 96
- canalezero lcn 112
- gary tv lcn 113
- young tv lcn 199
- tln lcn 629
- tele radio ernica lcn 632
- ernica tv lcn 655

Il segnale sembra molto buono, la mia antenna è direzionata in polarizzazione verticale verso il Monte Argentario. Mi ricordo che anni fa fu autorizzato un ch. 24 al gruppo Amici Tv da una località di Montalto di Castro (in polarizzazione orizzontale però), ma non posso dire con certezza da dove provenga questo segnale che ricevo in questi giorni su questa frequenza.

un saluto a tutti membri del gruppo e grazie per avermi accolto.....
confermo l'avvenuta attivazione del ch. 24, presumo che arrivi da montalto e da quello che vedo è stato attivato da antennadsl per conto di telelazionord di Viterbo, infatti appare in alto a destra fisso il banner di antennadsl, tutti gli altri canali presenti sul mux non sono attivi.
 
@lucasatvt Benvenuto!
Sì, lo credo anche io (impossibile che sia il Monte Argentario in quanto il 24 è riservato alla Corsica se ricordo bene). Ben vengano queste piccole tv locali se fanno una buona programmazione. Nell'Alto Lazio ne abbiamo due, una è questa Tele Lazio Nord (che mi sembra non sia nata da molto) e l'altra Tele Tuscia Sabina (TS 2000) che sta nel mux di ITR Sora che trasmette dal Monte Amiata e da Poggio Nibbio sul ch. 25 (io non lo ricevo con l'impianto principale, forse sarebbe meglio se trasmettesse in polarizzazione verticale dal Monte Amiata però vabbè). Sarebbe interessante sapere con quale polarizzazione trasmette il ch. 24 da Montalto. È probabile che anche se trasmette in pol. orizzontale io riesca a riceverlo molto bene lo stesso perché, stando a Tuscania, Montalto è più o meno nella stessa direzione del Monte Argentario.
 
Indietro
Alto Basso