• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Dovresti fare il confronto con il V8X

Il V8X in blind* sui 13°E me ne ha trovati 1208 (solo TV criptati compresi) comunque basta che ti "saltano" uno o due trasponder e si spiega la differenza, con la ricerca blindscan può succedere

*Per ora sempre con il mio datato LNB MTI Twin flangiato figura di rumore 0.7 max.

Adesso i canali sono 1242, bastano due o tre giri di motore per fare la differenza.
Per esempio non vengono sintonizzati i canali sui 12731 H, benchè il segnale sia forte.
 
@Foxbat

Non impazzire, magari ho dei doppioni :lol:
Purtroppo se c' è un tp. premorizzato ed uno trovato con il b.s., che differiscono di qualche MHz o di qualche unità di SR, potrebbero esserci due volte.
Il V8 UHD è un po' diverso:

- scansione cieca
- scansione preimpostata
- scansione accurata (?)

In più c' è da capire questa schermata



Sul loro forum parlano della ricezione di canali con 64bits csa.

Che vordì ? :)
 
Nun ce lo so :) però ad esempio avevo letto da qualche parte :eusa_think: che sul 7°E ci potrebbero essere dei trasponder con feed trasmessi con nuove modalità al momento non ricevibili dai comuni mortali... e so che è gia pronta una nuova versione della codifica attualmente più usata per i feed, molto più blindata rispetto a quella attuale...
 
Nun ce lo so :) però ad esempio avevo letto da qualche parte :eusa_think: che sul 7°E ci potrebbero essere dei trasponder con feed trasmessi con nuove modalità al momento non ricevibili dai comuni mortali... e so che è gia pronta una nuova versione della codifica attualmente più usata per i feed, molto più blindata rispetto a quella attuale...

Sì ovviamente il mondo continua a girare e bisogna andargli appresso.
Lasciando perdere l' NS3 e l' NS4, ricevibili a prezzo molto alto :eusa_wall: , gli altri non stanno a guardare.
Mi piacerebbe ricevere, sui 28.2° E, gli 11973 V, ma nemmeno la più evoluta delle TBS pare essere predisposta per il VVC.
Insomma rassegnamoci - e non sarà un sacrificio - a rivedere il nostro parco ricevitori entro la fine del prossimo anno :new_smile-l:
 
Mi piacerebbe ricevere, sui 28.2° E, gli 11973 V, ma nemmeno la più evoluta delle TBS pare essere predisposta per il VVC.
Insomma rassegnamoci - e non sarà un sacrificio - a rivedere il nostro parco ricevitori entro la fine del prossimo anno :new_smile-l:
Agganciare il canale, lo si riesce a fare, il problema è che a oggi non esiste ancora nessun codec in grado di gestire correttamente la codifica VVC.
E mi sa che serve pure un chip adeguato, o lato processore, o lato scheda video.
com'è stato a suo tempo la codifica H265

Bisogna portar pazienza ancora qualche mese. ;)
Tra non molto ci sarà da cambiare (ancora) il parco decoder e tv. :sad:
 
Nun ce lo so :) però ad esempio avevo letto da qualche parte :eusa_think: che sul 7°E ci potrebbero essere dei trasponder con feed trasmessi con nuove modalità al momento non ricevibili dai comuni mortali... e so che è gia pronta una nuova versione della codifica attualmente più usata per i feed, molto più blindata rispetto a quella attuale...

trattasi del serpente 2, il problema che alcuni broadcaster non hanno ancora questi dispositivi quindi per qualche tempo gira ancora il serpente 1
 
Sto provando le Freq. T2-MI sul SES 6 a 40,5° Ovest.
Nesun problema di aggancio TPX e scaricamento automatico dei canali.
La Blind Scan mi ha saltato solo un TPX che ho aggiunto a mano.
Non ho ancora capito cosa è l'Accurate Scan
 
Ultima modifica:
Non ho ancora capito cosa è l'Accurate Scan
probabilmente intendono una sorta di blindscan con passo di ricerca più lento,forse sull'ordine di 2 step. Il fatto è che quando un ricevitore non garantisce una scansione su range e passo a scelta di chi lo usa - a mio avviso - pecca di grave mancanza
 
Sto provando le Freq. T2-MI sul SES 6 a 40,5° Ovest.
Nesun problema di aggancio TPX e scaricamento automatico dei canali.
La Blind Scan mi ha saltato solo un TPX che ho aggiunto a mano.
Non ho ancora capito cosa è l'Accurate Scan


Ciao Superdish, anch' io stavo provando, mentre leggo, a sintonizzare questi canali sui 40.5° W :D
In polarizzazione L non mi aggancia i 4131, ma con l' "accurate scan" è tutto ok.
Ho notato che in alcuni casi il ricevitore si blocca e l' unica è spegnerlo, questo avviene su alcune frequenze criptate.
Non sono riuscito ad agganciare sugli 8° W il tp. con SR 60000, tu hai provato ?

Avevo preparato questo elenco sui canali T2-MI che però non ho più aggiornato (credo ci sia qualche cambiamento sui 40° E / 49° E)
https://www.digital-forum.it/showth...stream-T2-MI&p=4714769&viewfull=1#post4714769
 
OT

Sui 40.5° W segnalo che tutti i canali FOX (3728 L - SR 21297) sono al momento in chiaro e che sui 3803 L - SR 32717 ci sono due canali in 4K, di cui uno visibile ;)
 
Ciao Superdish, anch' io stavo provando, mentre leggo, a sintonizzare questi canali sui 40.5° W :D
In polarizzazione L non mi aggancia i 4131, ma con l' "accurate scan" è tutto ok.
Ho notato che in alcuni casi il ricevitore si blocca e l' unica è spegnerlo, questo avviene su alcune frequenze criptate.
Non sono riuscito ad agganciare sugli 8° W il tp. con SR 60000, tu hai provato ?

Avevo preparato questo elenco sui canali T2-MI che però non ho più aggiornato (credo ci sia qualche cambiamento sui 40° E / 49° E)
https://www.digital-forum.it/showth...stream-T2-MI&p=4714769&viewfull=1#post4714769

Ciao Mega,
in effetti era proprio il 4131 L che poi ho aggiunto a mano. Per gli 8W non ci sono ancora arrivato, mi muovo con calma. Ho segnalato un problema, per me, ... su questo Sat. Vediamo se mi rispondono.

Per gli elenchi sui 40E e 49E vedo di verificarli quando ci arrivo, prima facendo un BS con la TBS e poi verifico se aggancia tutto.

Ogni tanto devo riavviarlo anch'io. Certe volte sembra che non ci sia segnale, ma solo raramente quando risintonizzo e ricerco nuovamente; devo verificare se succede proprio nel caso in cui dici tu ....
 
... Invece a mano a me i 4131 L non me li ha memorizzati.
Questo ricevitore è diverso dai suoi predecessori e dunque i bug li trovano gli utenti.
Fortuna vuole che c' è gente sveglia nel team, che ha capito come gli utenti vadano presi in massima considerazione, specie quando non fanno richieste folli.
Ho visto come sapendo aspettare diversi canali sui 40.5° W si vedono ;)
Ma forse non ho avuto sufficiente pazienza sui 4061 R.
E basta così altrimenti mi bannano :icon_redface: ;)
 
"Grave lacuna" sui 30° W, appena segnalata agli sviluppatori :eusa_doh:
 
"Grave lacuna" sui 30° W, appena segnalata agli sviluppatori :eusa_doh:

Su 8W in banda C come da te segnalato il TPX 4153 L 60000 in T2-MI con diversi PLP Multistream, non viene agganciato, provando anche a pacioccare con PLSN e T2-MI YES o NO (che non ho ancora capito cosa serve visto che i T2-MI ad es. sul 40,5 li aggancia e li tira giù senza opzioni). Mi dà nessuna qualità del segnale, ma con la TBS no problem
 
"Grave lacuna" sui 30° W, appena segnalata agli sviluppatori :eusa_doh:
Se non sbaglio ho visto che avevi schermo nero ma segnale e qualità sul trasponder, hai provato a risintonizzarli? Qualcosa del genere sui 30°W mi è successo anche con il V8X, ho risintonizzato il trasponder e i canali si sono rivisti, avevo attribuito la cosa a qualche cambiamento da parte di chi trasmette, come accde qualche volta sui multistream a 5°W o 9°E
 
Se non sbaglio ho visto che avevi schermo nero ma segnale e qualità sul trasponder, hai provato a risintonizzarli? Qualcosa del genere sui 30°W mi è successo anche con il V8X, ho risintonizzato il trasponder e i canali si sono rivisti, avevo attribuito la cosa a qualche cambiamento da parte di chi trasmette, come accde qualche volta sui multistream a 5°W o 9°E

Risposta trovata stamattina in casella:

V8UHD, we have planned, the firmware will continue to improve
 
Su 8W in banda C come da te segnalato il TPX 4153 L 60000 in T2-MI con diversi PLP Multistream, non viene agganciato, provando anche a pacioccare con PLSN e T2-MI YES o NO (che non ho ancora capito cosa serve visto che i T2-MI ad es. sul 40,5 li aggancia e li tira giù senza opzioni). Mi dà nessuna qualità del segnale, ma con la TBS no problem

Dicono che il SR, diversamente dal limite che leggiamo, si attesti sui 55000.
 
Indietro
Alto Basso