Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tralasciando l'aspetto tecnologico alcune danno il calcio parlato che tira sempre, altre i notiziari, altre raccontano le tradizioni del territorio. Alcune hanno un nome noto e storico, le guardavano i bisnonni e le guardano ancora i nipoti.
Evidentemente si fanno pagare per le trasmissioni che mandano in onda, e per la pubblicità...Certe emittenti locali se chiudono paradossalmente farebbero un favore alla comunità!
Al Sud ci sono tv locali che boh, non capisco il senso della loro esistenza. Non fanno informazione, non fanno intrattenimento, non fanno nulla di nulla se non programmi di squallidi network, quello del Dj Onofri su tutti e del solito dott. ing. cav. Panzironi. Alcune non trasmettono nemmeno televendite, come fanno a campare non lo so! C'è un canale che da anni va in onda con in sovrimpressione il watermark del software di messa in onda, per farvi capire.
TV regionali, migreranno sul satellite dopo lo switch-off del 2022?
https://www.eurosat-online.it/tv-re...gNews&utm_content=100970+-+49269+(2020-08-25)
Alla fine dell'articolo linkato si dice che "In questo senso ricordiamo che dal 18 dicembre prossimo anche i TG regionali Rai andranno sul satellite. Potranno essere visti su tivùsat.": quindi per tutte le notizie locali dovremo affidarci solo alla buona volontà tecnica ed economica delle emittenti locali ?
Fra l'altro, qui si dice che "I segnali saranno in qualità SD e verranno codificati secondo il formato di compressione MPEG-4.": in effetti non so immaginare a quanti interesserebbe vedere il tg in HD...
Dipende da come la vogliamo interpretare, e comunque vedremo dal 18 dicembre: l'articolo dice che anche i TG regionali andranno sul satellite, senza specificare esplicitamente se sul DTT spariranno...Mah...i TG regionali RAI 3 andranno anche sul satellite...
Non è che dobbiamo studiare la parola di eurosat come se fosse la Bibbia o il Corano...Dipende da come la vogliamo interpretare, e comunque vedremo dal 18 dicembre: l'articolo dice che anche i TG regionali andranno sul satellite, senza specificare esplicitamente se sul DTT spariranno...
Dipende da come la vogliamo interpretare, e comunque vedremo dal 18 dicembre: l'articolo dice che anche i TG regionali andranno sul satellite, senza specificare esplicitamente se sul DTT spariranno...
C''è la discussione apposita, dove è stato detto già da tempo che i TG regionali andranno su tivusat dal 18 dicembre in SD MPEG-4.
Dal DTT non spariranno i Tg regionali.
Mio parere, il futuro è lo streaming, ormai molte TV locali sono presenti su internet e trasmettono tranquillamente in streaming, ormai la praticità di usufruirne i contenuti mediante Smart Tv ed altri servizi correlati ne danno la prova che questo sarà lo scenario plausibile per molte TV locali, escludendo ovviamente solo due o massimo tre mux regionali per ciascuna Regione italiana dove comunque molte potranno essere presenti ed ospitate, nel 2022 o comunque già in sede prima del passaggio ad Mpeg4 e successivamente al T2 avremo una panoramica ben più precisa e completa.
C''è la discussione apposita, dove è stato detto già da tempo che i TG regionali andranno su tivusat dal 18 dicembre in SD MPEG-4.
Dal DTT non spariranno i Tg regionali.
Quando c'è di mezzo la Rai non ci sono MAI date certeCiao, scusami per cui il 18 - Dicembre 2020 è una data certa, anche se dovessero richuiedere tutto?? Te lo chiedo perchè Tvsat mi aveva risposto a Febbraio 2020 (prima del delirio Covid) che la data certa era invece Aprile 2020 !!