• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Se vedi il cartello sul canale 100 e/o sul 200, vuol dire che il tuo tv è un HEVC main 10, quindi riceverà correttamente qualsiasi trasmissione in dvb -T2. La tecnologia HDR è un’altra cosa.

ma basta digitare 2 parole su google per capire che sono 2 argomenti diversi (HDR10 vs Main 10) ;)
san google viene in aiuto a tutti
 
Oggi mi ha risposto Philips, confermando che il TV 24PFS6855/12 supporta l'HEVC main 10. Magari può essere utile a qualcuno in futuro :D
Inoltre, ci ho pensato solo oggi, ma credo che un metodo per verificare il supporto HEVC main 10 di un TV è di controllare se è presente nella lista del "Bonus TV", e in questo caso lo è ;)
 
Oggi mi ha risposto Philips, confermando che il TV 24PFS6855/12 supporta l'HEVC main 10. Magari può essere utile a qualcuno in futuro :D
Inoltre, ci ho pensato solo oggi, ma credo che un metodo per verificare il supporto HEVC main 10 di un TV è di controllare se è presente nella lista del "Bonus TV", e in questo caso lo è ;)

devo smentirti per il sito purtroppo, a suo tempo la mia Sharp c'era ma nelle ultime settimane è sparita dalla lista, infatti non vedo i cartelli test, quelle info non sono verificate da nessuno, autocertificazioni spesso fasulle.
 
devo smentirti per il sito purtroppo, a suo tempo la mia Sharp c'era ma nelle ultime settimane è sparita dalla lista, infatti non vedo i cartelli test, quelle info non sono verificate da nessuno, autocertificazioni spesso fasulle.

Ah ecco..grazie per l'informazione. Come non detto!
 
devo smentirti per il sito purtroppo, a suo tempo la mia Sharp c'era ma nelle ultime settimane è sparita dalla lista, infatti non vedo i cartelli test, quelle info non sono verificate da nessuno, autocertificazioni spesso fasulle.

quoto, se ne è parlato nelle pagine addietro nel periodo in cui è stato reso disponibile il bonus tv...tanti hanno lamentato inesattezze nei dispositivi presenti nelle liste del MISE
 
Buongiorno. Potreste dirmi per favore se i seguenti televisori permettono la corretta visualizzazione dei canali 100 e 200?

Hisense 43a7300f
Samsung UE43TU8500UXZT
 
Ottime notizie per tvusat

In che senso? Se parliamo di Rai, mi pare che si stia preparando un “pasticciaccio brutto” x almeno 1 anno e mezzo... Mediaset non pensa all’HD neanche x alcuni suoi tematici nello stesso periodo, La7 è l’unico generalista a passare in HD del gruppo Cairo. Mi pare che le 2 uniche notizie positive siano le versioni regionali (e linguistiche?) di Rai3 e il possibile rimaneggiamento di Rai 4K (ammesso che lo facciano sul serio, con quale qualità, dati gli esigui spazi satellitari!?).
 
Usate l'altra discussione sul DVB-T2

Per cose riguardanti Tivusat usate la sezione tivusat
 
faccio una domanda stupida, ma la faccio lo stesso: ovviamente i vecchi decoder non serviranno piu a nulla, giusto?
Al mare in Abruzzo ho tre tv vecchie collegate via scart a tre vodafone tv connect che fanno da decoder, mi sa che dovrò rinnovare il parco tv: quanddo è previsto lo switch in abruzzo? Grazie
 
faccio una domanda stupida, ma la faccio lo stesso: ovviamente i vecchi decoder non serviranno piu a nulla, giusto?
Al mare in Abruzzo ho tre tv vecchie collegate via scart a tre vodafone tv connect che fanno da decoder, mi sa che dovrò rinnovare il parco tv: quanddo è previsto lo switch in abruzzo? Grazie

quelli che non supportano MP4/H264 già...ma poi si passerà ad HEVC/H265 a 8 o 10 bit ancora incerto, se i decoder facevano anche da registratore, puoi usarli per vedere vecchie registrazioni salvate in quel formato, su pendrive o hard disk.
 
Al mare in Abruzzo ho tre tv vecchie collegate via scart a tre vodafone tv connect che fanno da decoder
Non ho a disposizione il prodotto e non ho trovato il datasheet ufficiale.
Ciao una breve ricerca in rete sembra che il dispositivo sia lodato di sintonizzatore dvb-t mpeg4, in quanto nei depliant parla di decoder digitale terrestre HD.
Probabilmente Dunque riuscirai a vedere ancora tutti i canali in seguito allo spegnimento delle versioni SD MPEG2 degli stessi, ma essendo un prodotto a quanto ho capito del 2010 È probabile che tu non vedrai alcun canale quando sarà effettuata la migrazione al DVB-T2, quindi è probabile che tra fine 2021 e prima parte del 2022 dovrai sostituire i decoder.

Come suggeriva l'amico due messaggi sopra questo, puoi conservare i decoder per guardare le registrazioni fatte qualora utilizzavi il decoder per registrare e ti interessasse mantenerle
 
Non ho a disposizione il prodotto e non ho trovato il datasheet ufficiale.
Ciao una breve ricerca in rete sembra che il dispositivo sia lodato di sintonizzatore dvb-t mpeg4, in quanto nei depliant parla di decoder digitale terrestre HD.
Probabilmente Dunque riuscirai a vedere ancora tutti i canali in seguito allo spegnimento delle versioni SD MPEG2 degli stessi, ma essendo un prodotto a quanto ho capito del 2010 È probabile che tu non vedrai alcun canale quando sarà effettuata la migrazione al DVB-T2, quindi è probabile che tra fine 2021 e prima parte del 2022 dovrai sostituire i decoder.

Come suggeriva l'amico due messaggi sopra questo, puoi conservare i decoder per guardare le registrazioni fatte qualora utilizzavi il decoder per registrare e ti interessasse mantenerle

in effetti ho notato che sintonizza e trasmette anche i canali rai e mediaset in HD, quindi l'estate prossima mi salvo ancora, per l'estate 2022 invece...
Sì, sono anche dei rec/player usb e su rete locale, ma se cambierò i tv non mi serviranno piu.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso